Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mattalu
buona sera! ho una nikon d 5100 e vorrei acquistare un obiettivo 70-300 e ho trovato questo della tamron su xxxxxx. voi cosa mi consigliate di fare? di cambiare marca? di continuare a cercare? ovviamente non sono una intenditrice di marche nè di siti internet, ma so che voglio fotografare i particolari dei monumenti, delle persone e degli animali se possibile, quindi mi serve un tele obiettivo....! OVVIAMETE non sono un'esperta di fotografia e dopo aver fotografato con il mio 18-55 vorrei qualcosa in più!
LazzaMax
QUOTE(mattalu @ Aug 21 2014, 04:12 PM) *
buona sera! ho una nikon d 5100 e vorrei acquistare un obiettivo 70-300 e ho trovato questo della tamron su xxxxxx. voi cosa mi consigliate di fare? di cambiare marca? di continuare a cercare? ovviamente non sono una intenditrice di marche nè di siti internet, ma so che voglio fotografare i particolari dei monumenti, delle persone e degli animali se possibile, quindi mi serve un tele obiettivo....! OVVIAMETE non sono un'esperta di fotografia e dopo aver fotografato con il mio 18-55 vorrei qualcosa in più!


Ciao!
Ottimo obiettivo buon rapporto qualità prezzo.
Compra venduto e spedito da xxxxxx arriva subito e max serietà. possibilmente garanzia italiana 5 anni
Buona foto
Massimo
RLG_56
...sposto al Bar...
cuscinetto
QUOTE(mattalu @ Aug 21 2014, 04:12 PM) *
buona sera! ho una nikon d 5100 e vorrei acquistare un obiettivo 70-300 e ho trovato questo della tamron su xxxxxx. voi cosa mi consigliate di fare? di cambiare marca? di continuare a cercare? ovviamente non sono una intenditrice di marche nè di siti internet, ma so che voglio fotografare i particolari dei monumenti, delle persone e degli animali se possibile, quindi mi serve un tele obiettivo....! OVVIAMETE non sono un'esperta di fotografia e dopo aver fotografato con il mio 18-55 vorrei qualcosa in più!

Molto meglio un 70-300vr Nikon usato, che il Tamron nuovo!
klaudiom
QUOTE(cuscinetto @ Aug 22 2014, 02:12 PM) *
Molto meglio un 70-300vr Nikon usato, che il Tamron nuovo!

perche?
d.kalle
QUOTE(klaudiom @ Aug 22 2014, 02:15 PM) *
perche?


Infatti, perché?
Io ho cambiato il Nikon con il Tamron, e per quanto le differenze non siano facilmente osservabili, non tornerei comunque indietro.
Anche i vari test, per quanto opinabili (non tutti però) lo confermano.
Questo è un estratto di unop dei più blasonati:

Optically they're close regarding sharpness, but the Tamron has a little less distortion, a lot less CAs
and a bit higher contrast at the long end wide open. In addition, it has a slight edge with respect to build quality.
AF speed is basically on the same level. So, in summary the Tamron represents a slightly better value offer.

Non ultimo, costa meno..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.