Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Fabio_Conte
Ciao a tutti. Siccome c'è l'abitudine di offrire una birra quando qualcuno si compra qualche cosa di bello, io, ahimè, vi offrirò un bicchiere di vino fatto in casa.
Mi sono fatto un regalino modesto ma che ci tenevo molto ad averlo: ho acquistato usata una reflex D50...
a cui ho abbinato, spero di non aver fatto male, uno zoom: Nikon AF NIKKOR 35-105 mm F/3.5-4.5 D.
La famiglia Nikon si allarga un pochino! biggrin.gif
alcarbo
Complimenti.
Due bicchieri di vino
Vale più il tuo piccolo acquisto con tanto sacrificio che il grande acquisto di chi ha grandi mezzi
Accontentati e vedrai che fai cose anche più belle di chi ha la D4 o simili. Son certo. Bocca lupo. Ciao

p.s Il 35-105 non lo conosco proprio
Vedo
http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html
che è stato prodotto fino al 1994 poi fino al 2001 nel modello D
Non lo conosco per niente, ripeto. Riciao
Fabio_Conte
QUOTE(alcarbo @ Aug 8 2014, 06:04 PM) *
Complimenti.
Due bicchieri di vino
Vale più il tuo piccolo acquisto con tanto sacrificio che il grande acquisto di chi ha grandi mezzi
Accontentati e vedrai che fai cose anche più belle di chi ha la D4 o simili. Son certo. Bocca lupo. Ciao

p.s Il 35-105 non lo conosco proprio
Vedo
http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html
che è stato prodotto fino al 1994 poi fino al 2001 nel modello D
Non lo conosco per niente, ripeto. Riciao


Grazie mille Alcarbo. Infatti è proprio così: impari ad apprezzare anche le più minuscole cose a seguito di molti sacrifici. Ci tenevo molto ad acquistarla anche se ha già i suoi anni. Tuttavia per alcuni aspetti, nonostante ormai sia considerata una nonnina, ha qualche cosa che la mia D5100 non ha...
Per lo zoom appena arriva ti dirò meglio; l'ho acquistato in Giappone, magari è una versione particolare non soggetta al mercato europeo, boh non saprei nemmeno io dirti.
In teoria, leggendo online, il "Connubio" reflex/zoom non dovrebbe comportare dei problemi (spero!).
Un brindisi...
Ciaooo
F.
smile.gif
fabtr9
Ciao Fabio io ho provato credo sia la versione precedente da un altro utente del forum e devo dire che mi è piaciuto...in particolare lo sfocato....aveva anche la funzione macro....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 951.4 KB


Se è fatto un casa (che poi e il meglio)...un bicchierozzo anche per me...
Fabio_Conte
QUOTE(fabtr9 @ Aug 9 2014, 09:59 AM) *
Ciao Fabio io ho provato credo sia la versione precedente da un altro utente del forum e devo dire che mi è piaciuto...in particolare lo sfocato....aveva anche la funzione macro....



Se è fatto un casa (che poi e il meglio)...un bicchierozzo anche per me...


Grazie Fab! Un brindisi anche con te più che volentieri!
Non vedo l'ora che arrivi e vi farò sapere di sicuro. Ora vado a rivedere le caratteristiche dello zoom casomai ci fosse pure un macro!
Ciaooo
F.
49luciano
QUOTE(Fabio_Conte @ Aug 8 2014, 02:51 PM) *
Ciao a tutti. Siccome c'è l'abitudine di offrire una birra quando qualcuno si compra qualche cosa di bello, io, ahimè, vi offrirò un bicchiere di vino fatto in casa.
Mi sono fatto un regalino modesto ma che ci tenevo molto ad averlo: ho acquistato usata una reflex D50...
a cui ho abbinato, spero di non aver fatto male, uno zoom: Nikon AF NIKKOR 35-105 mm F/3.5-4.5 D.
La famiglia Nikon si allarga un pochino! biggrin.gif


Ottima fotocamera, ne sono innamorato e nonostante abbia D90 e D7100, ti confido che ho tenuto e uso la mia "vecchietta" e il mese scorso ho preso sulla baia un'altra D50, (però siamo in tre in famiglia che scattiamo come dei "cottimisti", ciao e buonissssimi scatti.
Fabio_Conte
QUOTE(49luciano @ Aug 9 2014, 10:47 AM) *
Ottima fotocamera, ne sono innamorato e nonostante abbia D90 e D7100, ti confido che ho tenuto e uso la mia "vecchietta" e il mese scorso ho preso sulla baia un'altra D50, (però siamo in tre in famiglia che scattiamo come dei "cottimisti", ciao e buonissssimi scatti.


Mi fa molto piacere leggere le tue parole: provo ammirazione! Buonissima giornata, a presto! smile.gif
Fabio
NicoDiGio92
La D50 è una bellissima fotocamera, costruita per durare e all'epoca era ricca di funzioni interessanti. Da notare che dispone del motore interno di autofocus cosa che oggi tutte le serie 3xxx e 5xxx si sognano. Gran macchina, complimenti e un bicchiere anche per me smile.gif
alcarbo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 24.5 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.