Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nazariodimauro
Ciao ragazzi! Non trovo più il cd della macchina fotografica sul quale c'erano i software nikon, in prticolare mi piacerebbe riavere quello con il quale si possono vedere le anteprima delle foto NEF quando apri una qualsiasi cartella che le contenga...mi date una mano per favore? gRazie.
fil_de_fer
ViewNx2 lo trovi qui

Filippo
nazariodimauro
QUOTE(fil_de_fer @ Jul 13 2014, 12:33 AM) *
ViewNx2 lo trovi qui

Filippo

Già installato ma le anteprima non si vedono. :-(
fil_de_fer
View dovrebbe mostrarti qualsiasi file jpg e/o nef.
Per caso non hai attivato il filtro sul tipo file?

Filippo
sarogriso
QUOTE(nazariodimauro @ Jul 13 2014, 08:33 PM) *
Già installato ma le anteprima non si vedono. :-(


Impossibile, credo che nel menu Finestra>Provino ti manchi la spunta, fatto quello nel menu Vista perfezioni il tutto.

saro
nazariodimauro
Forse non mi sono spiegato. Se apro viewnx2 funziona tutto, ma se apro una cartella sul desktop che contiene dei file nef, le anteprime non si vedono. E' normale che con view, in view si vedono.
sarogriso
Ora è più chiaro, immagino tu sia in win e non ti so dire, su Mac si vedono di default.
gabrieledanesi
Basta scaricare il "Camera Codec Pack" dal sito microsoft (relativo alla versione di Win che usi) e puoi visualizzare qualsiasi RAW sia nelle cartelle che nel visualizzatore anteprima di Win.
nazariodimauro
[quote name='gabrieledanesi' date='Jul 14 2014, 10:08 AM' post='3770008']
Basta scaricare il "Camera Codec Pack" dal sito microsoft (relativo alla versione di Win che usi) e puoi visualizzare qualsiasi RAW sia nelle cartelle che nel visualizzatore anteprima di Win.

ringrazio di cuore tutti per l'aiuto....gabriele sei un grande...mancava proprio quello grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.