Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scotucci
Ciao a tutti...
ho un amico cuoco professionista diplomato al quale dovrei dare una mano a fotografare i piatti che prepara
ha comperato un paio di gabbie di luce ma solo col pop up della fotocamera i risultati son quelli che sono...
mi ha chiesto che obiettivo e che flash acquistare
pensavo a una coppia di yongnuo yn 550 III che se non ho capito male hanno l'rx integrato e fargli prendere un tx sempre yongnuo per canon ( eh....lo so.... poteva andarmi meglio)
Ora...il dubbio...
in amazzonia questi flash li vendono sia per canon che per nikon
cioe' sulla descrizione danno compatibile lo stesso oggetto per entrsmbe
possibile???
le tensioni in slitta nn sono diverse??? ( metti gli vien voglia di usarlo in slitta nn fa danni??)
L'obiettivo...
Per piatti cucinati meglio un 60 macro o un 90 macro???
O un mediotele piu luminoso (tipo 85 ) per giocare di piu con lo sfocato??
buzz
scattare al cibo non è cosa semplice, come si possa pensare!
intanto la maggior parte dei piatti fotografati è immangiabile. Nel senso che non è preparata con cibo ma con dei "mock" ovvero modellini in materiale plastico o altro per simulare il cibo.
una pizza sarà fatta con una base in silicone, della gomma per la mozzarella e succo per la salsa, e così anche gli altri piatti.
premesso questo, per evitare di over fotografare con il vapore degli spaghetti appena scolati, o cibi che dopo qualche minuto si deteriorano, occorre munirsi di almeno due flash con softbox, e tanta pazienza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.