Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
jack-sparrow
Qui trovate una D700 con 11.000 scatti condizioni A+ valutata da NOC come valore usato a 477 euro, valore del conto vendita a 579 euro, se invece la vendete direttamente a NOC, NOC poi la vende con garanzia di 1 anno e pulizia effettuata a 681 euro.

Quindi basta aspettare e vedrete che chi vuole vendere la propria D700 dovrà adeguarsi a questi parametri.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 84 KB
franlazz79
QUOTE(jack-sparrow @ Jul 11 2014, 12:28 AM) *
Qui trovate una D700 con 11.000 scatti condizioni A+ valutata da NOC come valore usato a 477 euro, valore del conto vendita a 579 euro, se invece la vendete direttamente a NOC, NOC poi la vende con garanzia di 1 anno e pulizia effettuata a 681 euro.

Quindi basta aspettare e vedrete che chi vuole vendere la propria D700 dovrà adeguarsi a questi parametri.



Può anche essere che siccome ormai ne vendono poche, a scapito di quelli che la considerano la macchina definitiva da qui al 2114, allora si tengono un buon margine....
pisistrate nelson
Ragazzi.. fatevene una ragione: la D700 non è una casa o un fondo commerciale (tra l'altro anche quelli si sono svalutati parecchio) è una macchina fotografica fuori produzione da un tot. E' la macchina che nell'usato ha tenuto di più il mercato (e questo è stato) perché è stata un progetto innovativo per l'epoca ma ormai è storia.... il prezzo è destinato ad abbassarsi ancora e poi a stabilizzarsi.... è normale.
PS
Io me la tengo finché va! mi importa poco del valore in soldi. Ormai l'ho pagata.
_Federico_
Condivido quanto detto da Pisistrate.

Premetto che la D700 è una macchina che adoro guru.gif e che avrei voluto tanto averla, dato che ho anche una D300s e che sarebbe stata la sua "compagna" ideale FX, se non altro per gli accessori.

Personalmente -mia opinione da "bar" e non da esperto- però ritengo un po' folli quotazioni per D700 usate (e pure tanto) senza garanzia intorno ai 1200€, vedi la sezione usato del Club. Insomma, una D610 nuova sta attorno ai 1400/1500€ con quattro anni di garanzia e una D800 non è tanto lontana... . La D610 non avrà il corpo "pro", ma pazienza, io ne posso fare a meno, anche se un po' a malincuore.

Quando si è trattato di scegliere un corpo FX ho fatto un'altra scelta rispetto all'amata D700 usata. Ad un prezzo intorno ai 700€ l'avrei forse presa. Per il resto, il mercato è libero e chi ritiene di vendere a prezzi più alti ha tutto il diritto di farlo, dubito però su quanti possano essere gli acquirenti: mi pare che nella sezione usato i corpi di D700 siano sempre più numerosi.



RobMcFrey
Il punto è che il prezzo non lo farà mai solo l'acquirente o solo il venditore... dunque potete anche portare la bolla papale ma se il venditore non vuole scendere a certi prezzi non lo farà e piuttosto con la d700 ci schiaccerà le noci wink.gif
Marcus Fenix
QUOTE(RobMcFrey @ Jul 11 2014, 08:45 AM) *
Il punto è che il prezzo non lo farà mai solo l'acquirente o solo il venditore... dunque potete anche portare la bolla papale ma se il venditore non vuole scendere a certi prezzi non lo farà e piuttosto con la d700 ci schiaccerà le noci wink.gif



Ad oggi continuo a vedere D700 vendute, evidentemente le noci non piacciono così tanto.
Banci90
Io ho venduto la mia giusto qualche settimana fa a 1300 e c'era la fila..
Questi sono i prezzi che propone un negozio (peraltro ne ho viste solo 2 a quella cifra)
Ma non penso sene vedranno MAI nei mercatini a quella cifra,se non prima di 2 o 3 anni
mariodb88
QUOTE(banci93 @ Jul 11 2014, 12:48 PM) *
Io ho venduto la mia giusto qualche settimana fa a 1300 e c'era la fila..
Questi sono i prezzi che propone un negozio (peraltro ne ho viste solo 2 a quella cifra)
Ma non penso sene vedranno MAI nei mercatini a quella cifra,se non prima di 2 o 3 anni



ma tra 1300 e 700 c'è un abisso!! qualcuno dei due ha cannato di brutto il prezzo di vendita...e se tu l'hai venduta con tanto di fila...mi vien da sorridere! :/ cioe...posso capire tra 700 e 850 o tra 1150 e 1300!


ps a 1300 non la comprerei mai e poi mai...a 1400 si prende la d610 nuova... :/ offrivi qualcosa vicino la d700 a 1300?? :
_Federico_
QUOTE(mariodb88 @ Jul 12 2014, 12:21 AM) *
ma tra 1300 e 700 c'è un abisso!! qualcuno dei due ha cannato di brutto il prezzo di vendita...e se tu l'hai venduta con tanto di fila...mi vien da sorridere! :/ cioe...posso capire tra 700 e 850 o tra 1150 e 1300!
ps a 1300 non la comprerei mai e poi mai...a 1400 si prende la d610 nuova... :/ offrivi qualcosa vicino la d700 a 1300?? :


Quello che mi lascia perplesso di chi acquista a questi prezzi è il fatto che si acquista un corpo -ottimo secondo me e con un gran sensore, anche perché 12mp bastano ancora oggi in molti casi- ma senza garanzia alcuna, che spesso ha lavorato tantissimo, macchine di professionisti magari. Nessuno fa conto che, per quanto robusta e ben fatta, il rischio di dover spendere per un intervento di manutenzione extra porterebbe facilmente il costo totale a quello di una D800 o di sicuro superiore a quello della D610?

Comunque, come ho detto prima, il mercato è libero ed ognuno investe i propri averi come vuole smile.gif .
_Federico_
PS: Ho fatto per curiosità un salto su un "celebre sito di aste" nella versione USA... d700 body usate tra i 1.000 e i 1.200 $, che fanno al cambio attuale qualcosa tra i 770 e gli 830 wink.gif.

Penso che la mia sia tutta invidia... ne vorrei davvero una!!!
mariodb88
QUOTE(fede_pg @ Jul 12 2014, 07:06 AM) *
Quello che mi lascia perplesso di chi acquista a questi prezzi è il fatto che si acquista un corpo -ottimo secondo me e con un gran sensore, anche perché 12mp bastano ancora oggi in molti casi- ma senza garanzia alcuna, che spesso ha lavorato tantissimo, macchine di professionisti magari. Nessuno fa conto che, per quanto robusta e ben fatta, il rischio di dover spendere per un intervento di manutenzione extra porterebbe facilmente il costo totale a quello di una D800 o di sicuro superiore a quello della D610?

Comunque, come ho detto prima, il mercato è libero ed ognuno investe i propri averi come vuole smile.gif .



il negozio da comunque 12 mesi di garanzia...per legge deve darli! che poi non so cosa rientra nella garanzia questo è un altro discorso... smile.gif
lupaccio58
QUOTE(mariodb88 @ Jul 12 2014, 10:03 AM) *
il negozio da comunque 12 mesi di garanzia...per legge deve darli! che poi non so cosa rientra nella garanzia questo è un altro discorso... smile.gif

Quale legge?
mariodb88
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 12 2014, 11:03 AM) *
Quale legge?


quando compri da negozio...mi è sempre stato dato 1 anno di garanzia da loro...sia orologio, sia obiettivo, sia reflex, sia qualsiasi cosa...!

Clicca per vedere gli allegati

biggrin.gif
mariodb88
Nel caso di beni usati, le parti possono limitare la durata della garanzia per un periodo di tempo non inferiore ad un anno (articolo 1519 – octies).


franci7687
QUOTE(mariodb88 @ Jul 12 2014, 11:15 AM) *
Nel caso di beni usati, le parti possono limitare la durata della garanzia per un periodo di tempo non inferiore ad un anno (articolo 1519 – octies).

L'articolo del codice che citi è stato abrogato a partire dal 2005!
mariodb88
QUOTE(franci7687 @ Jul 12 2014, 11:29 AM) *
L'articolo del codice che citi è stato abrogato a partire dal 2005!


ok ma comunque tutte le volte che ho comprato usato...ho sempre avuto garanzia dal venditore...orologio, macchine, motorini e chi piu ne ha piu ne metta! altrimenti che senso avrebbe prendere da rivenditore rispetto al privato?

franci7687
QUOTE(mariodb88 @ Jul 12 2014, 12:11 PM) *
ok ma comunque tutte le volte che ho comprato usato...ho sempre avuto garanzia dal venditore...orologio, macchine, motorini e chi piu ne ha piu ne metta! altrimenti che senso avrebbe prendere da rivenditore rispetto al privato?

Non volevo dire che hai detto una cosa sbagliata, non mi permetterei, solo che l'art da te citato è stato abrogato tutto qui smile.gif
"Deformazione professionale" da studentessa di giurisprudenza smile.gif
riccardoal
[quote name='jack-sparrow' date='Jul 11 2014, 12:28 AM' post='3768174']
Qui trovate una D700 con 11.000 scatti condizioni A+ valutata da NOC come valore usato a 477 euro, valore del conto vendita a 579 euro, se invece la vendete direttamente a NOC, NOC poi la vende con garanzia di 1 anno e pulizia effettuata a 681 euro.

Quindi basta aspettare e vedrete che chi vuole vendere la propria D700 dovrà adeguarsi a questi parametri.

non uso acquistare materiale fotografico usato ma ne ho venduto ( vetri ) e sempre al prezzo che ho ritenuto equo...ad aprile dell anno scorso ho preso la D800 nuova Nital ed avevo la fila di acquirenti ( amici del forum ) per la D300s con 4000 scatti a 900 euro ma non avevo la minima intenzione di venderla....solo un banale esempio per dire che la mia e' una fotocamera da appassionato che custodisce gelosamente cio che ha e quello che trovi in giro e' difficilmente paragonabile...poi se devo praticamente regalare le cose perche lo dice NOC ( o chicchessia ) preferisco tenermele......io la vedo cosi'.....
Banci90
QUOTE(mariodb88 @ Jul 12 2014, 12:21 AM) *
ma tra 1300 e 700 c'è un abisso!! qualcuno dei due ha cannato di brutto il prezzo di vendita...e se tu l'hai venduta con tanto di fila...mi vien da sorridere! :/ cioe...posso capire tra 700 e 850 o tra 1150 e 1300!
ps a 1300 non la comprerei mai e poi mai...a 1400 si prende la d610 nuova... :/ offrivi qualcosa vicino la d700 a 1300?? :

Fatti due domande.. Quante ne hai viste a 700 (ma sopratutto in che condizioni) e quante ne hai viste sopra i 1000...
Io quelle che vedo al 90% sono sopra i 1000...

Io personalmente la D610 non la prenderei mai, piuttosto ri-acquisterei una D700.. Poi ognuno felice del proprio acquisto.

QUOTE(riccardoal @ Jul 12 2014, 12:45 PM) *
poi se devo praticamente regalare le cose perche lo dice NOC ( o chicchessia ) preferisco tenermele...

Concordo..
Se domani vediamo una persona che vende un 70-200 2.8 a 800 euro allora cosa facciamo, ci mettiamo tutti a svenderlo o continuiamo a pubblicare gli annunci con i prezzi nella media del mercato?
pes084k1
QUOTE(franlazz79 @ Jul 11 2014, 06:51 AM) *
Può anche essere che siccome ormai ne vendono poche, a scapito di quelli che la considerano la macchina definitiva da qui al 2114, allora si tengono un buon margine....


Scusate, ma che cosa pretendete dall'usato? Condizione A+? Che cosa è? Neppure la mia con 9000 scatti (non perdo tanto tempo in prove e uso una decina di corpi) e tenuta maniacalmente, ma elaborata in 6 anni, forse lo è più in termini rigoroso. 12 Mp non vanno più, se non per chi fa documentazione e ricerca (e oggi ci sono Df e D4s a coprire quel settore e gli altri, come me, tengono la macchina). Manca il video, anche se in pochi sanno un minimo di linguaggio. Sono sempre macchine con 3-6 anni di vita in giro, la probabilità di guasti, malfunzionamenti e ritarature aumenta nel tempo e la vita storica delle DSRL è 8-10 anni. Poi non si è sicuri del pedigree (botte e starature, uso pro, manutenzione sensore, pulizia generale). Chi compra D700, deve tenere in conto software per PC performante per tenerla al passo (il JPEG ad alti ISO è superato) e in genere è ... un poveraccio, a cui pesa buttare 500-600 € nell'incognità, visto che in Italia c'è un grande malcostume proprio nell'usato e insieme bassi stipendi.
Mi sembrano valutazioni corrette. L'usato, anche di marca come Leica, deve svalutarsi per rendere il prodotto appetibile a fasce ampie di utenti che vogliono il pane ma non hanno denti economici. Così finisce la mania di acquistare l'ultima venuta per principio. E a me fa piacere acquistare su ebay un prodotto NUOVO di rimanenza (never used, verificato) come un TC201 che mi serviva a 120 euro quando ne costava 500. A più... quasi certamente non l'avrei comprato per l'uso che ne faccio.

A presto telefono.gif

Elio
lupaccio58
QUOTE(banci93 @ Jul 12 2014, 04:19 PM) *
Fatti due domande.. Quante ne hai viste a 700 (ma sopratutto in che condizioni) e quante ne hai viste sopra i 1000...
Io quelle che vedo al 90% sono sopra i 1000...

A Roma sotto i mille una D700 con ventimila scatti non te la da nessuno. Sul fatto che Noc paghi una st.....a quelle che ritira non ho dubbi, ma che le rivenda poi a 600 euro... rolleyes.gif


QUOTE(banci93 @ Jul 12 2014, 04:19 PM) *
Io personalmente la D610 non la prenderei mai, piuttosto ri-acquisterei una D700.. Poi ognuno felice del proprio acquisto.

idem
Marcus Fenix
Anche oggi c'è chi non la tiene per le noci:
NIKON DIGITALE
D700
Imballo, Software, Tracolla, tappo, Cavo Video, Cavo USB, Batteria e carica batteria senza garanzia, Scatti circa n.2050- Nital.

Ottima occasione di una D700 così ben tenuta e con pochi scatti!

MATRICOLA 2175990
STATO BA
GARANZIA 1 anno
PREZZO € 930



AH dimenticavo questa però è davvero "diroccata" per stare sotto i 1000 euro.
cortonio
eh ehh...
il l'ho venduta a marzo alla cifra di 950 e non ti dico quante offerte a ribasso ho avuto... certo che il prezzo finale è l'incontro tra domanda e offerta ma non penso che ci sarà qualcuno che la venda a 600 a meno che il corpo non sia usurato o che l'otturatore abbia superato il suo ciclo di vita.

Il fatto che qualcuno l'abbia presa a 1300... beh, ha fatto l'affare chi l'ha venduta. a quel prezzo, una macchina usata per quanto buona sia, non l'avrei presa.
IMHO!

wink.gif
riccardoerre
l'unica cosa che ho capito dal mercato dell'usato è che le reflex di fascia superiore non mi hanno mai fatto rimettere soldini (parlo di comprare e vendere usato), mentre le altre no comment. non parliamo poi della D7000 che ad un certo punto sembrava di vendere letame (e così, ben sappiamo, non è).

ho preso qualche mese fa una D700 con bg meike, doppia batteria e cf da 16 giga a 1200 euro. 11'000 scatti indistinguibile nuovo. rivenduta una settimana fa stessa cifra per passare alla D800 che ho trovato qui in città da un "conoscente" fotografo che vendeva tutto. ho tenuto 6 mesi una 300s, pagata 650 rivenduta 650 sempre macchina con pochi scatti indistinguibile nuovo. generalmente le roba buona si svaluta meno e penso di continuare su questa linea di reflex. hanno una marcia in più in tutto, penso anche nella rivendibilità.
ieri ho fatto un giro in un negozio dell'alessandrino, hanno ancora una d600 con otturatore modificato e bg. chiedono 900 euro, ha si e no 1 anno o poco più e tribulano a venderla. no comment
ciao!
scotucci
QUOTE(riccardoal @ Jul 12 2014, 12:45 PM) *
Qui trovate una D700 con 11.000 scatti condizioni A+ valutata da NOC come valore usato a 477 euro, valore del conto vendita a 579 euro, se invece la vendete direttamente a NOC, NOC poi la vende con garanzia di 1 anno e pulizia effettuata a 681 euro.

Quindi basta aspettare e vedrete che chi vuole vendere la propria D700 dovrà adeguarsi a questi parametri.

non uso acquistare materiale fotografico usato ma ne ho venduto ( vetri ) e sempre al prezzo che ho ritenuto equo...ad aprile dell anno scorso ho preso la D800 nuova Nital ed avevo la fila di acquirenti ( amici del forum ) per la D300s con 4000 scatti a 900 euro ma non avevo la minima intenzione di venderla....solo un banale esempio per dire che la mia e' una fotocamera da appassionato che custodisce gelosamente cio che ha e quello che trovi in giro e' difficilmente paragonabile...poi se devo praticamente regalare le cose perche lo dice NOC ( o chicchessia ) preferisco tenermele......io la vedo cosi'.....

Mah....
una D300s l'ho messa in vendita pure io qualche tempo fa...
con bg originale e 2 batterie chiedevo 650....40000 scatti
mezza richiesta m'e arrivata....e alla fine l'ho data al negozio a 600
900 per una D300s per me son tanti.....ripeto...per me....
_FeliX_
QUOTE(RiccardoErre @ Jul 13 2014, 11:25 AM) *
l'unica cosa che ho capito dal mercato dell'usato è che le reflex di fascia superiore non mi hanno mai fatto rimettere soldini (parlo di comprare e vendere usato), mentre le altre no comment. non parliamo poi della D7000 che ad un certo punto sembrava di vendere letame (e così, ben sappiamo, non è).

ho preso qualche mese fa una D700 con bg meike, doppia batteria e cf da 16 giga a 1200 euro. 11'000 scatti indistinguibile nuovo. rivenduta una settimana fa stessa cifra per passare alla D800 che ho trovato qui in città da un "conoscente" fotografo che vendeva tutto. ho tenuto 6 mesi una 300s, pagata 650 rivenduta 650 sempre macchina con pochi scatti indistinguibile nuovo. generalmente le roba buona si svaluta meno e penso di continuare su questa linea di reflex. hanno una marcia in più in tutto, penso anche nella rivendibilità.
ieri ho fatto un giro in un negozio dell'alessandrino, hanno ancora una d600 con otturatore modificato e bg. chiedono 900 euro, ha si e no 1 anno o poco più e tribulano a venderla. no comment
ciao!


be be, insomma, io ne ho una quasi immacolata che non vendo solo perchè mi vergognerei ad elogiarla nell'ipotetico annuncio... non è un caso che nemmeno due anni e tirano fuori la D7100.
Oggi la D7000 è buona se la paghi 350 euro... e te lo dice uno che la vorrebbe vendere e che a suo tempo, quando è uscita la pagò oltre 1000.

p.s. non fatemi offerte, è stata la mia prima (e forse ultima) ciofekreflex, e la tengo in naftalina solo per motivi affettivi, probabilmente un giorno la regalerò.
oraziotp
Non so se la mia esperienza può aiutare la discussione ma, io ho scambiato la mia D7000 import (valutata con BG Phottix 500€) con una D700 Nital (valutata 850€) con garanzia di un anno, spendendo quindi 350€ di differenza.
Inutile dire quanto sia felice...La D700 ha certo 60.000 scatti ma è molto bella e ai miei ritmi ci metterò almeno 8 anni a finire l'otturatore. Poi se dovesse rompersi penso che lo farò sostituire...Orazio.
Marcus Fenix
QUOTE(cortonio @ Jul 13 2014, 10:58 AM) *
eh ehh...
il l'ho venduta a marzo alla cifra di 950 e non ti dico quante offerte a ribasso ho avuto... certo che il prezzo finale è l'incontro tra domanda e offerta ma non penso che ci sarà qualcuno che la venda a 600 a meno che il corpo non sia usurato o che l'otturatore abbia superato il suo ciclo di vita.

Il fatto che qualcuno l'abbia presa a 1300... beh, ha fatto l'affare chi l'ha venduta. a quel prezzo, una macchina usata per quanto buona sia, non l'avrei presa.
IMHO!

wink.gif



ti rendi conto che per colpa tua e di quelli come te, che "regalano" la d700, oramai non si riesce a rivedere una d700 ad un prezzo equo, ma dico io, chi l'ha pagata 2000 euro 5 anni fa, non la regala a 900 euro, c'è il valore affettivo. Del resto se si compra una automobile a 10000 euro, dopo 10 anni non la si regala a meno di 8000 e che caspita, mica possiamo dar da mangiare a tutti i gatti del vicinato -cit Aldo Giovanni e Giacomo. -
riccardoerre
vuoi mettere poi la componente odore?? siii, la mia l'ho venduta a 1200 solo perchè profumava di lavanda!
spolo
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 13 2014, 05:06 PM) *
ti rendi conto che per colpa tua e di quelli come te, che "regalano" la d700, oramai non si riesce a rivedere una d700 ad un prezzo equo, ma dico io, chi l'ha pagata 2000 euro 5 anni fa, non la regala a 900 euro, c'è il valore affettivo. Del resto se si compra una automobile a 10000 euro, dopo 10 anni non la si regala a meno di 8000 e che caspita, mica possiamo dar da mangiare a tutti i gatti del vicinato -cit Aldo Giovanni e Giacomo. -


Se si compra una qualsiasi cosa a 2000€, appena si esce dal negozio la si vuole rivendere, il suo valore è già andato a 1600€
Dopo 5 anni di utilizzo, fate voi i conti......
jack-sparrow
QUOTE(spolo @ Jul 13 2014, 05:24 PM) *
Se si compra una qualsiasi cosa a 2000€, appena si esce dal negozio la si vuole rivendere, il suo valore è già andato a 1600€
Dopo 5 anni di utilizzo, fate voi i conti......


Aspetto il 6° anno e te la ritiro io e mi paghi anche 100 euro per lo smaltimento messicano.gif
Lightworks
QUOTE(RiccardoErre @ Jul 13 2014, 11:25 AM) *
ho preso qualche mese fa una D700 con bg meike, doppia batteria e cf da 16 giga a 1200 euro. 11'000 scatti indistinguibile nuovo. rivenduta una settimana fa stessa cifra per passare alla D800 che ho trovato qui in città da un "conoscente" fotografo che vendeva tutto. ho tenuto 6 mesi una 300s, pagata 650 rivenduta 650 sempre macchina con pochi scatti indistinguibile nuovo. generalmente le roba buona si svaluta meno e penso di continuare su questa linea di reflex. hanno una marcia in più in tutto, penso anche nella rivendibilità.
ieri ho fatto un giro in un negozio dell'alessandrino, hanno ancora una d600 con otturatore modificato e bg. chiedono 900 euro, ha si e no 1 anno o poco più e tribulano a venderla. no comment


E' pieno di furbi in giro. Per fortuna!
riccardoerre
sempre NOC vi ritira la D800 a MILLEQUATROCENTOVENTITRE (1423 ...) euro ... debbo dire una quotazione veramente buona e giusta. poi la vuole però rivendere a 2033 EU, quando con 200 EU in più si trova ormai NITAL ITALIA.

ah ragazzi .... ma ancora andate dietro a sta gente.... ?
Banci90
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 13 2014, 05:06 PM) *
ti rendi conto che per colpa tua e di quelli come te, che "regalano" la d700, oramai non si riesce a rivedere una d700 ad un prezzo equo, ma dico io, chi l'ha pagata 2000 euro 5 anni fa, non la regala a 900 euro, c'è il valore affettivo. Del resto se si compra una automobile a 10000 euro, dopo 10 anni non la si regala a meno di 8000 e che caspita, mica possiamo dar da mangiare a tutti i gatti del vicinato -cit Aldo Giovanni e Giacomo. -

Ne riparliamo quando ti trovi te a fare le veci del venditore, voglio vedere se avessi avuto in questo periodo una D700 sotto io 10.000scatti se avessi avuto il coraggio di metterla sotto i 1000..
Troppo facile fare la morale.
spolo
QUOTE(banci93 @ Jul 13 2014, 08:07 PM) *
Ne riparliamo quando ti trovi te a fare le veci del venditore, voglio vedere se avessi avuto in questo periodo una D700 sotto io 10.000scatti se avessi avuto il coraggio di metterla sotto i 1000..
Troppo facile fare la morale.


Non è questione di morale.
La regola non regola, è prezzo d'acquisto-iva/2 (2000-20%/2=800) adesso dovrebbe essere 21%
Esempio: d300s uscita a 1500-1600, valore dell'usato (1500-20%/2=625)
E di questa fantastica fotocamera, nessuno dice niente per i prezzi che si trovano nell'usato. Solo perché non interessa più il formato dx.
Chi chiede cifre sopra i 900 per la d700,e soprattutto chi sborsa tutti quei soldi è un pazzo........
Lightworks
QUOTE(banci93 @ Jul 13 2014, 08:07 PM) *
Ne riparliamo quando ti trovi te a fare le veci del venditore, voglio vedere se avessi avuto in questo periodo una D700 sotto io 10.000scatti se avessi avuto il coraggio di metterla sotto i 1000..
Troppo facile fare la morale.


La morale non è quella, quello è un mero conto economico.
La morale è che se avessi avuto una d700 con 10.000 scatti, a meno che non fosse rotta, non l'avrei cambiata per avere l'ultima moda.


giancarlopaglia
QUOTE(spolo @ Jul 13 2014, 09:05 PM) *
Non è questione di morale.
La regola non regola, è prezzo d'acquisto-iva/2 (2000-20%/2=800) adesso dovrebbe essere 21%
Esempio: d300s uscita a 1500-1600, valore dell'usato (1500-20%/2=625)
E di questa fantastica fotocamera, nessuno dice niente per i prezzi che si trovano nell'usato. Solo perché non interessa più il formato dx.
Chi chiede cifre sopra i 900 per la d700,e soprattutto chi sborsa tutti quei soldi è un pazzo........


Sei un soggetto I.V.A.?
Altrimenti perché vuoi detrarla?
Per un privato il prezzo del bene e'uno solo,visto che non recupera l'IVA.
Il professionista invece la recupera ma poi deve fatturare la macchina al momento della rivendita e quindi ricalcolarla,ovviamente sul valore residuo.

Giancarlo.

ANTERIORECHIUSO
QUOTE(banci93 @ Jul 11 2014, 12:48 PM) *
Io ho venduto la mia giusto qualche settimana fa a 1300 e c'era la fila..


HAHAHHAHAHAH

ha fatto la battuuuutaaa
Lightworks
QUOTE(giancarlopaglia @ Jul 13 2014, 09:58 PM) *
Sei un soggetto I.V.A.?
Altrimenti perché vuoi detrarla?
Per un privato il prezzo del bene e'uno solo,visto che non recupera l'IVA.
Il professionista invece la recupera ma poi deve fatturare la macchina al momento della rivendita e quindi ricalcolarla,ovviamente sul valore residuo.


Tutto giusto, prova a fare questo ragionamento al concessionario dove hai appena preso la tua macchina e magari vuoi provare a rivendergliela il mese dopo... messicano.gif
scotucci
Comunque....
questo valutatore di NOC mi pare una mezza presa per il c.u.l.o.
Perche???
perche NOC e' un negozio come tanti altri....
io ho poca esperienza in compravendita...pero' qualche mese fa diedi dentro al negoziante la D300s per la D7100
Primo step....valutazione su sito NOC della D300s con bg originale...circa 577 euro o giu di li piu un' ottantina il bg
ok....messo annuncio a 650....mezza offerta....decido di andare al negozio....valutazione 500
Bene....deciso a venderla a NOC faccio una prova del 9
invio una serie di scatti dettagliati del corpo macchina imballi nital card ecc e un file col quale vedere da opanda gli scatti effettivi chiedendo una valutazione di massima....
ebbene la liro risposta e' stata che la macchina per loro valeva 470 euro +70 il bg al mac e si riservavano di rivalutare dopo visione....
di sicuro quindi qualcosa avrebbero sceso secondo me...mettiamoci 30-40 euro di corriere....
Alla fine ci siamo accordati col negoziante per 600....aggiunti 450 mi son portato a casa la D7100 con cinghia SunSniper
Un altra cosa...
dallo screen dell'OP si vede che loro intenderebbero vendere la macchina a 680.....quando sotto i 900 li non ne ho mai viste....
mi pare una seconda presa per i fondelli....
al negozio il negoziante mi disse: posso darti 550 perché la tua macchina col bg a piu di 700 nn la vendo...ok...ci puo stare come discorso. ..
pero' se il giorno dopo vedo a vetrina la mia macchina a 900 come minimo entro ti dico 2 paroline a modo poi nn mi vedi piu'
Questi invece ti dicono che vendono la tua D700 a 680 poi la trovi a oltre 900....
e' roba loro e possono farne cio che vogliono ma io da gente cosi giro al largo....
inoltre...una D700 a 477 euro.....piuttosto ci faccii un fermacarte!!!!
riccardoerre
anche a me la 300s via mail non l'hanno valutata quanto usciva on lina ma 180 euro in meno (salvo verifica visiva). va beh dai,sono commercianti,che tiaspetti di meno? ho un amico che commercia in moto, non vi dico le scene quando spara ai venditori privati il 50% in meno. la mia moto è mia quindi vale di più ahahahaha!

che bel mondo il commercio messicano.gif
Marcus Fenix
QUOTE(banci93 @ Jul 13 2014, 08:07 PM) *
Ne riparliamo quando ti trovi te a fare le veci del venditore, voglio vedere se avessi avuto in questo periodo una D700 sotto io 10.000scatti se avessi avuto il coraggio di metterla sotto i 1000..
Troppo facile fare la morale.



Corro a prendere un fazzoletto mi hai fatto scendere la lacrimuccia, ma pensa al povero acquirente che priva i suoi figli del pane per darti 500 euro in più, per poi poter far loro le foto col fullfreim, sei uno spietato senza cuore, accidenti ma da qualunque parte la guardi sembra un'episodio di "biutiful", anzi no un film di Amedeo Nazzari.

Unico consiglio che posso darti, usala di più e facci tante foto invece di frequentare i mercatini dell'usato, così avrà ben più di "meno di 10.000" scatti e la vendarai a meno di 1000 euro senza rimpianti.

P.S. non è che una automobile di 10 anni con 30000Km la vendi a di più di quella che ne ha 150.000, diciamo che la vendi solo più in fretta.
giancarlopaglia
QUOTE(Lightworks @ Jul 13 2014, 11:36 PM) *
Tutto giusto, prova a fare questo ragionamento al concessionario dove hai appena preso la tua macchina e magari vuoi provare a rivendergliela il mese dopo... messicano.gif


Vorrei tanto avere la possibilità di cambiare una macchina al mese. rolleyes.gif

E comunque i concessionari non fanno il prezzo secondo l'umore della giornata.
Si attengono a quello che prevedono dei tariffari validi per tutta l'Italia.
La differenza in più o in meno può farla lo stato del mezzo.Nel nostro caso della macchina fotografica.

Io comunque sono soggetto IVA e dovrei discutere con il commerciante in altri termini rispetto al privato.
Con il concessionario tratto un imponibile + IVA e se la restituisco trattiamo gli stessi termini.
Se la vendo al privato devo comunque emettere fattura e verserò "al mio socio di maggioranza" la differenza tra IVA acquisto e IVA vendita.
Non è che il valore dell'IVA lo scarico e amen.
Figuriamoci il privato che non può scaricarla.

Solo che non capisco perchè si usa dare come regola lo scalare l'IVA quando invece non lo è.
Nella trattativa tra privati sono altri i fattori che entrano in gioco.
Non ultimo il valore personale che si vuole dare ai propri beni.
E di solito la roba degli altri non vale una cicca mentre la nostra.... rolleyes.gif

Questo,almeno,è quello che la mia immensa "ignioranza" mi suggerisce. cerotto.gif

Giancarlo.
a.mignard
QUOTE(giancarlopaglia @ Jul 14 2014, 09:33 AM) *
Vorrei tanto avere la possibilità di cambiare una macchina al mese. rolleyes.gif

E comunque i concessionari non fanno il prezzo secondo l'umore della giornata.
Si attengono a quello che prevedono dei tariffari validi per tutta l'Italia.
....
Giancarlo.


non ne sarei così sicuro....
Method
La mia andrà a finire che la scambio alla pari o quasi con un'ottica usata e tutti contenti. messicano.gif
Lightworks
QUOTE(giancarlopaglia @ Jul 14 2014, 09:33 AM) *
Vorrei tanto avere la possibilità di cambiare una macchina al mese. rolleyes.gif

E comunque i concessionari non fanno il prezzo secondo l'umore della giornata.
Si attengono a quello che prevedono dei tariffari validi per tutta l'Italia.


A caso:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm 150cv Distinctive

- Nuova da 27.650 €
- Usata EUROTAX primo semestre 2014 max 17.950 € a scendere a seconda dello stato d'uso.

Ora l'IVA su 27k € e rotti sono 6000 €, mentre la differenza nuovo usato di pochi mesi sono quasi 10.000 €, quindi saranno l'IVA più lo stato d'uso presunto...considerando che una fotocamera si usura di meno di una automobile, MINIMO l'iva su un usato recente ce la devi levare.

Poi il mondo è bello perché vario, nel mercatino c'è chi vende materiale a prezzo maggiore del nuovo! Non so...magari trovano persino chi acquista.
Method
Molta gente compra "male" il nuovo, a prezzi fuori mercato.
E quindi poi rivende a prezzi fuori di melone per non rimetterci una fortuna, ma l'errore è all'inizio...

Lightworks
QUOTE(Method @ Jul 14 2014, 01:07 PM) *
Molta gente compra "male" il nuovo, a prezzi fuori mercato.


Beh, è vero che Nikon ci condiziona male, è una delle prime compagnie che ti offre di meno ma a maggior prezzo! Vedi DF (basta il nome) o o D800/D800E... a una manca un pezzo ma costa molto di più unsure.gif


giancarlopaglia
QUOTE(a.mignard @ Jul 14 2014, 12:24 PM) *
non ne sarei così sicuro....


Beh',almeno "dovrebbero" usare un tariffario. dry.gif
Con il condizionale e'meglio? rolleyes.gif
Comunque per le auto ho visto che molti utilizzano i listini dell'usato di Quattroruote.
Non esiste nulla di simile nel "nostro"settore?

Giancarlo.
Franco.DeFabritiis
A proposito di usato:
Sono passato a D610, ho quindi venduto D90 con due batterie orginali e BG meike + 18-105 + Sigma 10-20 f/4-5.6 + Samyang 8mm, tutto con imballi originali e in perfetto stato (tranne il 18-105 che, non funzionando più gli switch AF-MF e VR ON/OFF, ho considerato come rotto e ho regalato).
Alla fine ci ho ricavato 700 in totale€. La D90 è senza garanzia e con 35.000 scatti, il resto a parte il 18-105 era perfettamente funzionante, ma usato.
Non credo di aver fatto una scemenza, visto che le D90 oggi si trovano a 200-300 euro, il Sigma intorno ai 250 e il samyang a non più di 180 euro.
E non ho considerato quanto l'ho pagata, visto che altrimenti dovevo considerare un prezzo di partenza di 1000 euro per la D90 + 450€ per il Sigma + 300 per il Samyang, etc.
Ho solo guardato le quotazioni di mercato.
Poi se c'è chi compra una D700 (grande macchina per carità, ma ha 6 anni ormai) con 50.000 scatti al prezzo di una D600 nuova (che al di la del corpo "non pro" e dei punti af in meno,vince a mani basse su tutta la parte elettronica e di funzioni, con più gamma dinamica e maggiore pulizia ad alti ISO), non so che dire...
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.