Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
giulioferri.it
Ciao a tutti, ho la seguente foto (allegata) scattata con la Nikon D50.

Non sono un professionista ma mi sembra che come primissimo piano non sia male. Come faccio (utilizzando Photoshop CS) a farle, come si dice, la pelle di pesca? Vorrei cioò levare le piccole imperfezioni che sono comunque visibili.

Grazie 1000! grazie.gif

Giulio
gilbert'76
C'è un plug-in di PS che dovrebbe fare al caso tuo....
ed è anche gratuito se non ricordo male,

cerca con google " clearskinfx "
il sito dovrebbe essere mediachance.com

gilbert'76
rettifico,
non è un plug-in,
ma un programmino stand-alone,
ma è gratis....
gilbert'76
mi sono permesso di applicare sulla tua foto una modifica con il suddetto programmino.....


matteoganora
Premesso che la post produzione non fa miracoli, certe cose meglio curarle in ripresa... un conto è levare la rughetta o ammorbidire i pori, ma in questa ci sarebbe da rifare la cromia innanzitutto per togliere il rosso, e poi usare più filtri per rimediare a quello che avresti più facilmente potuto fare in scatto, usando sensibilità più elevate, e il flash di rimbalzo e non diretto sul volto.

Photoshop migliora un buono scatto, non ne rende bello uno mediocre.
giulioferri.it
QUOTE(Gilby @ May 24 2006, 12:49 PM)
mi sono permesso di applicare sulla tua foto una modifica con il suddetto programmino.....
*



Caspita! Grazie per le indicazioni!!!

Giulio

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
gilbert'76
Mi fa piacere che ti sia andato a genio,
a volte può tornare comodo avere un programmino del genere,

ma ti consiglio comunque di seguire le parole di Matteo,che danno risultati sicuramente migliori e danno forse anche più soddisfazioni Pollice.gif
giulioferri.it
QUOTE(matteoganora @ May 24 2006, 12:56 PM)
Premesso che la post produzione non fa miracoli, certe cose meglio curarle in ripresa... un conto è levare la rughetta o ammorbidire i pori, ma in questa ci sarebbe da rifare la cromia innanzitutto per togliere il rosso, e poi usare più filtri per rimediare a quello che avresti più facilmente potuto fare in scatto, usando sensibilità più elevate, e il flash di rimbalzo e non diretto sul volto.

Photoshop migliora un buono scatto, non ne rende bello uno mediocre.
*



Grazie del consiglio, sono ai primi scatti e... si vede biggrin.gif

Quindi per evitare il riflesso bianco sulla pelle bisogna utilizzare un flash esterno e indirizzarlo lateralmente? A quali filtri si riferiva???

Grazie ancora.

Giulio
janko106
personalmente uso tanto timbro clone......e la santa pazienza....soppratutto se le devi usare per lavoro.
mauro vacca
QUOTE(giulio.ferri@email.it @ May 24 2006, 01:34 PM)
Ciao a tutti, ho la seguente foto (allegata) scattata con la Nikon D50.

Non sono un professionista ma mi sembra che come primissimo piano non sia male. Come faccio (utilizzando Photoshop CS) a farle, come si dice, la pelle di pesca? Vorrei cioò levare le piccole imperfezioni che sono comunque visibili.

Grazie 1000!  grazie.gif

Giulio
*



Ciao!

Con CS puoi ottenere degli ottimi risultati in questo modo:

-duplichi il livello
-applichi una sfumatura al livello copia
-con lo strumento gomma,( a bassa opacità ) cancelli tutte le parti dell'immagine meno la pelle.
-con lo strumento contagocce,campioni la parte del viso vicino alle zone "bruciate" dal flash e tramite il "pennello" effettui delle leggere e continue passate.
-unire i livelli et voilà,ecco la modifica pronta per la stampa!

Anch'io mi sono permesso di intervenire sul bellissimo ritratto,in modo veloce,solo per rendere l'idea di quanto sia efficace un piccolo intervento di pochi minuti con il file originale e con un attimo di tempo in più si possono ottenere ottimi risultati.

wink.gif
janko106
mamma mia come l'hai ridotta,,,,,,poretta sta donna qua.....
fabrizioz
Basta torturare queste povere donne!!!!!!! wacko.gif
Sennò non si faranno più fotografare!!! smile.gif

Quoto Matteo perchè anche questa sua riflessione è quella giusta
QUOTE(matteoganora @ May 24 2006, 12:56 PM)
Photoshop migliora un buono scatto, non ne rende bello uno mediocre.
*


Ciao e buone foto
Fabry smile.gif
Rudi75
CleanSkinFX non lo conoscevo: grazie Gilby!
Studio-La-Rosa
Io lascerei stare le imperfezioni della pelle, quelle ci sono.... quello che sicuramente non c'e'... è quel rossore sul viso, sempre che non siate passati da Catania dove ieri ci sono stati 33° dry.gif
Alessandro.
buldrini
QUOTE(mauro9210 @ May 24 2006, 07:43 PM)
Ciao!

Con CS puoi ottenere degli ottimi risultati in questo modo:

-duplichi il livello
-applichi una sfumatura al livello copia
-con lo strumento gomma,( a bassa opacità ) cancelli tutte le parti dell'immagine meno la pelle.
-con lo strumento contagocce,campioni la parte del viso vicino alle zone "bruciate" dal flash e tramite il "pennello" effettui delle leggere e continue passate.
-unire i livelli et voilà,ecco la modifica pronta per la stampa!

Anch'io mi sono permesso di intervenire sul bellissimo ritratto,in modo veloce,solo per rendere l'idea di quanto sia efficace un piccolo intervento di pochi minuti con il file originale e con un attimo di tempo in più si possono ottenere ottimi risultati.

wink.gif
*



ohmy.gif
... non pensi che a questo punto fosse stata meglio la foto originale?!??!?

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.