Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
iSt3f
Devo stampare una foto BW presso un noto stampatore fine-art romagnolo.
Scorro il listino e vedo che tra le varie opzioni di carta di stampa c'è quella in oggetto (che poi farei montare su pannello di Gatorfoam o similare).
L'ho subito presa in considerazione perchè dalla descrizione mi sembra si adatti bene alla foto che vorrei stampare, questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


C'è qualcuno di voi che conosce questa carta e mi sa consigliare !?
Purtroppo stampo molto poco su carte di qualità e sono abbastanza impreparato, lo ammetto

grazie mille per chi vorrà / potrà dedicare 2 minuti alla mia domanda

Stefano
ignazio
Ciao Stefano,

non so darti informazioni sulla carta da te scelta.
Posso soltanto dirti che ho da qualche giorno stampato in BW alcuni miei files inviandoli a Photogem e scegliendo come carta la: Hahnemuhle Fineart Baryta.
I risultati sono stati eccezionali e la carta che ti ho indicato e' bellissima e molto spessa.

Ignazio.
vettori
Ciao,
Io la uso per le mie stampe 'in casa', è una buona carta, spessa e non lucida.
Che formato stampi e quanto la paghi ? Lo chiedo perché è una carta che si compra a pacchi da 50 fogli, cioè è buona ma non è sicuramente una carta 'particolare', non so se hai capito cosa intendo.
iSt3f
@Ignazio: esatto sono proprio loro il negozio di stampa

@Andrea: 40x60 : 20 caffè più montaggio su pannello più spedizione. Dici non ne vale la pena!? Che mi consigli!? Ho sentito parlar bene dello studio di stampa online che ha citato Ignazio e vorrei provare il loro servizio. Nel loro listino quale carta mi consiglieresti!? La foto è da appendere in casa quindi vorrei evitare carte con riflessi fastidiosi.

Grazie per il vs tempo
vettori
QUOTE(iSt3f @ Jul 30 2014, 02:22 PM) *
@Andrea: 40x60 : 20 caffè più montaggio su pannello più spedizione. Dici non ne vale la pena!? Che mi consigli!? Ho sentito parlar bene dello studio di stampa online che ha citato Ignazio e vorrei provare il loro servizio. Nel loro listino quale carta mi consiglieresti!? La foto è da appendere in casa quindi vorrei evitare carte con riflessi fastidiosi.


No no penso vada bene... Io a casa stampo A4 o A3. Era solo per dire che secondo me la carta è buona, ma è comunque una carta "normale", che non te la spacciassero per una carta super-speciale wink.gif

Io come stampa esterna ho usato digitalpix se vuoi dargli un'occhiata non sono male...
iSt3f
QUOTE(vettori @ Jul 30 2014, 04:35 PM) *
No no penso vada bene... Io a casa stampo A4 o A3. Era solo per dire che secondo me la carta è buona, ma è comunque una carta "normale", che non te la spacciassero per una carta super-speciale wink.gif

Io come stampa esterna ho usato digitalpix se vuoi dargli un'occhiata non sono male...


Ok Andrea, tutto chiaro.
Si spesso ho utilizzato anche io digit@lpix e mi sono sempre trovato discretamente bene.
Devo dire però che l'altro ha una varietà di materiali ed un approccio che "sembrano" più professionali. Danno anche la possibilità di caricare TIF (non so se altri lo facciano, mai provato sinceramente)
Per il gusto di provare, manderò una stampa con questa Ilford ed un'altra con la carta consigliata da Ignazio e vediamo quale mi convince di più

Grazie a voi
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.