Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aldosartori
Salve a tutti, come avrete capito da qualche scatto messo qua e là, mi trovo in Cina per lavoro, per la precisione a Shnaghai.
Ha costruzioni imponenti e sempre illuminate, ma in questi giorni la foschia la fa da padrona, il tasso di umidità è altissimo, ma credo regali anche una particolare atmosfera...basterebbe saperla sfruttare. Nel mio piccolo ci provo con questi due scatti.
Qui in riva al Bund, il fiume che taglia in due la città.

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 425.6 KB



2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 464.8 KB


Un saluto a tutti voi
Aldo
Maurizio Rossi
Ciao, la location sicuramente da 10 si presta molto alle foto notturne,
la foschia sulla prima ha creato quasi un'aria surreale e molto bella, peccato per la pianta a dx che a mio avviso disturba un po la compo,
se era possibile l'avrei lasciata fuori ruotando un pelo a sx,
la seconda che secondo il mio punto di vista merita molto di più è composta bene, ma qui la foschia non ci voleva per ammirare tutto lo splendore dell'illuminazione colorata molto interessante,
nel complesso comunque due belle foto.

aretul
Hai tratto grande vantaggio dalla foschia riproducendo (la prima) un'atmosfera eterea, quella torre sembra essere così alta da arrivare fino al cielo. Anche io avrei preferito non ci fosse l'albero a dx ma bisogna vedere se potevi escluderlo.
Anche la seconda ha il suo fascino: la città che si perde piano piano verso dx.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Ciao ringrazio entrambi del passaggio.
La compo della prima era molto difficoltosa perché ruotando a sx avrei centrato in pieno uno dei lampioni che dava parecchio noia, quella sera facevano attività sulla passeggiata e lì ho trovato l'unico spazio libero a disposizione sfruttando la vegetazione in primo piano.
Grazie ancora per le osservazioni sempre puntuali!

Un saluto
Aldo
miciagilda
Ciao Aldo,
che foschia bestiale!!

Anch'io preferisco la seconda, e forse una rifilatina all'acqua in basso, senza perdere il riflesso blu, la riporterebbe sui terzi.

Dev'essere soffocante... quando tornerai a casa in confronto ti sembrerà di stare sull'Himalaya! blink.gif

La mattina non c'è nessuno che fa tai-chi?

ciao
Katia
aldosartori
Ciao Katia, sulla seconda hai ragione, volevo rifilare ma poi ho avuto "paura" di sbagliare wink.gif
Nel percorso che faccio io non ci sono purtroppo, nel 2008 invece ne vedevo parecchi perchè stavo in un'altra zona di Shanghai, poi la ditta si è spostata e la strada è cambiata...mannaggia.
Ne ho trovati la sera di questi scatti ma troppa gente che andava e veniva e ho desistito.
Grazie mille un saluto!
smile.gif
lupens
Davvero molto belle dai colori unici dovuti alla nebbia.
Non vedrò mai di persona questi luoghi. Ma nel forum si possono comunque ammirare e ponderare.
Complimenti
aldosartori
Ti ringrazio Mario. Domani ultima sera e spero di poter riprendere il classico panorama di Shanghai da una terrazza.
Fino ad oggi speravo in un cielo terso (difficile qui) ma se fosse anche un filo coperto bhè....qualcosa magari esce!
Un saluto e grazie ancora
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,

Bell'atmosfera con tutte quelle luci in mezzo alla foschia...

Fabio
aldosartori
Ciao Fabio, sì effettivamente luci nella foschia hanno il loro fascino smile.gif
A presto amico mio
Lady O
Ciao Aldo! che bello...in quel si Shanghai... città fantastica( per me eh...? )

Io comunque preferisco come realizzazione la prima col grattacielo centrale che sembra perdersi in cielo, peccato che non si potessero eliminare le piante che disturbano con quelle macchie scure e troppo compatte rispetto alla evanescenza del contesto, la seconda bella come cromite ma un po' scontata come inquadratura.

Ma se sei lì avrai occasioni incredibili, aspetto altri scatti!

Ciao, Ornella
aldosartori
Ciao Ornella, ti ringrazio.
Purtroppo son già rientrato e non ho avuto modo di afre altri scatti notturni interessanti... :(
condizioni favorevoli manco a parlarne...

A presto
cranb25
Belle foto Aldo colori davvero belli, la foschia da una parte ti ha penalizzato ma dall'altro ti ha anche caratterizzato la foto. wink.gif
Mi associo al commento di Maurizio per la pianta a dx nella prima foto
Ciao
Stefano
macromicro
preferisco la 1°, mi da più emozione anche se qualche elemento la disturba; la 2° è più 'comune' già vista come
risultato finale, anche se valida
aldosartori
Grazie Stefano e macromicro. Si forse seconda più classica ma quella variaIone di colore è stata una tentazione forte. Per le piante della prima non avessi avuto tanta gente sotto avrei provato forse a farle rientrare in una compo diversa... Ho optato per la soluzione meno impegnativa ma forse penalizzandolo un po.
Grazie ancora a tutti
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.