Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alex_giordani
Mia interpretazione della cascatella situata all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Spero vi piaccia. messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
Fabrizio9972
Ciao Alessandro, secondo me molto bella, compo che mi fa sentire nel frame e ottima nitidezza e cromie Pollice.gif

Ciao,
Fab
miciagilda
Ciao!

Caspita, bellissima.
Nitida in ogni sua parte, con una bella luce, quella striscia d'acqua che sembra latte... A me piace un sacco!

ciao
Katia
lupens
In salva originale sembra in 3D.
Gran bella nitidezza.
Complimenti.
aldosartori
tutto al posto giusto e i bianchi non son sparati.
ottima
alex_giordani
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 15 2014, 03:08 PM) *
Ciao Alessandro, secondo me molto bella, compo che mi fa sentire nel frame e ottima nitidezza e cromie Pollice.gif

Ciao,
Fab



QUOTE(miciagilda @ Jul 15 2014, 03:14 PM) *
Ciao!

Caspita, bellissima.
Nitida in ogni sua parte, con una bella luce, quella striscia d'acqua che sembra latte... A me piace un sacco!

ciao
Katia



QUOTE(lupens @ Jul 15 2014, 03:29 PM) *
In salva originale sembra in 3D.
Gran bella nitidezza.
Complimenti.



QUOTE(aldo73 @ Jul 15 2014, 03:36 PM) *
tutto al posto giusto e i bianchi non son sparati.
ottima

Grazie mille a tutti per i complimenti ragazzi!!! Ero con l'acqua fino alle ginocchia e la paura che lo scatto uscisse con qualche vibrazione in 2 minuti di esposizione era tanta. La nitidezza è già una grande vittoria messicano.gif
aretul
Foto equilibrata per luci cromie e ottima nitidezza, solo per trovare il pelo nell'uovo un po più allargata?.
Un saluto.
Renato
alex_giordani
QUOTE(aretul @ Jul 15 2014, 05:43 PM) *
Foto equilibrata per luci cromie e ottima nitidezza, solo per trovare il pelo nell'uovo un po più allargata?.
Un saluto.
Renato

Ciao Renato, grazie mille. Per allargata intendi il punto di ripresa?
Maurizio Rossi
Una bella immagine, il punto di ripresa valorizza molto questa compo,
io personalmente la lascerei così e ci farei una bella stampa...
beniaminobenji
Bella Alex...gestita ottimamente.
Situazione non facile...non so se eri già col cavalletto alzato al massimo...secondo me un filo più alto avrebbe appiatito un filino meno l immagine...ma son punti di vista di uno che trova sempre difetti pure nelle sue foto...la foto è molto bella pure così.

PS: hai dato chiarezza alle rocce?

Beniamino
alex_giordani
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 15 2014, 09:50 PM) *
Una bella immagine, il punto di ripresa valorizza molto questa compo,
io personalmente la lascerei così e ci farei una bella stampa...

Grazie davvero tanto per i complimenti Maurizio smile.gif
alex_giordani
QUOTE(beniaminobenji @ Jul 15 2014, 09:56 PM) *
Bella Alex...gestita ottimamente.
Situazione non facile...non so se eri già col cavalletto alzato al massimo...secondo me un filo più alto avrebbe appiatito un filino meno l immagine...ma son punti di vista di uno che trova sempre difetti pure nelle sue foto...la foto è molto bella pure così.

PS: hai dato chiarezza alle rocce?

Beniamino

Grazie anche a te Beniamino. Sinceramente non ricordo se ero al massimo di altezza ( messicano.gif) però ricordo perfettamente che la parte alta del frame era poco interessante ed iniziandosi ad intravedere anche un cielo anonimo, ho pensato che potesse distogliere lo sguardo dal protagonista principale. Ne ho anche una verticale da posizione più alta (circa a metà della cascata che vedi) ed anche li ho preferito tagliare la parte alta con il cielo dando risalto a primo piano e cascata. Spero di riuscirla a postare a breve così mi darete un giudizio anche li wink.gif
Comunque tranquillo io son come te: la prima versione che faccio mi sembra sempre perfetta, poi ogni volta che la guardo trovo un difetto nuovo messicano.gif

Per quanto riguarda la chiarezza sulle rocce, si ce ne è, soprattutto sulla parete laterale.
aretul
Intendevo dire se potevi fare un o due passi indietro (visto che stavi già a 16mm) per avere una visione maggiore, comunque così come è va benissimo.
Un saluto.
Renato
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(alex_giordani @ Jul 15 2014, 02:22 PM) *
Mia interpretazione della cascatella situata all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Spero vi piaccia. messicano.gif





Ciao,molto bella,spero di riuscire anche io di fare altrettanto,zone di torrenti e cascate,ne ho a sufficienza nella mia zona,ti chiedo: cavalletto,e posa B? Quanto tempo? Hai usato un filtro ND immagino giusto? grazie.
beniaminobenji
QUOTE(alex_giordani @ Jul 16 2014, 12:15 AM) *
Grazie anche a te Beniamino. Sinceramente non ricordo se ero al massimo di altezza ( messicano.gif) però ricordo perfettamente che la parte alta del frame era poco interessante ed iniziandosi ad intravedere anche un cielo anonimo, ho pensato che potesse distogliere lo sguardo dal protagonista principale. Ne ho anche una verticale da posizione più alta (circa a metà della cascata che vedi) ed anche li ho preferito tagliare la parte alta con il cielo dando risalto a primo piano e cascata. Spero di riuscirla a postare a breve così mi darete un giudizio anche li wink.gif
Comunque tranquillo io son come te: la prima versione che faccio mi sembra sempre perfetta, poi ogni volta che la guardo trovo un difetto nuovo messicano.gif

Per quanto riguarda la chiarezza sulle rocce, si ce ne è, soprattutto sulla parete laterale.


Ciao Alesandro....per altezza io intendevo alzare il punto di ripresa ma senza andare a riprendere il cielo....sto cercando il pelo nell uovo che forse non c è nemmeno il tanto ma era una curiosità.
.....intendevo alzare il treppiede e inclinare la reflex verso il basso tutto qua.
La chiarezza la noto.....secondo i miei gusti forse ce n è un tantino in più.....ma ripeto si parla di gusti quindi non dico che sia sbagliata la tua post.....anzi wink.gif

Ciao

Beniamino
FabioPerillo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 15 2014, 09:50 PM) *
Una bella immagine, il punto di ripresa valorizza molto questa compo,
io personalmente la lascerei così e ci farei una bella stampa...


Ciao Ale, concordo in toto con Maurizio. wink.gif
Ti rinnovo i complimenti espressi in altri ambiti... Pollice.gif

Ciao Fabio
cobbretto
bellissimo scatto
alex_giordani
QUOTE(aretul @ Jul 16 2014, 06:44 AM) *
Intendevo dire se potevi fare un o due passi indietro (visto che stavi già a 16mm) per avere una visione maggiore, comunque così come è va benissimo.
Un saluto.
Renato

Purtroppo no Renato, ero già con l'acqua fino alle ginocchia in quel punto. A sinistra c'era la possibilità di spostarsi più indietro ma cadeva acqua dall'alto e non volevo fare la doccia alla reflex messicano.gif

Comunque spero di riuscirci a tornare più in la e magari con meno acqua sul fiume posso spostarmi leggermente indietro, anche solo per vedere come cambia la prospettiva.

Grazie ancora biggrin.gif

QUOTE(Franco63101 @ Jul 16 2014, 07:42 AM) *
Ciao,molto bella,spero di riuscire anche io di fare altrettanto,zone di torrenti e cascate,ne ho a sufficienza nella mia zona,ti chiedo: cavalletto,e posa B? Quanto tempo? Hai usato un filtro ND immagino giusto? grazie.

Ciao Franco, innanzitutto grazie mille anche a te.
Per le impostazioni ho utilizzato: modalità bulb con esposizione di 125sec. e BigStopper Lee (+10Stop) wink.gif

QUOTE(beniaminobenji @ Jul 16 2014, 09:51 AM) *
Ciao Alesandro....per altezza io intendevo alzare il punto di ripresa ma senza andare a riprendere il cielo....sto cercando il pelo nell uovo che forse non c è nemmeno il tanto ma era una curiosità.
.....intendevo alzare il treppiede e inclinare la reflex verso il basso tutto qua.
La chiarezza la noto.....secondo i miei gusti forse ce n è un tantino in più.....ma ripeto si parla di gusti quindi non dico che sia sbagliata la tua post.....anzi wink.gif

Ciao

Beniamino

Grazie ancora anche a te Beniamino. La chiarezza eccessiva può esser data dalla MDC dopo la riduzione del file per il web. Sulle versioni di file meno compresse si nota molto molto meno wink.gif
alex_giordani
QUOTE(alalunga @ Jul 16 2014, 12:47 PM) *
Ciao Ale, concordo in toto con Maurizio. wink.gif
Ti rinnovo i complimenti espressi in altri ambiti... Pollice.gif

Ciao Fabio

Grazie ancora Fabio!!!!! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.