Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
brusa69
Ciao a tutti,
le foto che seguiranno sono state scattate nelle peggiori condizioni:
palestra di paese, poca luce artificiale mista con luce solare che entrava sul campo dai finestroni e la mia attrezzatura non al top per il tipo di situazione:
D70 impostata a priorità di tempi (1/125" - 1/200" quando consentito) ISO AUTO (quasi sempre 1600) e misurazione SPOT. WB AUTO, ma rivisto con Capture sui NEF ricalcolandolo in base ai grigi presenti nella scena. Come obiettivi ho usato prevalentemente 60micro e 80-200 AF-D per sfruttare l'F/2.8, il 18-70 avevo in mente di usarlo per l'AF-S ma le condizioni di luce me lo hanno impedito.

Apro questo thread in quanto qualche volta mi e' capitato di rispondere ad altri utenti su che impostazioni usare in condizioni analoghe e che tipo di risultato fosse possibile ottenere, non certo per condividere con voi scatti degni di nota.
Vediamo quindi una piccola selezione di cosa sono riuscito a ricavare:

- il pubblico apprezza i giocatori ... wink.gif
user posted image

-Foto2 : tiri da fuori
-Foto3 - Foto4 - Foto5 - Foto6 : Entrate a canestro
-Foto7 : ricezione di palla
-Foto8 : blocchi e stoppate
-Foto9 : sofferenza

Non cosi' ma alla fine ero stanco anche io wink.gif
user posted image

Commenti e suggerimenti, graditi!
ciao
alessandro.sentieri
Ciao.
Da ex giocatore di basket e attuale tifoso della squadra di minibasket di mio figlio decenne e della squadra del mio paese non posso che congratularmi per l'ottimo lavoro, tenuto conto delle pessime condizioni di luce in cui hai lavorato guru.gif
Mi piacciono soprattutto le foto delle entrate a canestro e la n.8.
Potresti tentare anche qualche raffica, specialmente nelle azioni di entrata a canestro e inserire foto riprese durante i time-out per isolare la concentrazione di quei momenti importantissimi per lo svolgimento della partita.
Complimenti vivissimi.
Ale

P.S.: purtoppo non ho foto del genere da postare, nei giorni dal 14 al 17 giugno saṛ a Torino con la squadra di mio figlio per il Torneo Topolino, vedṛ di tentare qualcosa
brusa69
Grazie Ale, aspettiamo anche il racconto della tua esperienza e tecnica magari con l'aggiunta di qualche foto esplicativa.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.