Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kodoku
Salve gente,
è già da un po' che "succhio" saggi consigli e dibattimenti vari soprattutto sul sopra citato TAMRON 28-75 da questo forum ma solo da pochi giorni mi sono registrato.

Mi sono avvicinato da un annetto alla fotografia reflex con l'acquisto di una "misera" D3200 (che mi sta davvero entusiasmando) ed ho optato per il momento sugli obiettivi "classici" 18-55 del kit + 55-200 NIkkor ai quali ho poi affiancato un 35mm 1.8 NIkkor

Ora, per diversi motivi, stavo adocchiando il Tamron 28-75 2.8 ma, se ho ben capito, esiste in due versioni: A09N e, dal 2008, l'A09NII che monta il motore autofocus.

Girando per siti ed escludendo valuebasket di cui non ho letto buone recensioni, volevo capire se, quello proposto da eglobalcentral a meno di 300 € è in versione normale o autofocus, così come pure quello di newpixel24. L'unico dove ho trovato la sigla esplicita è su amazon ma a 370 €. altrimenti su ebay (ma comprare obiettivi su ebay non mi convince) l'ho trovato a 270 € ma .... "Luogo in cui si trova l'oggetto: Warehouse in Hong Kong, Hong Kong" e se si ferma in dogana?!?

C'è qualcuno che l'ha già acquistato su una povera entry level come la mia?
Blacksyrium
Io lo acquistai motorizzato per la mia D3000, poi sono passato alla D600. La focale è abbastanza stretta per essere usata su DX, ragion per cui opterei per qualcosa in formato DX (già il 17-50 tamron potrebbe fare al caso tuo).

Se poi vuoi costruirti un corredo FX per un futuro upgrade a macchine FF è un altro discorso.

Occhio che l'af è rumoroso!
kodoku
QUOTE(Blacksyrium @ Jul 14 2014, 11:28 PM) *
Io lo acquistai motorizzato per la mia D3000, poi sono passato alla D600. La focale è abbastanza stretta per essere usata su DX, ragion per cui opterei per qualcosa in formato DX (già il 17-50 tamron potrebbe fare al caso tuo).

Se poi vuoi costruirti un corredo FX per un futuro upgrade a macchine FF è un altro discorso.

Occhio che l'af è rumoroso!


Non penso che passerò ad una FF molto presto.
Ho notato che scatto principalmente dai 24mm (37mm FF) in su ... ma il tamron 24-70 2.8 è un po' troppo per ora (ne devo fare di pratica prima di convincermi a spendere tanto).
Il 17-50 pensavo di prenderlo poi come prossimo obbiettivo se non addirittura prendere un grandangolo spinto come il Tokina AT-X 12-28 f4.

Rumoroso quanto? hmmm.gif
Da diverse parti dicevano anche dell'autofocus del 55-200 era rumoroso ma personalmente lo trovo silenzioso.
Blacksyrium
No fidati, questo è proprio rumoroso xD.

Comunque visto che devi stare sul DX è un obiettivo che non ti consiglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.