Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maurant
salve ragazzi,
qualcuno di voi ha mai stampato un libro su carta fotografica da internet?
NON PARLO DEL FOTOLIBRO MA DI UN VERO E PROPRIO LIBRO STAMPATO SU CARTA FOTOGRAFICA

("Nell'album su vera carta fotografica le immagini non vengono stampate, bensì create attraverso la luce, come nello sviluppo tradizionale delle fotografie") cit. myphotobook

Ne dovrei stampare diversi ,gradirei quindi avere vostri giudizi sui diversi fornitori con relativi prezzi ( meglio se "economici" tanto non devo stamparli per lavoro ma per tenerli a casa)
è gradito qualsiasi giudizio o esperienza avuta in merito
grazie grazie.gif
Stefano_Mussi
QUOTE(maurant @ Jul 31 2014, 04:00 PM) *
salve ragazzi,
qualcuno di voi ha mai stampato un libro su carta fotografica da internet?
NON PARLO DEL FOTOLIBRO MA DI UN VERO E PROPRIO LIBRO STAMPATO SU CARTA FOTOGRAFICA

("Nell'album su vera carta fotografica le immagini non vengono stampate, bensì create attraverso la luce, come nello sviluppo tradizionale delle fotografie") cit. myphotobook

Ne dovrei stampare diversi ,gradirei quindi avere vostri giudizi sui diversi fornitori con relativi prezzi ( meglio se "economici" tanto non devo stamparli per lavoro ma per tenerli a casa)
è gradito qualsiasi giudizio o esperienza avuta in merito
grazie grazie.gif


Io un paio d'anni fa ho stampato alcuni fotolibri con normale stampa offset da Blurb, 9am e Myphotobook, e uno solo su carta fotografica da 9am, secondo me la qualità di quest'ultimo è nettamente superiore. Purtroppo però le pagine sono rigide (come i libri per bambini) in quanto ottenute incollando stampe fotografiche su fogli di cartone su entrambi i lati e rilegando il tutto, e a me non piace.
Sembra che la stampa fotografica permetta solo libri fatti così, quindi siamo molto lontani dal feeling di un vero libro.
Io non ho ripetuto l'esperienza, non so se nel frattempo sono state sviluppate altre tecniche.
maurant
QUOTE(Stespock @ Jul 31 2014, 05:10 PM) *
Io un paio d'anni fa ho stampato alcuni fotolibri con normale stampa offset da Blurb, 9am e Myphotobook, e uno solo su carta fotografica da 9am, secondo me la qualità di quest'ultimo è nettamente superiore. Purtroppo però le pagine sono rigide (come i libri per bambini) in quanto ottenute incollando stampe fotografiche su fogli di cartone su entrambi i lati e rilegando il tutto, e a me non piace.
Sembra che la stampa fotografica permetta solo libri fatti così, quindi siamo molto lontani dal feeling di un vero libro.
Io non ho ripetuto l'esperienza, non so se nel frattempo sono state sviluppate altre tecniche.



praticamente hai stampato su carta solo da 9am..?
io volevo provare da myphotobook ma non so se è affidabile
ho visto un libro stampato su semplice carta da 150 g e non era malaccio ed ho paura che su carta fotografica con pagine rigide si rovini la rilegatura
giuliocirillo
QUOTE(maurant @ Aug 3 2014, 09:13 AM) *
praticamente hai stampato su carta solo da 9am..?
io volevo provare da myphotobook ma non so se è affidabile
ho visto un libro stampato su semplice carta da 150 g e non era malaccio ed ho paura che su carta fotografica con pagine rigide si rovini la rilegatura


Vai tranquillo ne ho da anni....perfetti,

ciao
Iso_R
QUOTE(maurant @ Aug 3 2014, 09:13 AM) *
praticamente hai stampato su carta solo da 9am..?
io volevo provare da myphotobook ma non so se è affidabile
ho visto un libro stampato su semplice carta da 150 g e non era malaccio ed ho paura che su carta fotografica con pagine rigide si rovini la rilegatura


Le recensioni di chi lo ha usato sono positive.
Prova a dare un occhiata anche a "ilFotoalbum", io non mi sono trovato male...sotto ogni punto di vista.
maurant
QUOTE(baturlo @ Aug 4 2014, 10:51 PM) *
Le recensioni di chi lo ha usato sono positive.
Prova a dare un occhiata anche a "ilFotoalbum", io non mi sono trovato male...sotto ogni punto di vista.


ma scusate non ho capito bene se si parla bene di myphotobook o di 9am



QUOTE(maurant @ Aug 4 2014, 11:18 PM) *
ma scusate non ho capito bene se si parla bene di myphotobook o di 9am



grazie ragazzi ho capito non avevo visto il grassetto
Stefano_Mussi
QUOTE
QUOTE(Stespock @ Jul 31 2014, 05:10 PM) *
Io un paio d'anni fa ho stampato alcuni fotolibri con normale stampa offset da Blurb, 9am e Myphotobook, e uno solo su carta fotografica da 9am, secondo me la qualità di quest'ultimo è nettamente superiore. Purtroppo però le pagine sono rigide (come i libri per bambini) in quanto ottenute incollando stampe fotografiche su fogli di cartone su entrambi i lati e rilegando il tutto, e a me non piace.

Sembra che la stampa fotografica permetta solo libri fatti così, quindi siamo molto lontani dal feeling di un vero libro.

Io non ho ripetuto l'esperienza, non so se nel frattempo sono state sviluppate altre tecniche.






praticamente hai stampato su carta solo da 9am..?

io volevo provare da myphotobook ma non so se è affidabile

ho visto un libro stampato su semplice carta da 150 g e non era malaccio ed ho paura che su carta fotografica con pagine rigide si rovini la rilegatura


Su carta fotografica solo da 9am, su carta normale anche da myphotobook e da blurb. Quello di myphotobook ė ottimo.
Cutcow
Ho appena stampato 2 photobook da PhotoCity e non sono affatto male.
Non ti so dire la durata ma sembrano solidi...

Ciao
Marco
Alessandro Castagnini
Con photocity, fino ad ora mi son trovato bene.

Continuiamo al bar.

Ciao,
Alessandro.
riccardobucchino.com
QUOTE(maurant @ Jul 31 2014, 04:00 PM) *
salve ragazzi,
qualcuno di voi ha mai stampato un libro su carta fotografica da internet?
NON PARLO DEL FOTOLIBRO MA DI UN VERO E PROPRIO LIBRO STAMPATO SU CARTA FOTOGRAFICA

("Nell'album su vera carta fotografica le immagini non vengono stampate, bensì create attraverso la luce, come nello sviluppo tradizionale delle fotografie") cit. myphotobook

Ne dovrei stampare diversi ,gradirei quindi avere vostri giudizi sui diversi fornitori con relativi prezzi ( meglio se "economici" tanto non devo stamparli per lavoro ma per tenerli a casa)
è gradito qualsiasi giudizio o esperienza avuta in merito
grazie grazie.gif


Fotocittà stampa i fotolibri su carta fotografica
gian62xx
la stampa fotografica la preferisco.
comunque con un po di buona volotà e un pò di occhio si possono fare "paginoni" anche su offset.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.