Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
p4noramix
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
lupens
Tutto molto bello. Complimenti per il luogo trovato
brunogalli
Composizione,cromia e nitidezza spettacolare.
Complimenti !!!
Ciao Bruno
DAP
bello scatto anche pèer me,piacevolissima fotografia!!
aretul
Gbf che vuol dire gran bella foto! Sono rimasto a guardarla per un po, ovviamente in hi-res.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Uno scatto bello e bilanciato, anche la post si addice molto alla location, Pollice.gif
p4noramix
grazie a tutti per i passaggi e graditi commenti.

Nessuno ha contestato la PP, quindi il timore di aver esagerato si sta lentamente attenuando in me.

Oggi mi sa che me la stampo per vedere se rimane piacevole anche su carta, o se per stamparla devo rimettere mano alla post.

Grazie ancora, saluti.
davide_calasanzio
Bella composizione e colori. La PP é..... fatta molto bene senza eccessi nei contrasti e nei colori. Bravo.
Brunosereni
Niente da dire, quando una foto è bella, è bella e basta!
Complimenti

Bruno
cranb25
Bello scatto complimenti!
Ciao
Stefano
Memez
la foto è indubbiamente bella però mi pare che ci sia un po troppa nitidezza, tanta da creare aliasing.
per me un pò più di morbidezza non guasterebbe.
complimenti.
p4noramix
QUOTE(Memez @ Aug 11 2014, 08:03 AM) *
la foto è indubbiamente bella però mi pare che ci sia un po troppa nitidezza, tanta da creare aliasing.
per me un pò più di morbidezza non guasterebbe.
complimenti.


hai ragione credo.
stampata su carta i fili in primo piano, soprattutto quello orizzontale verdino che dal capanno voaghia parallelo all'orizzonte presentano dell'aliasing o conunque un effetto zigrinatoche non è affatto piacevole.
il pontile in primo piano e in particolare il corrimano dx mi piacciono più su carta.

consigli per migliorare il discorso fili in ottica di stampa e non solo di monitor?

saluti vado a caricare le valige in macchina prima che mia moglie mi uccida.
Memez
QUOTE(p4noramix @ Aug 11 2014, 08:21 AM) *
consigli per migliorare il discorso fili in ottica di stampa e non solo di monitor?

l'unica cosa che mi viene in mente è fare un discorso selettivo avvalendosi di maschere e agire sulle aree che ti interessano.
nel tuo caso specifico i cavi.
fai attenzione anche ai riflessi sull'acqua che presentano lo stesso "difetto"

buone vacanze smile.gif
Lady O
Lo scatto mi piace molto e la PP a mio parere è proprio adatta in quanto accentua lo stato di abbandono...

La tecnica la lascio agli esperti,
ma...accidenti...senza nulla togliere al tuo scatto, sai a cosa mi fa pensare? hmmm.gif con molta fantasia, a un pontile delle Maldive dopo uno
tsunami ohmy.gif

ciao, Ornella

aldosartori
La foto è fatta davvero bene e questi soggetti mi affascinano sempre.
Non saprei dirti sugli artefatti di cui parli....

Aldo
PAS
Già apprezzata in altri siti ma è sempre un bel vedere Andrea e merita certamente l’evidenza nelle gallerie.
Oltre all’ottima scelta compositiva è valorizzata anche da una post decisamente interessante. Complimenti

Ciao
Valerio
checcozak
Proprio bella !

La PP ci sta tutta, mi piace pure quella.

Bravo
Francesco
andre@x
Splendida
miciagilda
Ciao!

Rientro dalle vacanze e quindi la vedo solo ora: mooolto bella anche per me!
Sì, in effetti la post non è completamente invisibile, ma non mi sembra che comprometta poi tanto la qualità di uno scatto che in ogni caso resta particolarmente pioacevole e ben composto. Mi piacciono molto i colori. smile.gif

ciao
Katia
Franco.DeFabritiis
Ecco, io mi metto alla ricerca di un tele per ritratti, e tu mi fai rivenire la voglia di grandangolo!

Scherzi a parte, ottimo scatto! PP giusta senza andare troppo sull'artificioso.
p4noramix
beh, grazie anche a voi...

Franco, anche a me è venuta la stessa voglia e lo scorso fine settimana ho sguinzagliato mia figlia con una confezione di bolle di sapone e sfoderato il 105ais... non so se si sia divertita più lei o io sleep.gif

Il grandangolo lo sto usando davvero tanto con gusto... soprattutto perchè mi manca ancora la lente principe, il 28... ma presto, una volta venduta d90 e 35dx arriverà pure lui.
maxbunny
Bello scatto, buona la post per me
marco_boz
Che bella ......Complimenti davvero!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Un saluto
Marco
Franco.DeFabritiis
QUOTE(p4noramix @ Sep 2 2014, 04:33 PM) *
beh, grazie anche a voi...

Franco, anche a me è venuta la stessa voglia e lo scorso fine settimana ho sguinzagliato mia figlia con una confezione di bolle di sapone e sfoderato il 105ais... non so se si sia divertita più lei o io sleep.gif

Il grandangolo lo sto usando davvero tanto con gusto... soprattutto perchè mi manca ancora la lente principe, il 28... ma presto, una volta venduta d90 e 35dx arriverà pure lui.


Mmhh.. allora dovrò rimontare il 105 sulla D610. Ultimamente lo sto un po' trascurando, addirittura penso al 80-200 2.8 da prendere in occasione del matrimonio di mio cugino... messicano.gif
p4noramix
non si fa, il gioiellino non si deve trascurare troppo.

a me non divertono molto gli zoom, soprattutto quelli pesanti quindi certe idee non mi passano neanche per l'anticamera del cervello.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.