Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
maxnautico
ho notato con stupore le potenzialità di ps.

mi chiedevo se era possibile simulare il filtro polarizzatore con il suddetto software....

lo so, non è la stessa cosa, ma alcune foto spesso sarebbero state ottime se si avesse avuto a disposizione un vero filtro.....

si può fare qualcosa?


grazie
Peve
QUOTE(maxnautico @ May 27 2006, 09:26 AM)
ho notato con stupore le potenzialità di ps.

mi chiedevo se era possibile simulare il filtro polarizzatore con il suddetto software....

lo so, non è la stessa cosa, ma alcune foto spesso sarebbero state ottime se si avesse avuto a disposizione un vero filtro.....

si può fare qualcosa?
grazie
*



Credo che un effetto simile si possa ottenere ma la procedura sarebbe un po' complessa, soprattutto parlando così in generale.
Se hai qualche scatto in particolare prova a postarlo e probabilmente riceverai dei suggerimenti più mirati smile.gif
ciao
sergiobutta
Esiste qualcosa di simile nei filtri Nik. Ma i risultati non sono comparabili a quello del filtro montato sulla macchina, in special modo per l'abolizione dei riflessi. Un pò di saturazione e ... basta!
bradipo.sl

Se ti può interessare c'è questo sito dove puoi scaricare gratuitamente un serie di filtri che simulano quelli reali.
Non ho idea dei risultati che si possono ottenere, ma provare non costa nulla.
Qui puoi trovare delle spiegazioni in merito.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.