Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Luca83pt
Questa è la panoramica di dove abito,volevo mettere in mostra la collina sulla sx,dovrei aver rispettato i 2/3 dell'immagine,il muretto mi piace davanti ma c'è quel qualcosa che non và...Voi che avreste fatto?o che fareste in post prod.?

Grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 415.8 KB
giuseppe1974
Ciao Luca sarebbe preferibile abilitassi il salva originale io la foto così la vedo viola su cielo e zone in ombra con un verde sulla zona in ombra del primo piano innaturale e soprattutto per niente nitida ma non vorrei fosse la gallery. A parte questo se piace a te il muretto che entra sulla destra ottimo così. Per il resto in senso verticale i terzi li hai rispettati, in orizzontale avrei ruotato verso sx per avere la collinetta sul terzo di sx.
Chiaramente pareri personali di un primipassista, aspetta magari anche pareri di altri
aretul
L'ora non ti ha aiutato ma neanche la post che ha fatto assumere colori un po innaturali.
Un saluto.
Renato
iSt3f
ciao Luca
hai rispettato la regola dei terzi ma secondo me hai invertito l'immagine
Mi spiego, con un cielo così interessante ed un primo piano molto poco interessante (tombino, muretti...), avresti dovuto relegare ad un solo terzo la terra ed il primo piano, regalando invece i 2 terzi restanti dell'immagine al cielo.
I problemi in post-produzione sono secondari
Mauro Va
chiudere almeno un paio di stop.........
quoto Giuseppe il cielo è un pò violaceo.............
un sò quale ti garba di muretto, ma quello sulla destra l'avrei evitato, attrae inutilmente l'attenzione

ciao
Luca83pt
QUOTE(aretul @ Jul 17 2014, 05:34 PM) *
L'ora non ti ha aiutato ma neanche la post che ha fatto assumere colori un po innaturali.
Un saluto.
Renato


Non potevo spostarmi piu a sx perche altrimenti avrei avuto un'altro muretto,cosi poi alla fine erano 3 i muretti,non potevo zommare perchè avrei perso una parte di paese,magari ci voleva un altro obbiettivo ma ho solo questo.
Per il post si in effetti non sono proprio naturali


"il salva originale" cosa è?
La collinetta non è nei 2/3 a sx?
Mauro Va
QUOTE(Luca83pt @ Jul 17 2014, 05:40 PM) *
"il salva originale" cosa è?


quando salvi la foto appena caricata ti chiede se vuoi permettere il download, utile per vedere la foto alla massima risoluzione caricata, te hai spuntato la casellina "no"
Luca83pt
QUOTE(iSt3f @ Jul 17 2014, 05:39 PM) *
ciao Luca
hai rispettato la regola dei terzi ma secondo me hai invertito l'immagine
Mi spiego, con un cielo così interessante ed un primo piano molto poco interessante (tombino, muretti...), avresti dovuto relegare ad un solo terzo la terra ed il primo piano, regalando invece i 2 terzi restanti dell'immagine al cielo.
I problemi in post-produzione sono secondari

9
Beh in effetti tanto male non dici....Anche se un bel tombino fa sempre la sua figura! biggrin.gif
cranb25
La dominante violacea è visibile sul panorama e nelle ombre in primo piano..
Stefano
miciagilda
QUOTE(Luca83pt @ Jul 17 2014, 05:40 PM) *
Non potevo spostarmi piu a sx perche altrimenti avrei avuto un'altro muretto,cosi poi alla fine erano 3 i muretti,non potevo zommare perchè avrei perso una parte di paese,magari ci voleva un altro obbiettivo ma ho solo questo.
Per il post si in effetti non sono proprio naturali
"il salva originale" cosa è?
La collinetta non è nei 2/3 a sx?


... ma guardando la foto sappiamo che avresti potuto fare due passi avanti... wink.gif


laugh.gif Adesso diamo anche lezioni di quadriglia, stai attento...
cranb25
QUOTE(miciagilda @ Jul 17 2014, 10:30 PM) *
... ma guardando la foto sappiamo che avresti potuto fare due passi avanti... wink.gif
laugh.gif Adesso diamo anche lezioni di quadriglia, stai attento...

messicano.gif
iSt3f
QUOTE(Luca83pt @ Jul 17 2014, 06:14 PM) *
9
Beh in effetti tanto male non dici....Anche se un bel tombino fa sempre la sua figura! biggrin.gif

messicano.gif
fra l'altro è un gran bel tombino
biggrin.gif
Luca83pt
QUOTE(iSt3f @ Jul 18 2014, 08:52 AM) *
messicano.gif
fra l'altro è un gran bel tombino
biggrin.gif


Ok allora la rinomino in "tombino piacente!"

Ok cmq grazie ho capito i vari errori,vi terrò aggiornati per altri tombi....foto :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.