Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sdmassimo
Chi dorme non piglia pesci.... chi è insonne fotografa la via lattea biggrin.gif

Foto fatte dietro casa mia, con una secchiata di inquinamento luminoso.... ero partito per provare la tecnica del'ETTR ma con un f4 e impossibile a 30 secondi bruciare il cielo.... e alla fine ho fatto altro.

Le due foto sono state scattate una a 180 gradi rispetto all'altra

Commenti e critiche come sempre graditissimi.... già lo so che sulla prima se lasciavo più terra era meglio.... e che sulla seconda il tentativo di fotografare la parte alta della via lattea con un la struttura in controluce e una mezza follia... ma valeva la pena sperimentare... la luce che illuminava era talmente tanta che era inevitabile bruciare qualcosa, ma sono comunque abbastanza soddisfatto del risultato perché si vede anche la galassia di Andromeda (se non mi sbaglio)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
lupens
Due scatti interessanti ma preferisco la seconda che avresti a mio avviso potuto tenerti un cm più basso a scapito del cielo poco interessante in alto.
Notevole la galassia di Andromeda.
Inoltre potevi fare anche uno scatto di 5 secondi per avere meno luci in basso e sommarle senza avere l'allungamento delle stelle.
15+5s=20 s metti 3 secondi per cambiare il tempo stavi ancora dentro i 25 secondi al limite del mosso per un 16mm.
Potevi anche tentare un bracketing tanto per provare.
Ma credo che avrai altre possibilità dato che merita.
Ciao mario
aldosartori
Son davvero buoni, peccato solo x inquinamento luminoso che ha "smorzato" la via lattea nella fase iniziale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.