Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
LISINI_RENATO
Ho scaricato ed installato la versione 1.0.0 ed ho notato che non esistono più diverse cose utili presento nel Capture NX2.
Il pennello correttivo al volo (utile per piccoli ritocchi), la selezione sfumata per correggere solo parti delle immagini, i punti di controllo
colore eccetera.
E' molto riduttivo rispetto all'NX2, che a quanto pare non verrà più sviluppato.
Francamente mi aspettavo che nel passaggio dalla versione beta a quella definitiva venissero aggiunte le regolazioni che non obbligano a passare
tutte le fotografie in Photoshop.
Auspicavo almeno un timbro clone, una gomma, e la possibilità di scrivere con i vari font, che sono presenti in programmini da poco prezzo.
Speriamo nel futuro.
Nel frattempo continuo ad usare l'NX2.
Saluti,
Renato Lisini
STUDIO EFFEUNO
Ho sempre utilizzato NX2 per lo sviluppo dei nef limitatamente allo sviluppo, al dimensionamento, al punto di grigio ed alla maschera di contrasto (che ritengo ottima) particolarmente perché la si può applicare solo alla luminanza per poi proseguire il lavoro in Photoshop. Mi pare che questa possibilità sia sparita, cole altri utili strumenti quali il pennello di ritocco e il punto di controllo colore.
A prima vista sembra la copia di PhaseOne. Lo proverò, ma…!
mark72
QUOTE(STUDIO EFFEUNO @ Jul 15 2014, 04:40 PM) *
Ho sempre utilizzato NX2 per lo sviluppo dei nef limitatamente allo sviluppo, al dimensionamento, al punto di grigio ed alla maschera di contrasto (che ritengo ottima) particolarmente perché la si può applicare solo alla luminanza per poi proseguire il lavoro in Photoshop. Mi pare che questa possibilità sia sparita, cole altri utili strumenti quali il pennello di ritocco e il punto di controllo colore.
A prima vista sembra la copia di PhaseOne. Lo proverò, ma…!

Magari fosse come Capture one, che è un programma pro e forse il miglior converter. E inoltre capture nx-d è ora gratuito, per cui non mi illuderei troppo.
Alessandro Castagnini
Si continua sulla discussione dedicata: qui.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.