Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Zio Susanno
Scorcio perfetto, creato ad arte.
Troppa gente che passa, troppa per una doppia esposizione.
La finestra, schifosamente fuori squadra.
Ma che bellezza.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
aldosartori
ciao, sì l'idea c'era. vedo la montagna pendente però con qualche artefatto di PP? hai recuperato le alte luci?
suggestivo scorcio comuqnue
Zio Susanno
QUOTE(aldo73 @ Jul 13 2014, 04:55 PM) *
ciao, sì l'idea c'era. vedo la montagna pendente però con qualche artefatto di PP? hai recuperato le alte luci?
suggestivo scorcio comuqnue


Artefatti, purtroppo, molti. C'era parecchia foschia sull'acqua e lì in fondo sul verde.
Poco dettaglio e un po' di rumore.
Ho esposto pensando già a come recuperare l'interno in ombra, risultato che mi soddisfa.

Se e quando ci torno, mi piazzo lì col cavalletto e schivo i turisti. O ce li picchio.
RosannaFerrari
Ciao

ti dico le mie impressioni

L'interno è ancora troppo "al buio"...
L'esterno ne è uscito con troppi artefatti...

Non c'è altra soluzione, secondo me, che una doppia esposizione....

Te tocca riprovà wink.gif

Perdona la sincerità

Ciao
Rosanna

gigibe
Ciao, scusa la sincerità, forse sono io che non capisco, ma a parte le questioni puramente tecniche, anche ciò che si vede fuori dalla finestra non mi sembra così meritevole. L'idea invece mi pare buona.
Gigi
Zio Susanno
QUOTE(rosanna67 @ Jul 13 2014, 09:19 PM) *
Te tocca riprovà wink.gif

Perdona la sincerità


Ma scherzi, la sincerità è come il sale. Ce deve stà. wink.gif

E comunque sì, è chiaramente il caso di esporre un paio di volte.

PS Molto gradevole l'ultimo ritratto.

QUOTE(gigibe @ Jul 14 2014, 12:25 AM) *
Ciao, scusa la sincerità, forse sono io che non capisco, ma a parte le questioni puramente tecniche, anche ciò che si vede fuori dalla finestra non mi sembra così meritevole. L'idea invece mi pare buona.
Gigi


Figurati, apprezzo la sincerità e - in questo caso - non posso dire altro che è vero: non succede molto in quello scorcio. Ma che sia bellissimo, su questo siamo tutti d'accordo. Però è un lago: non è che ci passi moltissima gente. Diciamo che provo a dare a quello scenario una seconda chance: se c'è meno foschia e meno turisti, bene. Se non passa nemmeno una barchetta, amen, ce la incolleremo... smile.gif
Maurizio Rossi
L'idea è buona e la location dove hai eseguito lo scatto pure,
direi che come primo scatto può andare, ma ci riproverei con gli accorgimenti sopra citati in più attenderei che passi una barchetta
in modo da riempire l'esterno con qualcosa di interessante.
supersonic
Ciao Zio Susanno, ma dove ti trovavi quando hai scattato?
aretul
Anche a me piace l'idea puoi riprovarci con luce migliore.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao,
se ci riprovi proverei a considerare anche una verticale.

Kat
Zio Susanno
Appena ci torno, mi piazzo lì un'oretta prima del tramonto. Come si nota dalle mie fotografie, al tramonto mi piace stare seduto in attesa.

Verticale? Fatta. Scatto sempre nei due sensi. In questo caso, non meritava ma le ridarò come sempre una possibilità. smile.gif

Lago di Albano.

(scusate le risposte telegrafiche, poco tempo ma ci tenevo)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.