Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Emanuele.Giordano
Ciao a tutti rolleyes.gif quelle che allego sono le foto che ho fatto in sala posa durante i miei studi alle superiori.
ho postato le mie tre foto preferite, i soggetti sono i miei vecchi compagni di classe che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 697 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 218.1 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 437 KB
miciagilda
Ciao Giordano (o Emanuele?), benvenuto!!! smile.gif

Arriveranno gli esperti in ritratti e ti daranno consigli preziosi.

Io nel frattempo ti dico la mia...

La prima è sfocata, avevi la maf sulla spalla.
La terza è sottoesposta e ha troppo spazio in alto.
la terza la vedo più corretta, peccato aver tagliato le mani.

Dalle tue foto non si vedono i dati di scatto (exif) e non hai consentito il download dell'originale quando le hai caricate in gallery, per cui riusciremo a dirti un po' poco.

ciao
Katia
Mauro Va
QUOTE(miciagilda @ Jul 19 2014, 04:57 PM) *
Ciao Giordano (o Emanuele?), benvenuto!!! smile.gif

Arriveranno gli esperti in ritratti e ti daranno consigli preziosi.

Io nel frattempo ti dico la mia...

La prima è sfocata, avevi la maf sulla spalla.
La terza è sottoesposta e ha troppo spazio in alto.
la terza la vedo più corretta, peccato aver tagliato le mani.
e la se'onda 'atia???
Dalle tue foto non si vedono i dati di scatto (exif) e non hai consentito il download dell'originale quando le hai caricate in gallery, per cui riusciremo a dirti un po' poco.

ciao
Katia

liuc74
ciao concordo con katia. peccato per la seconda con il taglio delle mani se no non era male
un saluto
Luca
Mauro Va
si la seconda è leggermente meglio almeno come maf...ma è giallina la ragazza, un evidente errore sul bilanciamento del bianco

ciao
rudy.fra
peccato per la maf della prima, perchè era la posa che preferisco. la seconda la vedo sgranata.
insisti!
buon lavoro francesca
miciagilda
La se'onda gli è la se'onda terza, Mauro! laugh.gif
ges
La prima è per me la più bella come ripresa, peccato che è sfocata.
RosannaFerrari
Emanuele, ciao....

Per le prossime... salva originale ed exif ben in vista... così si possono vedere tutti i dati necessari, per poterti dare un parere circostanziato e quanto più possibile preciso...

Peccato, la prima è interessante come composizione, ma la Maf è completamente errata perchè, se non sbaglio, è sulla spalla o braccio, anzichè dritta sull'occhio più vicino alla fotocamera...

Dì la verità: ti sei fatto tentare dalla modalità automatica di messa a fuoco? biggrin.gif Usa AF-S e sposta te il punto di Maf dove ti occorre, sennò la macchina ha la tendenza a mettere a fuoco l'elemento che trova in sua prossimità, la spalla appunto...

Nella seconda vedo un WB non consono, ha reso l'incarnato non realistico

La terza è sottoesposta

Pareri personali... Sotto con le prossime, Emanuele... smile.gif

Saluti
Rosanna
BloodyTitus
3 immagini sfocate hmmm.gif
andre@x
QUOTE(ges @ Jul 20 2014, 02:02 PM) *
La prima è per me la più bella come ripresa, peccato che è sfocata.

esatto concordo con Ges.... il fuoco cade nella spalla... non so che diaframma hai usato... pero con lo sfondo nero e compatto ci sta anche chiudere per avere maggiore nitidezza... tanto lo stacco dallo sfondo è assicurato


ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.