Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
umby_ph
Come quasi tutti sanno a Colonia dal 16 al 21 ci sarà Photokina 2014: verranno presentati una marea di prodotti più o meno utili che contribuiranno a far sentire i nostri apparecchi inutili e obsoleti (o almeno ci provano).

Escludendo desideri personali e scimmie cosa presenterà Nikon? e i maggiori produttori?
Pare una nuova D9300 (numerazioni a caso!!) e poi di preciso non so... ancora nessun leak o foto di prototipi/componenti
Antonio Canetti
QUOTE(umby_ph @ Aug 6 2014, 12:08 PM) *





parole sante!




stiamo tagliando il ramo su dove siamo seduti!!

buona caduta!!!!




Antonio




BloodyTitus
RESTANDO IN TEMA
SimoElle
io vorrei un 24 1.4 a prezzi umani.
Speriamo Sigma mi ascolti tongue.gif
Francesco Martini
Di sicuro ci sara'un'altra corsa ai megapizel (lo so che si scrive megapixel..heeeee.... messicano.gif )....si vocifera che sforneranno reflex con 40 o 50 di megapixel (stavolta ho scritto giusto..he..he..) ...perche' da un recente studio dei tecnici hanno soperto che la cara e vecchia Kodacrome, se rapporata al sensore, di megapizel ne avrebbe un centinaio.... ph34r.gif
e per me, comunque, 12 megapizel bastano e avanzano!!!!!
Bhoooo????? unsure.gif
Francesco Martini
d.kalle
QUOTE(raccontareconlaluce @ Aug 6 2014, 09:40 PM) *
io vorrei un 24 1.4 a prezzi umani.
Speriamo Sigma mi ascolti tongue.gif


Il 24 f1,4 ART viene dato come molto probabile, e se seguirà le orme del 35 ART sarà l'ottica più interessante del 2014.
Io sogno ancora il 24-70 f2 OS, anche se in questo caso sembra ancora prematuro....
Le novità più interessanti comunque sembra non verranno da casa Nikon.
umby_ph
QUOTE(d.kalle @ Aug 6 2014, 10:09 PM) *
Io sogno ancora il 24-70 f2 OS, anche se in questo caso sembra ancora prematuro....
Le novità più interessanti comunque sembra non verranno da casa Nikon.


pensare che se volesse... Già nel 1997 in Nikon sono stati calcolati un 28-200mm f/2,8 ED ed un 75-150mm f/2,0 ED: si avete letto bene lunghezza focale e apertura, non ho sbagliato a scrivere. Ovviamente mai prodotti (credo nemmeno a livello di prototipo) se fossero in produzione non oso immaginare prezzo e peso...
pes084k1
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 6 2014, 09:49 PM) *
Di sicuro ci sara'un'altra corsa ai megapizel (lo so che si scrive megapixel..heeeee.... messicano.gif )....si vocifera che sforneranno reflex con 40 o 50 di megapixel (stavolta ho scritto giusto..he..he..) ...perche' da un recente studio dei tecnici hanno soperto che la cara e vecchia Kodacrome, se rapporata al sensore, di megapizel ne avrebbe un centinaio.... ph34r.gif
e per me, comunque, 12 megapizel bastano e avanzano!!!!!
Bhoooo????? unsure.gif
Francesco Martini


Sulla Kodachrome (e la Velvia 50/100 e anche la CT100 sono ancora superiori) è tutto vero, alle 100 lp/mm e pure senza purple fringing (che dipende per il 90% da sensore e MAF/ottica troppo buone) ci dovrò arrivare per un pezzo con queste dia e con il B/N negativo. Su Neatimage & PS è una goduria vedere l'aliasing a 5400 dpi persino in R e B e 36 Mp 4:4:4.
A casa mia 160 lp/mm su 3 colori fanno 100 Mp/colore... = 300 Mp commerciali e senza problemi di uniformità hardware. E poi vi sfido a conservare i file per trent'anni...

A presto telefono.gif

Elio
Elio

umby_ph
http://nikonrumors.com/2014/08/08/another-...hiotokina.aspx/

mah..

24MP full frame sensor quindi se ne fregano di chi vorrebbe un sensore più snello

Tilting LCD screen già c'è chi si lamenta del flash come punto critico, personalmente non vorrei uno schermo così

Wi-Fi support
Expeed 4 imaging processor
Very light body (probably similar to the D610 and Df, maybe even lighter) sperando in una buona ergonomia
Priced around $2,500 e daje!
Potential announcement at the end of August or early September
No idea on the model name - it could be D620, D750 or something completely different ahah numeri a caso!
The probability rating on this rumor is currently at 70%

wink.gif
vettori
Magari è una mirrorless full frame...
umby_ph
QUOTE(vettori @ Aug 8 2014, 05:52 PM) *
Magari è una mirrorless full frame...


tutto può essere, solo che per usare le ottiche FX attuali il tiraggio obbliga a fare un corpo macchina spesso e comunque gli obbiettivi Nikon sono parecchio ingombranti per una mirrorless, ad eccezione degli AI, alcuni fissi AF-D e AF-S.
Sony a7/r/s ha poche ottiche, l'unico sistema mirrorless compatto full frame è Leica...
NicoDiGio92
QUOTE(umby_ph @ Aug 8 2014, 04:07 PM) *
http://nikonrumors.com/2014/08/08/another-...hiotokina.aspx/

mah..

24MP full frame sensor quindi se ne fregano di chi vorrebbe un sensore più snello


Ma come fai a dire che non è un sensore snello? Ormai mettono 36 mpx anche nelle fotocamere tascabili. L'aumento di risoluzione è supportato dallo sviluppo tecnologico dei computer, oggi gestisci 36 mpx così come ne gestivi 12 dieci anni fa...
Method
QUOTE(NicoDiGio92 @ Aug 9 2014, 12:28 PM) *
Ma come fai a dire che non è un sensore snello? Ormai mettono 36 mpx anche nelle fotocamere tascabili. L'aumento di risoluzione è supportato dallo sviluppo tecnologico dei computer, oggi gestisci 36 mpx così come ne gestivi 12 dieci anni fa...


E perchè la Sony A7s, uscita recentemente ha 12MP su Full Frame?
Secondo te qual'è il motivo?

vettori
QUOTE(Method @ Aug 9 2014, 03:53 PM) *
E perchè la Sony A7s, uscita recentemente ha 12MP su Full Frame?
Secondo te qual'è il motivo?


Secondo Sony per questo :

35mm sensor w/ large pixels for high-ISO & Dynamic Range
12.2MP sensor optimized for 4k and low light video

E io ci credo wink.gif specialmente per il video dove devono ridimensionare per forza... Meglio avere pochi pixel belli grossi. Su questo Elio potrebbe dire la sua...
NicoDiGio92
QUOTE(Method @ Aug 9 2014, 03:53 PM) *
E perchè la Sony A7s, uscita recentemente ha 12MP su Full Frame?
Secondo te qual'è il motivo?


Per chi ha ancora il pc di dieci anni fa, sicuramente.
A parte gli scherzi, Sony con la gamma alfa ha coperto una fascia bella ampia di esigenze, anche se nel suo caso la "virtù" non sta nel mezzo, essendo la a7 liscia la meno riuscita (però è il modello apripista, bisogna dargliene atto).
Sia chiaro che chi desidera un sensore meno risoluto non lo reputo mica uno sfig*to, ci mancherebbe. La mia era solo una nota sulla snellezza del processo di post produzione che, nel 2014, mi sembra un po' anacronistica. Come dice Vettori infatti 12mpx servono per scopi ben precisi. Sono più grossi e quindi più sensibili. Potevano anche produrre un segnale a 16bit come il medio formato, che appunto sfrutta pixel più grossi, magari un giorno sarà così anche per il formato 135...
umby_ph
QUOTE(NicoDiGio92 @ Aug 10 2014, 08:49 AM) *
Come dice Vettori infatti 12mpx servono per scopi ben precisi. Sono più grossi e quindi più sensibili.


o magari sono i 36mpx che servono per scopi particolari (stampatori incalliti, pixel peeper, forumisti...). Io semplicemente non vorrei pagare di più per avere un sensore che non sfrutto, come altre features che trovo inutili (monitor snodato, GPS, video, flash pop-up: meglio un SU-800 integrato nella reflex) e allo stesso modo non voglio spendere per fare un upgrade al mio MBP early 2011, anche se gestisce bene i file della D800... Purtroppo la Df è stata una delusione con troppi compromessi ed un prezzo che pare uscito dal marketing Leica.

Se Nikon non vuole continuare a tagliare le previsioni deve inventarsi qualcosa di valido, forse obsolescenza programmata e piccole features non sono la strada giusta wink.gif
NicoDiGio92
QUOTE(umby_ph @ Aug 11 2014, 02:11 PM) *
o magari sono i 36mpx che servono per scopi particolari (stampatori incalliti, pixel peeper, forumisti...). Io semplicemente non vorrei pagare di più per avere un sensore che non sfrutto, come altre features che trovo inutili (monitor snodato, GPS, video, flash pop-up: meglio un SU-800 integrato nella reflex) e allo stesso modo non voglio spendere per fare un upgrade al mio MBP early 2011, anche se gestisce bene i file della D800... Purtroppo la Df è stata una delusione con troppi compromessi ed un prezzo che pare uscito dal marketing Leica.

Se Nikon non vuole continuare a tagliare le previsioni deve inventarsi qualcosa di valido, forse obsolescenza programmata e piccole features non sono la strada giusta wink.gif


Trovo il tuo pensiero condivisibile. Possiamo affermare allora che, oggi come oggi, 12 e 36 mpx sono un po' agli estremi nella distribuzione della risoluzione tra le varie fotocamere sul mercato?
Per questo Sony secondo me è stata parecchio intelligente: ogni utente ha bisogni e desideri diversi, a me ad esempio il monitor basculabile tornerebbe parecchio utile, ma come te preferirei avere un trigger incorporato (e nemmeno il SU-800) piuttosto che il flash pop-up. Sfornando sostanzialmente la stessa camera ma con risoluzioni diverse, l'utente può scegliere quella che fa per lui stando all'interno di Sony.
Che Nikon debba cambiare rotta è evidente, almeno per noi utenti. Forse per i dirigenti e i finanziatori va bene così...

Se al photokina presentasse una ML sarei molto interessato, ma poi gli attuali obiettivi Nikon sarebbero compatibili senza adattatori?
umby_ph
QUOTE(NicoDiGio92 @ Aug 11 2014, 02:18 PM) *
Trovo il tuo pensiero condivisibile. Possiamo affermare allora che, oggi come oggi, 12 e 36 mpx sono un po' agli estremi nella distribuzione della risoluzione tra le varie fotocamere sul mercato?
Per questo Sony secondo me è stata parecchio intelligente: ogni utente ha bisogni e desideri diversi, a me ad esempio il monitor basculabile tornerebbe parecchio utile, ma come te preferirei avere un trigger incorporato (e nemmeno il SU-800) piuttosto che il flash pop-up. Sfornando sostanzialmente la stessa camera ma con risoluzioni diverse, l'utente può scegliere quella che fa per lui stando all'interno di Sony.
Che Nikon debba cambiare rotta è evidente, almeno per noi utenti. Forse per i dirigenti e i finanziatori va bene così...

Se al photokina presentasse una ML sarei molto interessato, ma poi gli attuali obiettivi Nikon sarebbero compatibili senza adattatori?


si ecco i 18mpx della D4s sarebbero perfetti per me, anche io preferirei un trigger con grande portata come dici tu... Nikon potrebbe lasciare la D810 per chi vuole il top, una D810 "light" con sensore D4s per chi vuole l'erede della D700 e la D4s per AF, raffica e corpo al top.

I manager Nikon non credo siano contenti di tagliare i gaudagni, sono abbastanza sicuro laugh.gif ma non ho azioni Nikon, ergo: non me ne frega!

Per la ML FX la vedo tesa, tiraggio troppo elevato per Nikon, ottiche FX comunque ingombranti...


Certo che mi chiedo perché non intorducano qualcosa di veramente diverso, a livello ottico Nikkor non han problemi e va bene così, a livello sensori c'è Sony che piaccia o no ma a livello hardware potrebbero fare un pò di cose (a parte evitare papere come la D600).
Ci sono persone che passano da Nikon a Canon e viceversa per differenze minime, pensa una reflex Nikon con:
  • GPS e WiFi integrati
  • tasto per settare in automatico l'iperfocale
  • sistema integrato di radio trigger con una nuova generazione di flash e adattatore per i flash vecchi (attuali), originali e compatibili
  • vetrini di messa a fuoco intercambiabili (con stigmometro e microprismi, per architettura...)
  • levetta per pre AI cme Df
  • due versioni: D900x con sensore 40 e passa mpx senza filtro AA, D900s con sensore 20mpx con filtro AA e mega resa ad alti ISO, raffica incrementata con BG

se qualcuno ha fatto il cambio da D800 a D810, vuoi che nessuno compri una reflex così? biggrin.gif biggrin.gif
vettori
QUOTE(umby_ph @ Aug 11 2014, 02:41 PM) *
Per la ML FX la vedo tesa, tiraggio troppo elevato per Nikon, ottiche FX comunque ingombranti...


Non ho mai controllato... le ottiche Sony FX per la serie A7x sono molto più piccole dei Nikon G ? Mi viene da pensare che il problema sia più di apertura e dimensione del sensore che specchio/no specchio...
NicoDiGio92
QUOTE(umby_ph @ Aug 11 2014, 02:41 PM) *
si ecco i 18mpx della D4s sarebbero perfetti per me, anche io preferirei un trigger con grande portata come dici tu... Nikon potrebbe lasciare la D810 per chi vuole il top, una D810 "light" con sensore D4s per chi vuole l'erede della D700 e la D4s per AF, raffica e corpo al top.

I manager Nikon non credo siano contenti di tagliare i gaudagni, sono abbastanza sicuro laugh.gif ma non ho azioni Nikon, ergo: non me ne frega!

Per la ML FX la vedo tesa, tiraggio troppo elevato per Nikon, ottiche FX comunque ingombranti...
Certo che mi chiedo perché non intorducano qualcosa di veramente diverso, a livello ottico Nikkor non han problemi e va bene così, a livello sensori c'è Sony che piaccia o no ma a livello hardware potrebbero fare un pò di cose (a parte evitare papere come la D600).
Ci sono persone che passano da Nikon a Canon e viceversa per differenze minime, pensa una reflex Nikon con:
  • GPS e WiFi integrati
  • tasto per settare in automatico l'iperfocale
  • sistema integrato di radio trigger con una nuova generazione di flash e adattatore per i flash vecchi (attuali), originali e compatibili
  • vetrini di messa a fuoco intercambiabili (con stigmometro e microprismi, per architettura...)
  • levetta per pre AI cme Df
  • due versioni: D900x con sensore 40 e passa mpx senza filtro AA, D900s con sensore 20mpx con filtro AA e mega resa ad alti ISO, raffica incrementata con BG
se qualcuno ha fatto il cambio da D800 a D810, vuoi che nessuno compri una reflex così? biggrin.gif biggrin.gif


Mi fai venire l'acquolina... io prendo quella da 40 mpx e tu quella da 20, e siamo tutti contenti. Magari esistessero gli artigiani delle fotocamere come esistono per le chitarre: paghi quei 60.000€ per un prodotto unico e personalizzato con quello che vuoi tu, bello no? messicano.gif

Nikon avrebbe un ottimo potenziale e un capitale tale da potersi permettere qualche sperimentazione. Sigma ha sperimentato con la serie Art, Sony lo ha fatto con le nuove ML, così come Fuji, perfino Canon ha sperimentato con la 1Dc (per il cinema)... Nikon ha fatto il botto con la D800 e i suoi 36mpx (che a te non piacciono, ma riconoscerai l'eco che ha avuto questa fotocamera smile.gif ), però con una tecnologia non sua (ma di Sony), sarebbe tempo che ci stupisse!
umby_ph
QUOTE(vettori @ Aug 11 2014, 03:48 PM) *
Non ho mai controllato... le ottiche Sony FX per la serie A7x sono molto più piccole dei Nikon G ? Mi viene da pensare che il problema sia più di apertura e dimensione del sensore che specchio/no specchio...


Allora, non conosco bene il sistema Sony, ma mi pare che anche le ottiche per la A7 siano grandi più o meno come le Nikon AF-S. Oltre alla dimensione del sensore e dell'apertura se non erro influisce il tiraggio e Nikon è svantaggiata, poi il motore AF interno ed il VR aumentano sensibilmente le dimensioni. L'unico sistema 24x36 super compatto è Leica con tutti i suoi pregi e difetti...

QUOTE(NicoDiGio92 @ Aug 11 2014, 04:22 PM) *
Mi fai venire l'acquolina... io prendo quella da 40 mpx e tu quella da 20, e siamo tutti contenti. Magari esistessero gli artigiani delle fotocamere come esistono per le chitarre: paghi quei 60.000€ per un prodotto unico e personalizzato con quello che vuoi tu, bello no? messicano.gif

Nikon avrebbe un ottimo potenziale e un capitale tale da potersi permettere qualche sperimentazione. Sigma ha sperimentato con la serie Art, Sony lo ha fatto con le nuove ML, così come Fuji, perfino Canon ha sperimentato con la 1Dc (per il cinema)... Nikon ha fatto il botto con la D800 e i suoi 36mpx (che a te non piacciono, ma riconoscerai l'eco che ha avuto questa fotocamera smile.gif ), però con una tecnologia non sua (ma di Sony), sarebbe tempo che ci stupisse!


Nikon à la carte ma non solo nei colori come Leica laugh.gif

Tra l'altro diverse delle cose che ho suggerito non credo richiedano investimenti ingenti come un nuovo sensore o un nuovo segmento di macchine foto con relativi obbiettivi, staremo a vedere...
NicoDiGio92
QUOTE(umby_ph @ Aug 11 2014, 06:12 PM) *
Tra l'altro diverse delle cose che ho suggerito non credo richiedano investimenti ingenti come un nuovo sensore o un nuovo segmento di macchine foto con relativi obbiettivi, staremo a vedere...


Ma come?! Vuoi mettere con un bel 17-210 DX f/5.6-7.1?
Vai tu a dire al Photographer PH neutro quasi acido che la nuova Nikon ha il trigger incorporato al posto del pop-up...
Guarda che figata, ora puoi pilotare i flash direttamente dalla camera!
"Ma che sei sce*o? Ma se il flash ora nemmeno c'è più!"
...hai ragione, forse è meglio il 17-210...
umby_ph
ma che poi chi un minimo "ci capisce" apprezzerebbe le funzioni ipotizzate (uniche nel panorama reflex tra la'tro) chi non ci capisce è contento dei modelli della serie P o entry level ricchi di gadget e funzioni
umby_ph
la sitazione potrebbe farsi interessante per qualcuno... action camera FX non del segmento Dxx

http://nikonrumors.com/2014/08/11/the-upco...on-camera.aspx/
ALDOeDANI
QUOTE(NicoDiGio92 @ Aug 9 2014, 12:28 PM) *
Ma come fai a dire che non è un sensore snello? Ormai mettono 36 mpx anche nelle fotocamere tascabili. L'aumento di risoluzione è supportato dallo sviluppo tecnologico dei computer, oggi gestisci 36 mpx così come ne gestivi 12 dieci anni fa...

purtroppo le politiche commerciali, come del resto un pò tutto nel mondo, vanno alla rovescia! molti degli appassionati con cui ho parlato, e anche molti quì sul forum, NON si aspettano da nikon chissà quale nuova trovata tecnologica, ma semplicemente un'offerta di prodotti decente e accessibile. montare il modulo af della vecchia D700 nella D600 è tanto proibitivo? mettere il sensore della D4 (o anche della D600) nel corpo della D800 è cosa impossibile?
i Mpx attirano le allodole, in un era dove si stampa sempre meno e l'utente medio stampa massimo un 20x30, rincorrere le hasselblad non credo serva a nessuno. fà piacere avere una reflex per usi specifici come la D800 in catalogo, ma nikon nella stessa fascia non offre altro.
ecco... spero che tra le novità del photokina presentino una vecchia D700! :-D

umby_ph
ma a parte il fatto delle tanto attese (e per ognuno diverse) eredi di D300 e D700, a parte il fatto che è impossibile accontentare tutti su reflex e obbiettivi (ma se tutto costasse meno ci sarebbero meno lamentele) la cosa singolare è che da anni tagliano le previsioni sulle vendite, va bene la crisi (mi illudo anche di un consumo più critico) ma saranno così contenti dirigenti e investitori?

Nikon ha aperto il segmento della reflex FX semi pro (D600) rimettendoci soldi e faccia con la polvere, ha fatto il botto con la D800 e la serie D3/D4 continua regolare senza miracoli o grandi intoppi, forse manca appunto o una reflex tipo la 5D mkIII o una piccola "rivoluzione" come non sonos state la 1 e la Df

boh smile.gif
hroby7
QUOTE(umby_ph @ Aug 11 2014, 02:41 PM) *
Per la ML FX la vedo tesa, tiraggio troppo elevato per Nikon, ottiche FX comunque ingombranti...


Non so cosa tirerà fuori Nikon, però so per certo che una ML FX è comoda, piccola e leggera (aggiungerei anche altri pregi, ma voglio soffermarmi sul punto)

Oltre alle lenti AF ci sono anche infinite lenti mf che si possono utilizzare, anche piuttosto piccole, come le Zuiko oppure le Voigt e le Leica

Questa è una A7r con 55 (montato) e 35 zeiss, dentro un normalissimo marsupio unsure.gif



smile.gif

Ciao
Roberto

p.s. : scusa, non ho ridimensionato queste fotacce del piffero
NicoDiGio92
QUOTE(hroby7 @ Aug 12 2014, 07:54 PM) *
Non so cosa tirerà fuori Nikon, però so per certo che una ML FX è comoda, piccola e leggera (aggiungerei anche altri pregi, ma voglio soffermarmi sul punto)

Oltre alle lenti AF ci sono anche infinite lenti mf che si possono utilizzare, anche piuttosto piccole, come le Zuiko oppure le Voigt e le Leica

Questa è una A7r con 55 (montato) e 35 zeiss, dentro un normalissimo marsupio unsure.gif
smile.gif

Ciao
Roberto

p.s. : scusa, non ho ridimensionato queste fotacce del piffero



Ma se non ce la fai vedere.... la vogliamo vedere "a nudo"!! messicano.gif
La Sony a7r mi tenta parecchio, ma solo su carta perchè al momento di sostituire la D800 non se ne parla smile.gif
hroby7
Ma di foto sulla rete ne trovi quante ne vuoi biggrin.gif

Comunque, questa l'ho fatta prima di infilarla nel marsupio, con il 55 zeiss montato

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Roberto
NicoDiGio92
QUOTE(hroby7 @ Aug 12 2014, 08:33 PM) *
Ma di foto sulla rete ne trovi quante ne vuoi biggrin.gif

Comunque, questa l'ho fatta prima di infilarla nel marsupio, con il 55 zeiss montato

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Roberto


Ma sai non è così facile vedere foto poco pubblicitarie, qui poi si vede proporzionata ad una mano, cosa non scontata. Ho letto che il 55 Zeiss è sorprendente (quello che hai tu, non l'Otus).
fotonat
Mah, stavo x prendere una 610, ma a sto punto aspetto e vedo cosa esce, io spero in
Senore 24 mpx expeed 4
Auto focus 51 punti
Raffica 8-9 fps
Wifi
Costruzione tipo d800
Prezzo tra 610 e 810.
Utopia?
NicoDiGio92
QUOTE(fotonat @ Aug 12 2014, 10:10 PM) *
Mah, stavo x prendere una 610, ma a sto punto aspetto e vedo cosa esce, io spero in
Senore 24 mpx expeed 4
Auto focus 51 punti
Raffica 8-9 fps
Wifi
Costruzione tipo d800
Prezzo tra 610 e 810.
Utopia?


AF della D4s, raffica della D4s (quasi), più mpx della D4s, corpo della D800 e prezzo tra D610 e D810? Fate bene fratelli?
abyss
Se fanno davvero una diretta erede della D700 mettono a posto le vendite...
Sensore non troppo denso (tra 16-24 ce ne è a sufficienza), raffica da 7-8 fotogrammi al secondo a sensore pieno FX (con buffer di buona capacità) , LCD articolato e touch, tropicalizzazione leggera, AF a 51 punti con buona copertura del fotogramma.
Una macchina cosi' Nikon può farla tranquillamente ed a prezzi accettabili, sia per l'utente che per avere margine industriale.
Certo venderebbero meno D810, ma in fondo l'importante è vendere: chi se ne importa se l'utente sceglie una D710 piuttosto che una D810, l'importante è che non vada ad altri marchi, no?
Speriamo che la facciano...
Al momento la mia idea è prendere la 810 a fine anno (sto mettendo da parte la pecunia).
La D800 non faceva per me (AF con potenziali problemi, almeno all'inizio, e raffica un po' troppo fiacca). Ora la D810 ha migliorato la situazione ed ha AF migliore ed un fotogramma al secondo in più, quindi per me è più interessante (la reflex la uso soprattutto per fotografia naturalistica, ma, da amatore, la D4s è decisamente troppo costosa, ingombrante e pesante per me).
Ma se nel frattempo, prima di Natale, sfornano una macchina più azzeccata per le mie esigenze rispetto alla D810...
fotonat
QUOTE(abyss @ Aug 13 2014, 08:49 AM) *
Se fanno davvero una diretta erede della D700 mettono a posto le vendite...
Sensore non troppo denso (tra 16-24 ce ne è a sufficienza), raffica da 7-8 fotogrammi al secondo a sensore pieno FX (con buffer di buona capacità) , LCD articolato e touch, tropicalizzazione leggera, AF a 51 punti con buona copertura del fotogramma.
Una macchina cosi' Nikon può farla tranquillamente ed a prezzi accettabili, sia per l'utente che per avere margine industriale.
Certo venderebbero meno D810, ma in fondo l'importante è vendere: chi se ne importa se l'utente sceglie una D710 piuttosto che una D810, l'importante è che non vada ad altri marchi, no?
Speriamo che la facciano...
Al momento la mia idea è prendere la 810 a fine anno (sto mettendo da parte la pecunia).
La D800 non faceva per me (AF con potenziali problemi, almeno all'inizio, e raffica un po' troppo fiacca). Ora la D810 ha migliorato la situazione ed ha AF migliore ed un fotogramma al secondo in più, quindi per me è più interessante (la reflex la uso soprattutto per fotografia naturalistica, ma, da amatore, la D4s è decisamente troppo costosa, ingombrante e pesante per me).
Ma se nel frattempo, prima di Natale, sfornano una macchina più azzeccata per le mie esigenze rispetto alla D810...

Quello che intendevo dire anche io, il prezzo sara sicuranente tra d810 e d610 quindi ho fiducia sara la reflex per me e spero prima di natale
umby_ph
ricapitalonado...

http://photorumors.com/2014/08/24/photokin...rumors-roundup/

Zeiss Otus 85mm f/1.4
Sigma 85mm f/1.4 e 24mm f/1.4 ART
Canon EF 11-24 f/2.8L
Canon Eos 7D MKII
Tokina AT-X PRO SD 24-70mm f/2.8 (IF)
Erede della Coolpix A? (se mettessero un 35mm eq potrei pensarci seriamente)
Samyang 50mm f/1.2 e lenti autofocus (sulla seconda ci credo molto poco)

Insomma parecchie cose nuove che seguirò con interesse però quasi tutte fuori budget o non così fondamentali per me, molti utenti saranno contenti, ma più di tutti gli azionisti dei vari marchi, ne sono certo

rick_86
Se arriva la Canon Eos 7D MKII arriva anche, nel giro di pochi mesi, la DSLR che sostituirà la D300S.
NicoDiGio92
QUOTE(rick_86 @ Aug 25 2014, 02:05 PM) *
Se arriva la Canon Eos 7D MKII arriva anche, nel giro di pochi mesi, la DSLR che sostituirà la D300S.


O un 18-145 nuovo messicano.gif
umby_ph
ma dopo la D620 (pardon 750) e il 20mm f/1.8 Nikon non presenta più niente?

che so una Coolpix B un pò meno wide e con EVF pop-up (anche se già me li vedo a metterci un sensore ultrapixellato tipo D7100 e stesso obbiettivo che ne limita l'uso, principalmente per paesaggi)

una D400? (non che me ne freghi, ma vista Canon...)

una Coolpix P8000 con sensore da 1"? rolleyes.gif

fanno solo 2 annunci, nemmeno una cuplix fuxia per i selfie? o un 18-105,5 nuovo? laugh.gif

marcblond
Non hanno ancora fatto un valido successore del fondo di bottiglia sopravvalutato 27-70 2.8 per sensori da 36mpx in quanto quello attuale fa schifo oltre che avere altre pecche ottiche?
PS: i fanboy delle lente evitino di spammare con fotine 800x600 dove anche un cellulare farebbe meglio, grazie.
marcblond
QUOTE(marcblond @ Sep 16 2014, 08:03 PM) *
Non hanno ancora fatto un valido successore del fondo di bottiglia sopravvalutato 27-70 2.8 per sensori da 36mpx in quanto quello attuale fa schifo oltre che avere altre pecche ottiche?
PS: i fanboy delle lente evitino di spammare con fotine 800x600 dove anche un cellulare farebbe meglio, grazie.


Intendevo 24-70 e poi c'è il l'80-400. Ma a cosa m....a pensano?
umby_ph
annunci al Photokina

Leica:
  • M Edition 60 camera
  • M-A film rangefinder camera
  • M lenses (silver Nocti and 35 Lux, new Summarits)
  • D-Lux camera
  • V-Lux camera
  • X Typ 113 camera
  • X-E Typ 102 camera
  • S-E medium format camera
  • S Typ 007 medium format camera
  • Leica Fotopark cloud service for photographers
  • Leica Ultravid HD-Plus 42 binoculars
  • Two new Leica T lenses: APO Vario Elmar T 55-135mm ASPH and Super Vario Elmar T 11-23mm ASPH
  • New Leica bags
  • Three new Leica tripods: C-170, VH1 and VH2

Canon:
  • 400mm f/4 DO IS II USM
  • 24-105mm f/3.5-5.6 IS STM
  • 24mm f/2.8 STM Pancake
  • EOS 7D Mark II
  • PowerShot G7 X
  • PowerShot SX60 HS
  • PowerShot N2

Panasonic:
  • Lumix LX100
  • GM5
  • Lumix CM1
  • 30mm f/2.8 macro MFT (in sviluppo)
Samsung:
  • NX1
  • 50-150mm f/2.8 ED OIS S
  • 300mm f/2.8 ED OIS (prototipo)

Fujifilm:
  1. Fujinon XF 140-400mm f/4-5.6 R LM OIS WR (in sviluppo)
  2. X100T
  3. X-T1 grafite
  4. Fujinon XF 50-140mm f/2.8 R LM OIS WR
  5. Fujinon XF 56mm f/1.2 R APD
Nikon:
  • D750
  • Nikkor 20mm AF-S f/1.8G ED


di prodotti elettronici ce ne sono tanti, troppi, ma se Nikon avesse annuncia D400, Coolpix B (evf pop-up e 45mm eq.) e P8000 (sensore da 1" 24-100 f/1.8-2.8 eq.) boh, probabilmente avrebbero tirato fuori prodotti interessanti (personalmente mi interesserebbe una Coolpix B con simili caratteristiche)
SimoElle
niente 24 1.4 per sigma mellow.gif
umby_ph
eh Nikon e Sigma un pò in sordina...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.