Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
così mi sono sentito sabato mattina mentre facevo questo scatto..... Per la prima volta sono uscito a far foto per strada con il 14-24 e devo dire che è stata una tragedia, non ho le misure per quest'ottica, mi ci vorrà un pochino per abituarmi alle distanze ridotte di cui necessita e quindi all'invadenza che richiede, chiaramente in un genere fotografico che esula dal mio solito. Questo uno dei pochi e manco tanto salvabili scatti, per farlo gli sono arrivato da dietro a 5 cm dalle loro belle testoline e lei chiaramente si è voltata con espressione interrogativa come a dire "ma che vole questo?". Vero è che avrà pensato che la foto la stavo facendo allo sfondo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Commenti e critiche graditi
miciagilda
Ciao.
In questo caso, Giuseppe, non è tanto la foto in sé che mi viene da commentare, bensì la tua determinata intraprendenza (permettimi) nel progredire nella fotografia Street secondo istruzioni da manuale.
Ti invidio un po'.
Ci vuole coraggio, tempismo... E l'uso del grandangolo è un elemento in più di pregio... sempre come da manuale.

Questo scatto è stato un po' come sfondare un muro, andare oltre, osare per la prima volta.
Bello, non bello... non mi interessa. Per me è uno scatto importante nel tuo persorso.

Che vuoi che ti dica? Clap clap! smile.gif

Ciao
Katia
masma
Condivido pienamente il pensiero di Katia ma non vorrei che il tuo prossimo scatto fosse un selfie dal pronto soccorso!!
Magari in bienne in modo da far risaltare meglio il tuo occhio

Ahahahahahahah

Ciao Giuseppe e perdona la mia demenza.....sono i postumi di ieri laugh.gif
Mauro Va
il click è interessante.................
la focale che hai usato è il non plus ultra per lo street.....
e in effetti sei dentro la scena come deve essere Pollice.gif

ciao Giuseppe
cranb25
Giuseppe ti chiedono permesso privacy wink.gif
Scatto dove vedrei bene il b/n
Ciao
Stefano
aretul
Quello che dice Katia lo trovo giusto: ci vuole coraggio (o incoscienza) per fare scatti così ravvicinati, anche perchè lo sguardo della ragazza non mi sembra proprio amichevole ... laugh.gif
Un saluto.
Renato
pisistrate nelson
Se non li conosci... sei un mito! Haha.... col 14 dovevi esserci proprio appiccicato per fare questo scatto. Secondo me la ragazza si è girata pèerché le hai sbattuto il paraluce del "cannone" in testa.
RosannaFerrari
Un vero e proprio "full immersion", non solo nella situazione....

Quasi a voler "scrutare" nei loro pensieri...

In fondo lo "street" è anche questo.... cercare di trasmettere, a noi osservatori, le emozioni che, in un certo qual modo, traspaiono dai volti delle persone incontrate, in maniera del tutto fortuita....

Bravo Giuseppe.... questo è il tuo pane, è indiscutibile

Ciao
Rosanna
Crisbisc
Grande Giuseppe !
Vedrai che il 14-24 Ti darà grandi soddisfazioni, all' inizio è un pò difficile da domare ma vedrai che poi scoprirai che può fare cose davvero incredibili wink.gif

Ciao, Cristian
giuseppe1974
Grazie per esser passati e per gli incoraggiamenti. Stante che "questo è l'approccio per la street" non è mia intenzione abbandonare il mio stile, perchè è "mio" e mi piace, ma sicuramente integrarlo, essere in grado di fare anche quel che tanti già fanno e sfruttarlo tutte le volte che possa essere opportuno. Quello che mi trasmette uno scatto come "le scale": texture di linee ripetitive e monotone "rotta" da un elemento di disturbo, in quel caso la coppia che scende le scale, con tutto in ombra e luce solo nella zona in cui sono loro non c'è sgrandangolata che me lo può trasmettere.
Per il resto credo fossero dei turisti che assolutamente non conosco e si Stefano ho ben chiaro che è un tipo di fotografia che potrebbe comportarmi grandi problemi, ma non è lontanamente pensabile andare in giro con fogli da farmi firmare, ma in fondo che male faccio non li uso per fini di lucro e fondamentalmente li pubblico su questo forum per valutazioni tecniche e nulla più. Tranquillo Massimo cercherò di scegliere target più minuti di me cosa molto facile invero visti i miei 1,85 x 110 messicano.gif
Per il resto grazie ancora a tutti.
cranb25
QUOTE(giuseppe1974 @ Jul 15 2014, 05:01 PM) *
Grazie per esser passati e per gli incoraggiamenti. Stante che "questo è l'approccio per la street" non è mia intenzione abbandonare il mio stile, perchè è "mio" e mi piace, ma sicuramente integrarlo, essere in grado di fare anche quel che tanti già fanno e sfruttarlo tutte le volte che possa essere opportuno. Quello che mi trasmette uno scatto come "le scale": texture di linee ripetitive e monotone "rotta" da un elemento di disturbo, in quel caso la coppia che scende le scale, con tutto in ombra e luce solo nella zona in cui sono loro non c'è sgrandangolata che me lo può trasmettere.
Per il resto credo fossero dei turisti che assolutamente non conosco e si Stefano ho ben chiaro che è un tipo di fotografia che potrebbe comportarmi grandi problemi, ma non è lontanamente pensabile andare in giro con fogli da farmi firmare, ma in fondo che male faccio non li uso per fini di lucro e fondamentalmente li pubblico su questo forum per valutazioni tecniche e nulla più. Tranquillo Massimo cercherò di scegliere target più minuti di me cosa molto facile invero visti i miei 1,85 x 110 messicano.gif
Per il resto grazie ancora a tutti.

Sì lo so Giuseppe ma io te l'ho detto scherzando.. messicano.gif
BloodyTitus
uomo coraggioso hahahahah,ora vogliamo un tutorial per imparare a fotografare la gente da 5cm senza farla turbare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.