Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
ziopin12
Ciao a tutti,

sono passati quasi tre mesi dal giorno del battesimo del figlio di un amico di famiglia, il quale mi aveva chiesto di fare alcune foto della cerimonia.
Non sono un professionista ma un semplice appassionato con poca esperienza (2 anni).
Ho cercato di fare del mio meglio, compatibilmente con gli spazi e le dinamiche della funzione.

Lasciamo stare composizione fotografica, messaggio, ecc. so già di aver combinato un mezzo disastro.
Diciamo che almeno le foto di gruppo sono riuscite a centrarle!
Il problema è un altro...

Ho provato parecchio a cercare di sistemare i RAW con LR, non ho fatto niente di particolare, semplicemente:
- trovare giusto bilanciamento del bianco
- ridurre il rumore
- dare un po' di definizione e/o contrasto
- migliorare il tono
- ritagliare l'inutile lasciando il soggetto

Ebbene... ho lasciato stare; non mi piace niente di ciò che ho prodotto, specialmente i colori dei volti delle persone e dei loro abiti. Io vedo tanto giallo e blu. Se diminuisco il rumore mi sembra di ottenere dei volti plasticosi. AAHH!

unsure.gif

Mi date dei consigli, per favore, su come posso migliorare le fotografie? Vorrei consegnare il lavoro prima che il figlio si laurei!
Allego 2 immagini dello stesso scatto: una originale (la prima, ZIO_6132-2) ed una un po' rivista (la seconda, ZIO_6132).
Vi assicuro che le altre sono peggiori ma, se può servire posso allegare altre immagini di esempio.
Magari faccio dei tentativi passo passo e voi mi dite se può andare o se proprio non ho speranze.

PS: è un favore che faccio per un amico volto a ricevere un apprezzamento ed un grazie.
biggrin.gif

Io ringrazio voi in anticipo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB