Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Eduardo_Dippolito
Buonasera stò seriamente pensando di acquistare una D800 usata intorno ai 1500-1600€ . Siccome mi sono tenuto sempre alla larga da questo modello, chiedo a chi ce l'ha quali sono i pregi ed i "difetti" , ricordo solo di aver letto che il sistema di autofocus sbaglia e il sensore ha una dominante rossa .. Boh che mi dite voi ? la D810 è tanto superiore ?
Andrea Vermigli
QUOTE(Nevan @ Aug 12 2014, 01:29 AM) *
Buonasera stò seriamente pensando di acquistare una D800 usata intorno ai 1500-1600€ . Siccome mi sono tenuto sempre alla larga da questo modello, chiedo a chi ce l'ha quali sono i pregi ed i "difetti" , ricordo solo di aver letto che il sistema di autofocus sbaglia e il sensore ha una dominante rossa .. Boh che mi dite voi ? la D810 è tanto superiore ?



Scusami se ti rispondo con una domanda... ma per quale motivo ti sei sempre tenuto alla larga da questo modello? Forse la vera risposta sta proprio qua dentro wink.gif

I pregi e i difetti spesso sono soggettivi e dipendono da l'utilizzo che se ne fa... comunque se intendi difetti strutturali/progettuali io non ne ho riscontrati (possiedo una D800E).

ciao
A
frinz
QUOTE(Nevan @ Aug 12 2014, 01:29 AM) *
Buonasera stò seriamente pensando di acquistare una D800 usata intorno ai 1500-1600€ . Siccome mi sono tenuto sempre alla larga da questo modello, chiedo a chi ce l'ha quali sono i pregi ed i "difetti" , ricordo solo di aver letto che il sistema di autofocus sbaglia e il sensore ha una dominante rossa .. Boh che mi dite voi ? la D810 è tanto superiore ?


..è una macchina favolosa, ti restituisce una qulità di immagini che solo fino a pochi anni or sono non era accessibile al mercato non professionale.
Io, da possessore, te la consiglio vivamente.
Poi nei forum puoi leggere di tutto...dal fatto che quando fotografi i conigli ha una tendenza giallo ocra alla dominante rossa del sensore nei mercoledì di Luna piena....dagli il peso che meritano laugh.gif
ciao ! smile.gif
isvermilone
La d800 è una macchina formidabile e la recente uscita della d810 invita ancor più a comprarla magari nell'usato.
Qualche normale problema di gioventù è stato brillantemente risolto e gli esemplari attuali possono dirsi pressochè perfetti.
Non capisco questa sorta di "paura", basta fornirsi di un paio di hd esterni (oramai quasi li regalano), non avere un computer anteguerra e stai a posto. Fotografare con una d200 e una d800 non c'è nessuna differenza.
P.S.: sull'argomento se cerchi nel forum trovi un'enciclopedia.
Ciao. Enzo.
MarcoD5
Credo che l'unica ragione che sei stato alla larga d questa reflex penso sia solo il prezzo, tieni conto che D800 e Nikon 24-70 meno di 2500 euro usati non ne trovi
vz77
QUOTE(Nevan @ Aug 12 2014, 01:29 AM) *
Buonasera stò seriamente pensando di acquistare una D800 usata intorno ai 1500-1600€ . Siccome mi sono tenuto sempre alla larga da questo modello, chiedo a chi ce l'ha quali sono i pregi ed i "difetti" , ricordo solo di aver letto che il sistema di autofocus sbaglia e il sensore ha una dominante rossa .. Boh che mi dite voi ? la D810 è tanto superiore ?


comprala subito e stringi la mano al pi rla che te la vende a quella cifra. io piuttosto me la terrò a vita smile.gif la d810 è appena uscita e ha problemi (anche se non ti interessano forse le foto notturne o con poca luce, credo ti interesserà comunque avere una macchina senza difetti progettuali) quindi non considerarla almeno per il primo anno (atteggiamento che consiglio di tenere in ogni caso...a quanto pare i collaudi che fanno prima di lanciare i prodotti non sono sufficienti a garantire la perfetta messa a punto a 360gradi). la d800 è da parecchio sul mercato. io l'ho comprata nuova 3 mesi fa ed è precisa come un orologio svizzero. ieri ho fatto un giro fotografando cose che avevo già fotografato. ma quando le ho viste sul display ho ricontrollato il paesaggio perché mi sembrava impossibile fosse così bello e ricco di colori.
bfasuper
Io ho da poco venduto la d7100 e ho comprato la d800 usata e ti posso garantire che è una macchina straordinaria. Mi ha lasciato a bocca aperta. IO fossi in te non ci penserei 2 volte.
lupaccio58
QUOTE(vz77 @ Aug 12 2014, 10:39 AM) *
comprala subito e stringi la mano al pi rla che te la vende a quella cifra. io piuttosto me la terrò a vita smile.gif

idem, ho D800 e D800E, piuttosto do via la moglie ma non le macchine! laugh.gif


QUOTE(vz77 @ Aug 12 2014, 10:39 AM) *
la d810 è appena uscita e ha problemi (anche se non ti interessano forse le foto notturne o con poca luce, credo ti interesserà comunque avere una macchina senza difetti progettuali) quindi non considerarla almeno per il primo anno (atteggiamento che consiglio di tenere in ogni caso...a quanto pare i collaudi che fanno prima di lanciare i prodotti non sono sufficienti a garantire la perfetta messa a punto a 360gradi).cco di colori.

...qui invece non ci siamo, questo è lo stesso approccio che hanno avuto con la D800 quelli che non erano capaci ad usarla, ovvero non ce l'avevano e pontificavano sulle recensioni postate in rete da quelli peggio di loro. Esperti da social network, li chiamo, e francamente basta leggere due righe per tanarli subito.... Per dirne una, provarono pure a sputtanare la D7100 fin dalla presentazione portando avanti insormontabili problemi di aliasing e moirè, ovviamente i fatti li hanno smentiti su tutta la linea.
vz77
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 12 2014, 11:23 AM) *
idem, ho D800 e D800E, piuttosto do via la moglie ma non le macchine! laugh.gif

...qui invece non ci siamo, questo è lo stesso approccio che hanno avuto con la D800 quelli che non erano capaci ad usarla, ovvero non ce l'avevano e pontificavano sulle recensioni postate in rete da quelli peggio di loro. Esperti da social network, li chiamo, e francamente basta leggere due righe per tanarli subito.... Per dirne una, provarono pure a sputtanare la D7100 fin dalla presentazione portando avanti insormontabili problemi di aliasing e moirè, ovviamente i fatti li hanno smentiti su tutta la linea.


io mi riferisco ai fotografi professionisti non a forumisti anonimi...gente che si presenta con la loro faccia nome e cognome e professione e che da nikonista restituisce una d810. un caso del genere non è trascurabile. e se non fosse un problema reale ci avrebbe pensato 100 volte a scriverlo. e le
prove sono oggettive a meno che non si
sia messo lì a cancellare con gomma da 1/3/5 pixel in maniera forsennata e puntiforme i suoi raw per ottenere l'effetto neve. tutto può essere eheheh

ps. la hai provate con l'sb910? io sono ancora choccato... smile.gif
MarcoD5
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 12 2014, 11:23 AM) *
idem, ho D800 e D800E, piuttosto do via la moglie ma non le macchine! laugh.gif



...qui invece non ci siamo, questo è lo stesso approccio che hanno avuto con la D800 quelli che non erano capaci ad usarla, ovvero non ce l'avevano e pontificavano sulle recensioni postate in rete da quelli peggio di loro. Esperti da social network, li chiamo, e francamente basta leggere due righe per tanarli subito.... Per dirne una, provarono pure a sputtanare la D7100 fin dalla presentazione portando avanti insormontabili problemi di aliasing e moirè, ovviamente i fatti li hanno smentiti su tutta la linea.


Quoto alla grande
Pollice.gif
vz77
QUOTE(marcomc76 @ Aug 12 2014, 11:49 AM) *
Quoto alla grande
Pollice.gif


avendo acquistato qualche mese fa una d800 nuova di pacca, mi sono informato bene e so per primo quante sian state le campagne miciomosse verdehulk e blablabla. ritengo di informarmi bene anche ora sull d810, non sono così sprovveduto quando parlo, anche se non sono un tecnico a parole smile.gif
MarcoD5
QUOTE(Nevan @ Aug 12 2014, 01:29 AM) *
Buonasera stò seriamente pensando di acquistare una D800 usata intorno ai 1500-1600€


A quel prezzo è fuori discussione, la si trova import nuova sotto ai 2000 euro, per un usato nital devi fare in questo modo, prezzo nuovo import meno il 25/30% è viene fuori il prezzo usato Nital giusto, poi valuta l'acquisto/vendita
frinz
...forse è presto per trarre conclusioni sulla D810, tenuto conto che per mettere alla frusta la macchina non bastano i tramonti
e panorami vari.
E' un peccato ogni volta scornarsi a chi ne sa di più e prima degli altri su tutto, dalla tendina, al cugino che conoce il chip eccetera...
Dopodichè io l'ho nella scatola e vado in ferie. Quando riprendo a lavorare, ne saprò di più degli altri laugh.gif ..ovviamente !!
riccardoerre
QUOTE(marcomc76 @ Aug 12 2014, 12:15 PM) *
A quel prezzo è fuori discussione, la si trova import nuova sotto ai 2000 euro, per un usato nital devi fare in questo modo, prezzo nuovo import meno il 25/30% è viene fuori il prezzo usato Nital giusto, poi valuta l'acquisto/vendita



quindi secondo lei una D7100 nital vale circa 500 EURO? ne è sicuro ? ...

solo per capire .. a volte mi pare di vedere valutazioni strane
MarcoD5
QUOTE(RiccardoErre @ Aug 12 2014, 12:51 PM) *
quindi secondo lei una D7100 nital vale circa 500 EURO? ne è sicuro ? ...

solo per capire .. a volte mi pare di vedere valutazioni strane


Purtroppo si..... Anche se ho messo sul mercatino dell'usato la mia D7100 nital ad un prezzo di 1500 compreso l'ottica 17-55 2.8 Nikon, ognuno farà le sue valutazioni, domanda/offerta.

Vuoi o no ma finché ci saranno queste politiche ambigue Nital, importazione italiana garanzia italiana ma alla fine è come se ti stai pagando in anticipo una riparazione che non farai mai! con la velocità al consumo la corsa ad avere l'ultimo modello il bene appena acquistato nital non si fermerà a più di 2 anni.
riccardoerre
Capisco. Io l extra nital l ho sempre considerata una carissima polizza per il primo acquirente, però non posso darle torto.

lupaccio58
QUOTE(vz77 @ Aug 12 2014, 11:34 AM) *
ps. la hai provate con l'sb910? io sono ancora choccato... smile.gif

sono straordinarie con tutto! So perfettamente che quando dico che i 36 mpxl della 800 danno assuefazione mi prendono per matto, ma me ne faccio una ragione e me le tengo strette! cool.gif
Alessandro Castagnini
Continuiamo al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.