Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AleGiaco11
Buon giorno è da due giorni che posseggo un tamron 90 vc con autofocus interno. Il primo giorno testandolo ho
fatto uno scatto appoggiando la macchina fotografica a terra che mettendo a fuoco automaticamente e non trovando il punto di messa a fuoco ha prodotto un rumore stridulo come se qualcosa provocasse attrito(il problema magari era che in quella posizione il motorino ha lavorato male?).
Oggi e ieri ho notato che certe volte che con la messa a fuoco automatica fatics a mettere a fuoco e a trovare il punto di messa a fuoco dite che magari ha un problema?o che sia una mia paranoia? Ho notato anche che selezionando il punto di messa a fuoco magari cetrale ci mette meno a trovare il punto di messa a fuoco che utilizzando magari un punto di messa a fuoco laterale!
Spero di essermi spiegato abbastanza bene.... Vi ringrazio un saluto!
AleGiaco11
QUOTE(aletrento93 @ Jul 18 2014, 01:00 PM) *
Buon giorno è da due giorni che posseggo un tamron 90 vc con autofocus interno. Il primo giorno testandolo ho
fatto uno scatto appoggiando la macchina fotografica a terra che mettendo a fuoco automaticamente e non trovando il punto di messa a fuoco ha prodotto un rumore stridulo come se qualcosa provocasse attrito(il problema magari era che in quella posizione il motorino ha lavorato male?).
Oggi e ieri ho notato che certe volte che con la messa a fuoco automatica fatics a mettere a fuoco e a trovare il punto di messa a fuoco dite che magari ha un problema?o che sia una mia paranoia? Ho notato anche che selezionando il punto di messa a fuoco magari cetrale ci mette meno a trovare il punto di messa a fuoco che utilizzando magari un punto di messa a fuoco laterale!
Spero di essermi spiegato abbastanza bene.... Vi ringrazio un saluto!

Ho montato il 18-105 e provando a fare le stesse foto utilizzando i punti di messa a fuoco laterali nn mi riesce a mettere a fuoco invece utilizzando i punti centralo mi mette a fuocp e scatta! Come nell obbiettivo 90 tamron? Da cosa dipende dalla precisione piu elevata di messa a fuoco dei punti centrali? La foto che sto provando a fare è a una gamba di una sedia e con nessuno dei due obbiettivi nn mi riesce a mettere a fuoco se utilizzo il punto di messa a fuoco esterno. Come mai?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.