Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
giulioferri.it
Ciao a tutti, ho la seguente foto (allegata) scattata con la Nikon D50.

Non sono un professionista ma mi sembra che come primissimo piano non sia male. Come faccio (utilizzando Photoshop CS) a farle, come si dice, la pelle di pesca? Vorrei cioò levare le piccole imperfezioni che sono comunque visibili.

Grazie 1000! grazie.gif

Giulio
gilbert'76
C'è un plug-in di PS che dovrebbe fare al caso tuo....
ed è anche gratuito se non ricordo male,

cerca con google " clearskinfx "
il sito dovrebbe essere mediachance.com

gilbert'76
rettifico,
non è un plug-in,
ma un programmino stand-alone,
ma è gratis....
gilbert'76
mi sono permesso di applicare sulla tua foto una modifica con il suddetto programmino.....


matteoganora
Premesso che la post produzione non fa miracoli, certe cose meglio curarle in ripresa... un conto è levare la rughetta o ammorbidire i pori, ma in questa ci sarebbe da rifare la cromia innanzitutto per togliere il rosso, e poi usare più filtri per rimediare a quello che avresti più facilmente potuto fare in scatto, usando sensibilità più elevate, e il flash di rimbalzo e non diretto sul volto.

Photoshop migliora un buono scatto, non ne rende bello uno mediocre.
giulioferri.it
QUOTE(Gilby @ May 24 2006, 12:49 PM)
mi sono permesso di applicare sulla tua foto una modifica con il suddetto programmino.....
*



Caspita! Grazie per le indicazioni!!!

Giulio

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
gilbert'76
Mi fa piacere che ti sia andato a genio,
a volte può tornare comodo avere un programmino del genere,

ma ti consiglio comunque di seguire le parole di Matteo,che danno risultati sicuramente migliori e danno forse anche più soddisfazioni Pollice.gif
giulioferri.it
QUOTE(matteoganora @ May 24 2006, 12:56 PM)