Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sarogriso
Bene,

la solita "italianata" si è conclusa,

elezioni federcalcio e nuovo Ct azzurro non si potevano concludere in diverso modo,

prima non gli garbava mettersi al comando degli azzurri, troppo uomo di campo, troppo pochi i contatti con i giocatori, "non sono un selezionatore" e tante altre cose,
e poi????????????arriva Puma e tutto cambia, tutto bello e tutto fattibile, cerotto.gif cerotto.gif

ma trovarne uno meno "affamato" e magari senza squalifiche sul coppino non si poteva?????

Mi spiace molto dirlo ma se il disastro azzurro avesse un proseguo potrei anche non piangere. mad.gif mad.gif
milanto64
QUOTE(sarogriso @ Aug 14 2014, 01:57 PM) *
Bene,

la solita "italianata" si è conclusa,

elezioni federcalcio e nuovo Ct azzurro non si potevano concludere in diverso modo,

prima non gli garbava mettersi al comando degli azzurri, troppo uomo di campo, troppo pochi i contatti con i giocatori, "non sono un selezionatore" e tante altre cose,
e poi????????????arriva Puma e tutto cambia, tutto bello e tutto fattibile, cerotto.gif cerotto.gif

ma trovarne uno meno "affamato" e magari senza squalifiche sul coppino non si poteva?????

Mi spiace molto dirlo ma se il disastro azzurro avesse un proseguo potrei anche non piangere. mad.gif mad.gif


Per me il vero Calcio,inteso come sport sono le partitelle tra amici o meglio ancora quello dei ragazzini per strada, quest'altro segue un copione come le varie Fiction,Film ,Commedie ecc. E sia un industria per fare soldi che un diversivo per farci pensare alle Stronz...te. wink.gif
porkchop
Considerato che l'Italia nel suo girone affronterá Croazia, Bulgaria, Arzerbaigian, Malta, Norvegia.
Considerato che si qualificano le prime due.
Considerato che 5 terze qualificate verranno ripescate.
Ritengo che Oronzo Caná o il tecnico della Polisportiva l'Indomita abbiano la stessa possibilitá di qualificarsi di Conte (4,5 milioni) ad un costo decisamente minore

In ogni caso passare da 1,5 milioni di Prandelli a 4,5 di Conte sarebbe indice del nuovo corso della federazione?
sarogriso
QUOTE(milanto64 @ Aug 14 2014, 02:18 PM) *
Per me il vero Calcio,inteso come sport sono le partitelle tra amici o meglio ancora quello dei ragazzini per strada, quest'altro segue un copione come le varie Fiction,Film ,Commedie ecc. E sia un industria per fare soldi che un diversivo per farci pensare alle Stronz...te. wink.gif


Faccio una fatica enorme a capire gli stipendi di un allenatore di club, ma dare 300.000 euro al mese ad allenatore della nazionale!!!!!! ma quanti giorni "lavora" in un anno???

ma io dico che quando uno già è famoso e ricchissimo tanto da pulirsi il c..o con i fogli da 500 farsi un europeo e un mondiale a stipendio umano dovrebbe essere assai gratificante e allo stesso modo entusiasmante, se poi arriva pure un buon risultato non farà altro che coronare un sogno di un allenatore, occasioni così capitano una sola volta nella vita.

Certo che pagare a lavoro ultimato e in base al risultato sarà frutto di molta utopia ma forse anche no.
cele7
Ai tesserati continuano ad aumentare il costo delle tessere...Società che per poter giocare un campionato dilettanti sono costretti a sborsare fior di euro..molte società che partecipano per pura passione e per tenere lontano da strada i ragazzi,sono costrette a rinunciare all'iscrizione per costi troppo elevati...Questa è la Federcalcio Italiana....Questo è quello che mi riferiscono alcuni amici che anno la passione del calcio a livello amatoriale e che dedicano molto tempo e soldi per stare vicini hai propri ragazzi...Il calcio italiano è uguale al parlamento italiano...le solite facce da troppi anni...Mi associo al non tifare italia...questa italia ovviamente...
lupaccio58
In federazione comandano un signore condannato per evasione fiscale e Lotito che.... è Lotito. Chi vi aspettavate che scegliessero come CT, San Giuseppe? laugh.gif
Memez
invece di allevare giocatori italiani per portarli ad alti livelli, si continuano a cambiare allenatori...
se il calcio italiano continua ad avere 22 stranieri tra campo e panchina e a volte anche l'allenatore, che cosa si pretendere dalla Nazionale?
il risultato del Mondiale è solo l'inizio della fine... i pochi giocatori buoni che potevano fare la differenza sono ormai vecchi e non posso stare al passo con 19enni che corrono per 90 minuti senza sudare... Totti è già fuori, Pirlo al massimo un altro mondiale, Cassano non corre neanche a doparlo...
come se dice a Roma:"ma 'ndo catzo annamo..."

la crisi della Nazionale non è nella Nazionale... è nel calcio italiano...
ancora che cambiano allenatori?
sarogriso
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 14 2014, 06:01 PM) *
In federazione comandano un signore condannato per evasione fiscale e Lotito che.... è Lotito. Chi vi aspettavate che scegliessero come CT, San Giuseppe? laugh.gif


Non è che ci siamo andati molto lontano, è arrivato Sant'Antonio dai capelli corvini, bello no? messicano.gif

Ti ricordi quando dirigeva con il telefonino dalla sua cripta di vetro e l'altro giù in panchina a prendere solo acqua??? un vero film demenziale.
QUOTE(Memez @ Aug 14 2014, 06:09 PM) *
invece di allevare giocatori italiani per portarli ad alti livelli, si continuano a cambiare allenatori...
se il calcio italiano continua ad avere 22 stranieri tra campo e panchina e a volte anche l'allenatore, che cosa si pretendere dalla Nazionale?
il risultato del Mondiale è solo l'inizio della fine... i pochi giocatori buoni che potevano fare la differenza sono ormai vecchi e non posso stare al passo con 19enni che corrono per 90 minuti senza sudare... Totti è già fuori, Pirlo al massimo un altro mondiale, Cassano non corre neanche a doparlo...
come se dice a Roma:"ma 'ndo catzo annamo..."

la crisi della Nazionale non è nella Nazionale... è nel calcio italiano...
ancora che cambiano allenatori?


La torta con molte probabilità è ancora bella farcita, un tocchetto per ciascuno non fa male a nessuno. unsure.gif
gizeta55
Bla..Bla..Bla...e quì si aprirà una vera polemica. A bocce ferme tutti siete buoni a sputare su tutto e tutti ma quando si riaprirà il campionato mi piacerebbe sapere quanti di voi stanno lontano dal calcio sia guardato, letto e discusso, così avanti un'altro anno per vedere se cambia qualcosa, altre delusioni e bla..bla..bla...Giovanni
nonnoGG
A me non piace castr... oops, volevo dire tarparmi le ali prima di vedere la tempesta, perciò -da inguaribile ottimismo- attenderò almeno un paio di incontri della Nazionale, e poi -nel caso- emetterò un parere. wink.gif

Riguardo al calcio giocato, in generale credo che si dovrebbe pensare a un diverso modo di concepirlo, evitando assolutamente di definirlo "sport", visto che somiglia sempre di più al wrestling... mad.gif

sarogriso
QUOTE(gizeta55 @ Aug 14 2014, 07:03 PM) *
A bocce ferme tutti siete buoni a sputare su tutto e tutti.......


Ma anche no,

il discorso è partito su qualche cosa di ben mirato:

Commissario Tecnico nazionale Italiana, una volta nata per rappresentare il nostro stato nel mondo intero, ora non ne sono molto sicuro hmmm.gif , ammesso che ci sia ancora qualche cosa da mostrare, di buono intendo perché del marcio ne sono già ben informati tutti quanti,

ma per assolvere a questo compito servono alcune caratteristiche non strettamente legate a contratti, meno accordi taciti, assenza di sarcasmo da quattro lire bucate e maggiore stabilità data dallo stare con i piedi per terra,
io queste cose non le ho viste prima e ritengo che non appariranno di certo per incanto proprio adesso.

Vedremo......
porkchop
QUOTE(gizeta55 @ Aug 14 2014, 07:03 PM) *
Bla..Bla..Bla...e quì si aprirà una vera polemica. A bocce ferme tutti siete buoni a sputare su tutto e tutti ma quando si riaprirà il campionato mi piacerebbe sapere quanti di voi stanno lontano dal calcio sia guardato, letto e discusso, così avanti un'altro anno per vedere se cambia qualcosa, altre delusioni e bla..bla..bla...Giovanni


Continueró a tifare Italia e vedere calcio, critico la federazione italiana per il contratto a Conte sia per il costo ( che oltre ai suoi 4,5 milioni vuole persone di sua fiducia che peseranno sempre sulla federazione), che per la persona di non specchiata moralitá (é stato condannato): dov' è il segnale di cambiamento annunciato?
ribaldo_51
Da mettersi le mani nei capelli...............
sarogriso
QUOTE(porkchop @ Aug 15 2014, 12:30 AM) *
Continueró a tifare Italia e vedere calcio, critico la federazione italiana per il contratto a Conte sia per il costo ( che oltre ai suoi 4,5 milioni vuole persone di sua fiducia che peseranno sempre sulla federazione), che per la persona di non specchiata moralitá (é stato condannato): dov' è il segnale di cambiamento annunciato?


Una volta la parola "Gobba" portava subito il pensiero al cammello, naturale no?

Ora no, le figure che affiorano alla mente sono di tutt'altra specie.......... unsure.gif

Mauro Villa
QUOTE(ribaldo_51 @ Aug 15 2014, 08:44 AM) *
Da mettersi le mani nei capelli...............

Veri o finti?

QUOTE(sarogriso @ Aug 15 2014, 09:28 AM) *
Una volta la parola "Gobba" portava subito il pensiero al cammello, naturale no?

Ora no, le figure che affiorano alla mente sono di tutt'altra specie.......... unsure.gif

o dromedario comunque noi granata abbiamo il marchio depositato sul termine.

Personalmente e per la prima volta in vita mia non ho visto neanche una partita del recente mondiale, una mia protesta, chiaramente inutile, per quel falso di Prandelli e del suo fasullo codice etico applicato solo a suo uso e consumo.
Ora proseguirò con quest'altro falsone.
alcarbo
Conte si è un po' montato la testa per aver vinto tre scudetti di fila in tre anni dove non aveva avversari. Non è merito suo.
L'anno che viene sarà ancora più pompato e montato perché la Juve non vincerà lo scudetto perché gli avversari (tanti) si sono rinforzati.
Sicché sarà di nuovo merito suo.
E chi lo fermerà più
Andrà ad allenare la squadra mista che rappresenta il pianeta Terra contro i Marziani per soli 100 milioni di euro a partita

E lì avrà a disposizione i migliori, da Messi a Ronaldo a Sergio Endrigo (quel nuovo calciatore della Colombia emerso con prepotenza ai mondiali)
sarogriso
QUOTE(alcarbo @ Aug 15 2014, 12:53 PM) *
Conte si è un po' montato la testa per aver vinto tre scudetti di fila in tre anni dove non aveva avversari. Non è merito suo.
L'anno che viene sarà ancora più pompato e montato perché la Juve non vincerà lo scudetto perché gli avversari (tanti) si sono rinforzati.
Sicché sarà di nuovo merito suo.
E chi lo fermerà più
Andrà ad allenare la squadra mista che rappresenta il pianeta Terra contro i Marziani per soli 100 milioni di euro a partita

E lì avrà a disposizione i migliori, da Messi a Ronaldo a Sergio Endrigo (quel nuovo calciatore della Colombia emerso con prepotenza ai mondiali)


Poi c'è anche tutto il contorno che è abbastanza inquietante:

Poteri su tutta la scala azzurra, da Under 15 a Under 50 vista la riconferma di Gigetto cerotto.gif avvicendamento con tutto lo staff "gobbuto" da juve a nazionale, e per finire bonus aggiuntivi in caso ( spero in una rumorosa caduta ) di qualche fortunoso risultato negli europei e mondiali,

che si fa?? si ringrazia per aver accettato questo gravoso incarico?

certe voci parlano già di quadretti con sua foto da mettere in uffici e classi scolastiche,

Una bella zappa io consegnerei. mad.gif
Method
QUOTE(nonnoGG @ Aug 14 2014, 07:20 PM) *
Riguardo al calcio giocato, in generale credo che si dovrebbe pensare a un diverso modo di concepirlo, evitando assolutamente di definirlo "sport", visto che somiglia sempre di più al wrestling... mad.gif


guru.gif

Ormai è questo. SPETTACOLO SPORTIVO PREDETERMINATO.

Quindi per gli inguaribili tifosi il mio consiglio è sempre quello di seguirlo in modi gratuiti, per apprezzarne se non altro le giocate sul campo. Non rimane molto altro...

Inutile spenderci soldi (anzi, si alimenta la bestia) inutile vivere la cosa oltre le giocate di quei 90 minuti.
ribaldo_51
QUOTE(Method @ Aug 15 2014, 01:41 PM) *
guru.gif

Ormai è questo. SPETTACOLO SPORTIVO PREDETERMINATO.


Il sospetto ultimamamente mi è venuto anche se come forse si evince dall'avatar sono "inguaribile tifoso" come dici tu. Se dovessi averne la "prova provata" magari guarirei dalla malattia ma forse anche no, che ci vuoi fare?
sylvianist
Il massimo è una federazione che prima lo squalifica e poi lo mette a guidare la squadra che rappresenta quella stessa federazione.

E non c'è nessun giornalista dei media nazionali che ponga la questione, anzi...lo zerbino alciato di sky sembra santificarlo ogni volta.

Evviva l'itaGlia...ora si che sarà veramente l'italrube!

Ora scusatemi...vado a vomitare...
sarogriso
QUOTE(sylvianist @ Aug 15 2014, 02:47 PM) *
Il massimo è una federazione che prima lo squalifica e poi lo mette a guidare la squadra che rappresenta quella stessa federazione.

E non c'è nessun giornalista dei media nazionali che ponga la questione, anzi...lo zerbino alciato di sky sembra santificarlo ogni volta.

Evviva l'itaGlia...ora si che sarà veramente l'italrube!

Ora scusatemi...vado a vomitare...


Di questo 2014 è appena stato fatto il giro di boa ma direi senza esagerare che Francesco De Gregori di materiale per scrivere Viva L'Italia part.2 ne trova assai, urca se ne trova, garantisco che ne uscirebbe un pezzo di altissima attualità e di verità, durissime verità. dry.gif
Marco Senn
Sarà difficile che faccia peggio di quanto fatto recentemente quindi sarà il salvatore della patria. A me non piaceva nemmeno quando giocava ma ho smesso di preoccuparmi di queste signorine super pagate per fare un'emerito xxxxx, che consumano più energie la sera nelle discoteche che in allenamento e che sembrano colpite da un RPG quando le sfiorano. In particolare alcuni presunti campioni della nazionale che hanno anche il coraggio di dire che se gli danno quei soldi vuol dire che se li meritano. Gente che finisce in nazionale solo dio sa perché e non è capace di fare un cross. A me onestamente della situazione del calcio italiano non m'importa una xxx, che vadano a lavorare per me possono fallire tutti
porkchop
Non solo:
nel suo staff Angelo Alessio (squalificato per calcio scommesse),
sponsorizzato Puma potrebbe dare adito in caso di scelte dubbie a favorire giocatori del suo sponsor
da allenatore di società era sempre contrario agli stage della nazionale, ora li vuole ampliare (viva la coerenza)
Filippo Daltamura
Nonostante io sia un Gobbaccio, condivido quasi tutto ciò che avete scritto...non riesco a capire come mai abbia accettato(4,5 mln a parte) di dirigere la squadra del circolo Caccia&Pesca della FigcFC, visto che hanno cercato di farlo fuori per 2 anni,passati poi a 4 mesi(anche Mauri della Lazio doveva beccarsi una squalifica ad eternum, ma dopo 4 mesi e ritornato in campo,o no?)...Quello che mi stupisce e il pregiudicato Tavecchio...da Interista sfegatato e dichiarato qual'è come mai ha chiamato Conte alla guida della nazionale e non BellicapelliMancini oppure san Guidolin da Udine oppure ZarSpalletti...scelta ne aveva ed avrebbe risparmiato bei soldoni...forse!
Comunque sia io non seguo più la Figc FC dagli ultimi europei del 2012..mi è venuta la nausea a forza di sentire i cronisti, o pseudo tali, Dossena(pessimo calciatore e ancor più osceno come commentatore) in compagnia di Bizzotto,altro pseudo-commentatore Rai (pagato anche col mio canone, ca..o!) osannare e innalzare agli altari del calcio moderno il "ragazzo abbronzato naturalizzato italiano" quasi ai limiti della decenza ed a volte anche oltrepassata , come "Salvatore della pallonara nazione italica ".
Dal canto mio continuerò a seguire la squadra x cui faccio il tifo, mi arrabbierò e mi inc.azz.ero , ne più ne meno di un appassionato di Volley o di Basket o di Cricket.... ovviamente sarà sempre meglio un'uscita fotoenogastronomica che inc.azz.armi davanti allo schermo del pc per seguire la partita in streaming!
apeschi
Basta non seguire il calcio, non comprare giornali sportivi che scrivono per il 90% o piu' di calcio, basta non tifare per la Nazionale italiana (io l'ultima nazionale per la quale ho tifato e' stata quella del 1982), basta non abbonarsi a Sky Calcio o a Premium, basta non comprare oggetti o marchi sposorizzati da Conte (ma non solo da lui, il discorso e' piu' generale).
I metodi ci sono.
Ma fino a quando tutti si lamentano a parole, si scandalizzano e poi i soldi (diretti con i vari abbonamenti, indiretti tramite i vari sponsor) fioccano nelle tasche di questi signori, che dire?

Fanno bene a strapagarli.

Mica meritano i soldi che si prendono per il lavoro teorico che fanno? (nella fattispecie allenatori o commisari tecnici, ma vale anche per i calciatori e per le altre figure), se li meritano per l'indotto che riescono a creare (dalle trasmissioni televisive, ai giornali di ogni genere, agli oggetti e ai marchi che sponsorizzano)... Se Conte prende 100 e' perche' fa guadagnare a qualcun'altro 300 (sponsor eccetera eccetera)... mica gudagna per il fatto che faccia il commissario tecnico... guadagna per l'indotto che riesce a smuovere. E' questo il problema... Poi si puo' discutere se sia morale o immorale spendere tutti questi soldi (ma questo e' un altro discorso), ma che uno se li meriti, direi che non ci sono dubbi.
Avessero messo me (che sono nessuno), non mi avrebbe sponsorizzato nessun marchio famoso e non avrei smosso soldi... !?!?

tutto il resto... e' Agghiaggiandee signori... io ho paur a a a a ...
gizeta55
QUOTE(apeschi @ Aug 15 2014, 10:53 PM) *
Basta non seguire il calcio, non comprare giornali sportivi che scrivono per il 90% o piu' di calcio, basta non tifare per la Nazionale italiana (io l'ultima nazionale per la quale ho tifato e' stata quella del 1982), basta non abbonarsi a Sky Calcio o a Premium, basta non comprare oggetti o marchi sposorizzati da Conte (ma non solo da lui, il discorso e' piu' generale).
I metodi ci sono.
Ma fino a quando tutti si lamentano a parole, si scandalizzano e poi i soldi (diretti con i vari abbonamenti, indiretti tramite i vari sponsor) fioccano nelle tasche di questi signori, che dire?

Fanno bene a strapagarli.

Mica meritano i soldi che si prendono per il lavoro teorico che fanno? (nella fattispecie allenatori o commisari tecnici, ma vale anche per i calciatori e per le altre figure), se li meritano per l'indotto che riescono a creare (dalle trasmissioni televisive, ai giornali di ogni genere, agli oggetti e ai marchi che sponsorizzano)... Se Conte prende 100 e' perche' fa guadagnare a qualcun'altro 300 (sponsor eccetera eccetera)... mica gudagna per il fatto che faccia il commissario tecnico... guadagna per l'indotto che riesce a smuovere. E' questo il problema... Poi si puo' discutere se sia morale o immorale spendere tutti questi soldi (ma questo e' un altro discorso), ma che uno se li meriti, direi che non ci sono dubbi.
Avessero messo me (che sono nessuno), non mi avrebbe sponsorizzato nessun marchio famoso e non avrei smosso soldi... !?!?

tutto il resto... e' Agghiaggiandee signori... io ho paur a a a a ...

guru.gif Pollice.gif Giovanni
ribaldo_51
QUOTE(Filippo Daltamura @ Aug 15 2014, 10:40 PM) *
Nonostante io sia un Gobbaccio, condivido quasi tutto ciò che avete scritto...non riesco a capire come mai abbia accettato(4,5 mln a parte) di dirigere la squadra del circolo Caccia&Pesca della FigcFC, visto che hanno cercato di farlo fuori per 2 anni,passati poi a 4 mesi(anche Mauri della Lazio doveva beccarsi una squalifica ad eternum, ma dopo 4 mesi e ritornato in campo,o no?)...Quello che mi stupisce e il pregiudicato Tavecchio...da Interista sfegatato e dichiarato qual'è come mai ha chiamato Conte alla guida della nazionale e non BellicapelliMancini oppure san Guidolin da Udine oppure ZarSpalletti...scelta ne aveva ed avrebbe risparmiato bei soldoni...forse!
Comunque sia io non seguo più la Figc FC dagli ultimi europei del 2012..mi è venuta la nausea a forza di sentire i cronisti, o pseudo tali, Dossena(pessimo calciatore e ancor più osceno come commentatore) in compagnia di Bizzotto,altro pseudo-commentatore Rai (pagato anche col mio canone, ca..o!) osannare e innalzare agli altari del calcio moderno il "ragazzo abbronzato naturalizzato italiano" quasi ai limiti della decenza ed a volte anche oltrepassata , come "Salvatore della pallonara nazione italica ".
Dal canto mio continuerò a seguire la squadra x cui faccio il tifo, mi arrabbierò e mi inc.azz.ero , ne più ne meno di un appassionato di Volley o di Basket o di Cricket.... ovviamente sarà sempre meglio un'uscita fotoenogastronomica che inc.azz.armi davanti allo schermo del pc per seguire la partita in streaming!


Raramente ho letto tante chiamiamole inesattezze in così poche righe, oltre ad opinioni spacciate per fatti comprovati...... concordo solo sul "meglio un'uscita fotoenogastronomica"

ciao "Gobbaccio" tongue.gif
sarogriso
QUOTE(ribaldo_51 @ Aug 16 2014, 08:57 AM) *
Raramente ho letto tante chiamiamole inesattezze in così poche righe, oltre ad opinioni spacciate per fatti comprovati......


Ma certo che è così, tutto quello che è successo è solo puro accanimento verso "la più forte" vero? Come no!!!

Dimenticavo, preparate il salvadanaio che l'Ibra vuole tornare per racimolare gli ultimi contributi per la pensione, quel "caro ragazzo" si vedeva lontano un miglio che il suo cuore è sempre stato "bianconero" ma costretto "dagli altri" a "spazzare" spogliatoi di mezzo mondo. unsure.gif
Filippo Daltamura
QUOTE(ribaldo_51 @ Aug 16 2014, 08:57 AM) *
Raramente ho letto tante chiamiamole inesattezze in così poche righe, oltre ad opinioni spacciate per fatti comprovati...... concordo solo sul "meglio un'uscita fotoenogastronomica"

ciao "Gobbaccio" tongue.gif


Ciao Ribaldo_51...mi spiegheresti perchè sarebbero "inesattezze" secondo te ? basta leggere in rete le varie dichiarazioni ed articoli scritti da giornalisti o pseudo tali.... eppure io le ho lette sulla bibbia degli "sportivi"(la rosea) il giornale dei newdem (Repubblica) e il giornale sportivo contro "ersistema"(CdS)...aggiungi pure Ruttosporc e la s-tampa.... vuoi dire che ho scritto la stessa marea di ca.zza.te?

Chiedo scusa a tutti se così fosse...meglio darsi al badmington oppure al curling.....
Buone Foto!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.