Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
focale
ciao sono roberto nuovo di questo forum vorrei creare una gallery dove mettere le foto su questo sito ma non riesco .
Anzi le foto che ho salvato e quindi vorrei spedirle sono enormi ,2.50mb più o meno,
e quindi il mio sistema al momento della spidizione va in crash.
qualcuno mi può spiegare come si fa ha creare un fotoalbum da mettere nella sezione gallery?
ringrazio tutti anticipatamente


posessore di d70s javascript:emoticon('_mexico!_')
smilie
maxter
Ciao focale.
Innanzitutto le foto dovrebbero essere al massimo pari a 100 Kb.
C'è un'experience di mauro minetti nel menu "nikon box" apposito per la creazione di immagini per il web (in generale).
Sul sito devi andare in "Crea Gallery"; lo trovi nel menù sulla stessa riga di dove ti dice "Sei collegato come: focale".
Se non sono stato chiaro tra poco ripasso.
Ciao

focale
QUOTE(maxter @ May 28 2006, 05:32 PM)
Ciao focale.
Innanzitutto le foto dovrebbero essere al massimo pari a 100 Kb.
C'è un'experience di mauro minetti nel menu "nikon box" apposito per la creazione di immagini per il web (in generale).
Sul sito devi andare in "Crea Gallery"; lo trovi nel menù sulla stessa riga di dove ti dice "Sei collegato come: focale".
Se non sono stato chiaro tra poco ripasso.
Ciao
*


ok. le foto lr ho sul pc ma come faccio a inserirle nella gallery? stasera adnrò a leggermi quanto mi hai suggerito
grazie
cuomonat
QUOTE(focale @ May 29 2006, 12:55 PM)
ok. le foto lr ho sul pc ma come faccio a inserirle nella gallery? stasera adnrò a leggermi quanto mi hai suggerito
grazie
*


Ciao, anch'io ci ho messo un pò per capire la procedura.
Modifica: serve a nominare l'album.
Immagine: si apre la shermata per scegliere l'immagine e aggiungerla. Però fai attenzione che i NEF devono essere convertiti in jpg, questi ridotti a non più di 800x600 e poi salvati per il web a risoluzione non superiore a 100kb, mi pare.
Comunque con ciò puoi iniziare a fare prove.
Vedi: per vedere l'album.
Per andare nei tuoi album accedi sempre dal pannello di controllo.
focale
javascript:emoticon('_grazie!_')javascript:emoticon('_grazie!_')
smiliejavascript:emoticon('_grazie!_')
smilie
smiliegrazie molte siamo già al lavoro
focale
grazie ma dove lo trovo il Nikon box e sopratutto questa experience di mauro minetti ,ho provato a cercarla ma non l'o trovata
brusa69
Lista degli Experience:
http://www.nital.it/experience/index.php

Preparazione immagini per il web:
http://www.nital.it/experience/web.php

buona lettura, ciao.
maxter
Focale, eccomi ma son sempre stato al lavoro. Mi sembra che comunque hai tutte le info..anche se non vedo ancora l'album, tutto a posto?
focale
grazie a tutti per le info sto leggendo i link che mi avete consigliato per le foto ci vuole un po ... di tempo libero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.