Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Luxart
Salve a tutti,

purtroppo negli ultimi anni non sono stato un frequentatore assiduo della comunity per vari impegni lavorativi e personali.
Ma ora che ho riorganizzato un pò il tutto finalmente ho ripreso in mano la mia magnifica D90 e volevo iniziare ad fare anche degli acquisti.

Come il titolo suggerisce, volevo acquistare uno o due flash secondari anche per iniziare a divertirmi sul serio e a fare qualche foto migliore di quelle che ottengo ora.

Purtroppo sul mondo dei flash non ho mai approfondito più di molto quindi volevo sapere da chi ne sa più di me cosa utilizzare come flash secondario e quali sono le principali tecniche.
Non stavo cercando il top del top ma volevo andare su qualcosa di economico tanto per cominciare e prenderci la mano.
Io per il momento sto usando come flash principale un SIGMA EF-53 DG SUPER.

Grazie anticipatamente del vostro aiuto.
Memez
non ti spiegherò le tecniche d'uso del flash perchè in poche righe è difficile wink.gif però se ritrovo un link te lo posto perchè molto utile.

per quanto riguarda i modelli ti potrei dire che yongnuo è tra i più economici ma il suo rapporto qualità prezzo è ottimo
salendo si arriva a metz, nissin, meike e altri che non ricordo. i primi due sono comunque marchi rinomati.

poi tutto dipende da quanta potenza ti serve (più ne hai e meglio è) e le varie possibilità d'uso (CLS, master, slave, strobo, ttl...)

qualche informazione in più da parte tua può darci modo di indirizzarti meglio.
ciao smile.gif
Luxart
Ciao Menez,

Come master volevo tenere il mio flash, quindi cercavo uno slave.
Avevo in mente qualcosa che non avesse bisogno di trigger, però come posso presumere si inizieranno ad alzare anche i prezzi o sbaglio?
Luxart
Ho iniziato a spulciare qua è la utilizzando i marchi che mi hai fornito.
Ho trovatoYongnuo 560 EX II.