Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
batte84
Passero 7 giorni ad agosto con la fidanzata a Santorini, il mio corredo fotografico al momento ę il seguente
D90
35mmf1.8, 50mmf1.8,
Sigma 17 70 f2.8-4.5 (ho messo in preventivo un polarizzatore) ho nd 1000 per questo obbiettivo.
Pentax mx 50mm1.7, 24mmf2.8 polarizzatore, una 20 di rulli da far andare
Compatta olimpus xz1

Escludo il cavalletto ma portero i cavetti per scatto remoto

Io pensavo di portare tutto meno compatta, e 50 mmf1.8 della nikon
Voi che dite?
Lutz!

Io porterei solo la compatta invece...

Dipende molto da quanto stai... se vai in giorata con la tipica crociera... non hai molto tempo, tra salire su e scendere...

Secondo me se vai la merita molto visitare la caldera che e' l'isola di fronte, un vulcano attivo, con un tele puoi fare foto dal mare all'isola di santorini...

Antonio Canetti
se non č per lavoro troppa roba, per me porterei solo il 17-70 con i filtri.

Antonio
batte84
QUOTE(Lutz! @ Jul 10 2014, 12:56 PM) *
Io porterei solo la compatta invece...

Dipende molto da quanto stai... se vai in giorata con la tipica crociera... non hai molto tempo, tra salire su e scendere...

Secondo me se vai la merita molto visitare la caldera che e' l'isola di fronte, un vulcano attivo, con un tele puoi fare foto dal mare all'isola di santorini...


Ci passo 7 giorni sull isola
alex_z
QUOTE(batte84 @ Jul 10 2014, 01:30 PM) *
Ci passo 7 giorni sull isola


Allora il cavalletto DEVI portarlo.
Va bene che ci vai con la fidanzata... rolleyes.gif
ma vuoi mo dire che qualche bello scatto notturno non ci scappi wink.gif

Buona luce
Alessandro
ignazio
Portati tutto quello che puoi!
Santorini e' spettacolare e ha una infinita' di spunti fotografici.
Piuttosto controlla le shede di memoria: le riempirai tutte! smile.gif

Ciao,
Ignazio.
pisistrate nelson
QUOTE
Cosa mi porto a Santorini?


Il costume?

FrancoAndreaPollastri
QUOTE(batte84 @ Jul 10 2014, 12:41 PM) *
Passero 7 giorni ad agosto con la fidanzata a Santorini, il mio corredo fotografico al momento ę il seguente
D90
35mmf1.8, 50mmf1.8,
Sigma 17 70 f2.8-4.5 (ho messo in preventivo un polarizzatore) ho nd 1000 per questo obbiettivo.
Pentax mx 50mm1.7, 24mmf2.8 polarizzatore, una 20 di rulli da far andare
Compatta olimpus xz1

Escludo il cavalletto ma portero i cavetti per scatto remoto

Io pensavo di portare tutto meno compatta, e 50 mmf1.8 della nikon fatto
Voi che dite?


La seconda Sim,per chiamare l'amante messicano.gif

A parte gli scherzi,ti dico anch'io il pių possibile,ma sopratutto il cavalletto per qualche scatto in posa Bulb,e poi raccomando pubblica le foto,vogliamo vederle.
batte84
QUOTE(Franco63101 @ Jul 11 2014, 09:11 AM) *
La seconda Sim,per chiamare l'amante messicano.gif

A parte gli scherzi,ti dico anch'io il pių possibile,ma sopratutto il cavalletto per qualche scatto in posa Bulb,e poi raccomando pubblica le foto,vogliamo vederle.


Il cavalletto non volevo portarlo sperando di arrangiarmė con qualche appoggio di fortuna....
L analogica la porterei sopratutto per il discorso b&n avendo nella mia citta uno stampatore professionista.il colore lo dedicherei al digitale...
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(batte84 @ Jul 11 2014, 11:18 AM) *
Il cavalletto non volevo portarlo sperando di arrangiarmė con qualche appoggio di fortuna....
L analogica la porterei sopratutto per il discorso b&n avendo nella mia citta uno stampatore professionista.il colore lo dedicherei al digitale...

Analogica intendi a pellicola 35 mm ? Direi ottima scelta per il bn.
lupaccio58
QUOTE(batte84 @ Jul 10 2014, 12:41 PM) *
Cosa Mi Porto A Santorini?

Un maglioncino, che la sera rinfresca parecchio! laugh.gif biggrin.gif laugh.gif Scherzi a parte, č ovvio che ti porti tutto meno la compatta, diversamente ti servirā proprio quello che hai lasciato a casa... Oppure altra scuola di pensiero: ti porti solo la compatta, cosė il tempo lo dedichi alla tua ragazza...
batte84
QUOTE(Franco63101 @ Jul 11 2014, 11:49 AM) *
Analogica intendi a pellicola 35 mm ? Direi ottima scelta per il bn.

Esatto
batte84
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 11 2014, 12:56 PM) *
Un maglioncino, che la sera rinfresca parecchio! laugh.gif biggrin.gif laugh.gif Scherzi a parte, č ovvio che ti porti tutto meno la compatta, diversamente ti servirā proprio quello che hai lasciato a casa... Oppure altra scuola di pensiero: ti porti solo la compatta, cosė il tempo lo dedichi alla tua ragazza...


Alla idanzata la fotografia piace ma so che se fovessi partire con il cavalletto me lo darebbe in testa
_FeliX_
QUOTE(batte84 @ Jul 11 2014, 02:37 PM) *
Alla idanzata la fotografia piace ma so che se fovessi partire con il cavalletto me lo darebbe in testa




Senza offesa, riflessione squisitamente personale: cambierei fidanzata.

batte84
QUOTE(Fel68 @ Jul 11 2014, 03:08 PM) *
Senza offesa, riflessione squisitamente personale: cambierei fidanzata.


Dipende
Meglio avere al proprio fianco un cassonetto che ti porta il cavalletto e ti aspetta nelle sessioni di fotografie interminabili o una ragazza stupenda con cui fare anche un po di ritratti ambientati?
_FeliX_
QUOTE(batte84 @ Jul 11 2014, 03:26 PM) *
Dipende
Meglio avere al proprio fianco un cassonetto che ti porta il cavalletto e ti aspetta nelle sessioni di fotografie interminabili o una ragazza stupenda con cui fare anche un po di ritratti ambientati?



La seconda che hai detto Pollice.gif purchč abbia un' intelligenza paragonabile alla sua bellezza, e che quindi comprenda che un cavalletto non ti rovina una vacanza wink.gif

p.s. oh... ma non č che hai un cavallatto da 10kg??? messicano.gif
batte84
QUOTE(Fel68 @ Jul 11 2014, 03:29 PM) *
La seconda che hai detto Pollice.gif purchč abbia un' intelligenza paragonabile alla sua bellezza, e che quindi comprenda che un cavalletto non ti rovina una vacanza wink.gif

p.s. oh... ma non č che hai un cavallatto da 10kg??? messicano.gif


No !!!ho una cinesata leggero non dovendolo utilizzare con tele da 30kg e 30000 euro smile.gif

Gli ho proposto di insegnarle ad usare la reflex digitale il che per me sarebbe la pace dei sensi!
mariodb88
sono stato a santorini e ti dico: un ga e cavalletto! io direi 17-70 (con 17 dovresti essere ok)...filtri e varie...!

il resto č superfluo...


buon viaggio


PS anche la mia rompe non poco da quando ha saputo che in jap porto il cavalletto...! ma qualche lunga esposizione in jap tocca farla... tongue.gif
Alessandrocutini
Santorini (e la fidanzata) ti sfiancheranno.........qualche pillola BLU? messicano.gif
batte84
QUOTE(nonnoale @ Jul 11 2014, 09:36 PM) *
Santorini (e la fidanzata) ti sfiancheranno.........qualche pillola BLU? messicano.gif


Hahahah a 30 anni le pillole blu non mi servono proprio wink.gif

QUOTE(mariodb88 @ Jul 11 2014, 09:12 PM) *
sono stato a santorini e ti dico: un ga e cavalletto! io direi 17-70 (con 17 dovresti essere ok)...filtri e varie...!

il resto č superfluo...
buon viaggio
PS anche la mia rompe non poco da quando ha saputo che in jap porto il cavalletto...! ma qualche lunga esposizione in jap tocca farla... tongue.gif


Sinceramente non le ho parlato del cavalletto... probabilmente mi direbbe che sono preso male....
Diciamo che sono piu io a non volermi torturare scarrozzandomi anche il cavalletto
mariodb88
il cavalletto lo porti solo per qualche notturna/lunga esposizione...poi lo lasci in casa! 17-70 e stop! wink.gif
batte84
Ragazzi per quanto riguarda il discorso analogico cosa dite di portare?
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(batte84 @ Jul 22 2014, 05:55 PM) *
Ragazzi per quanto riguarda il discorso analogico cosa dite di portare?


La fidanzata? messicano.gif scherzo... io avendo una Nikon F3,ci porterei quella ! Ma mi porterei dietro il cavalletto,per le notturne!
paori
Sono appena tornato da Santorini; avevo abbastanza attrezzatura (per un servizio fotografico che dovevo svolgere) ma quando andavo in giro per l'isola scattavo con dx prevalentemente con il 16-85 da battaglia e non ho sentito l'esigenza fortissima di portarmi altra attrezzatura.Considera che come ogni vacanza di mare si scatta in spiaggia, in posti polverosi e spesso dopo aver camminato anche abbastanza per stradine scoscese e impervie o in groppa ai muli.Io personalmente non avevo voglia di portarmi in giro ogni giorno chili di attrezzatura. Pių che altro č utile pianificare alcune sessioni fotografiche tipo tramonto da Oia o visita all'isola di Volcano etc.etc. Santorini č bellissima! smile.gif
batte84
QUOTE(paori @ Jul 22 2014, 06:37 PM) *
Sono appena tornato da Santorini; avevo abbastanza attrezzatura (per un servizio fotografico che dovevo svolgere) ma quando andavo in giro per l'isola scattavo con dx prevalentemente con il 16-85 da battaglia e non ho sentito l'esigenza fortissima di portarmi altra attrezzatura.Considera che come ogni vacanza di mare si scatta in spiaggia, in posti polverosi e spesso dopo aver camminato anche abbastanza per stradine scoscese e impervie o in groppa ai muli.Io personalmente non avevo voglia di portarmi in giro ogni giorno chili di attrezzatura. Pių che altro č utile pianificare alcune sessioni fotografiche tipo tramonto da Oia o visita all'isola di Volcano etc.etc. Santorini č bellissima! smile.gif


Ti ringrazio e ti dico che ti sarei grato di qualche tuo altro consiglio.il tramonto a oia e il giro a volcano erano gia stati inseriti nella lista delle cose da vedere!!!
B2BRUNO
Io con D700, ho utilizzato prevalentemente il 24-70, ma ho usato anche il 70-200 specie dalla barca nell'escursione al vulcano, per fotografare la scogliera che si fiancheggia al ritorno.
Ti consiglio di andare alla spiaggia rossa (red beach) di cui ti allego una foto e di munirti di buone gambe e buoni sandali per girare moooolto per Fira ed Oia nelle ore tardo pomeridiane e serali.
Se vuoi vedere, tra le mie foto c'č un piccolo album di Santorini dove ci sono alcune foto sia a colori che in B/N (secondo me non serve la reflex a pellicola, ma una buona conversione in B/N del file digitale, cosė ti ritrovi l'alleggerimento per un mini-cavalletto, anche se si trovano anche molti punti d'appoggio.
Questo č il mio Buon Viaggio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 978.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
simo 78
..vai qui...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 799 KB


..uno dei tramonti piu' belli che ho mai visto...oia...

per l'attrezzatura...io porterei solo il 17-70..
se lo hai magari un grandangolo piu' spinto..

buona vacanza...ti invidio!
riccardoal
QUOTE(batte84 @ Jul 10 2014, 12:41 PM) *
Passero 7 giorni ad agosto con la fidanzata a Santorini, il mio corredo fotografico al momento ę il seguente
D90
35mmf1.8, 50mmf1.8,
Sigma 17 70 f2.8-4.5 (ho messo in preventivo un polarizzatore) ho nd 1000 per questo obbiettivo.
Pentax mx 50mm1.7, 24mmf2.8 polarizzatore, una 20 di rulli da far andare
Compatta olimpus xz1

Escludo il cavalletto ma portero i cavetti per scatto remoto

Io pensavo di portare tutto meno compatta, e 50 mmf1.8 della nikon
Voi che dite?


tutto cio' che ti fara star bene oltre alla fidanzata.....
paori
QUOTE(batte84 @ Jul 22 2014, 09:15 PM) *
Ti ringrazio e ti dico che ti sarei grato di qualche tuo altro consiglio.il tramonto a oia e il giro a volcano erano gia stati inseriti nella lista delle cose da vedere!!!

Oltre alla red beach, oia e volcano č suggestivo tuffarsi nel tratto di mare chiamato Hot springs; non sapendo se posso allegare un link ti riporto la descrizione (HOT SPRINGS
Hot springs is called a location at Palia Kameni (old burnt), one of the two volcanic islands in the middle of Santorini Caldera. The water there has a temperature of about 33 Celcius and it contains sulfur that is good for the skin.

It is included into most caldera excursions and visitors wishing to swim in the hot springs have to swim from their boats into the muddy-looking bay. The boat can't pull up to land since it is too shallow so instead it anchors in deeper water and you jump off the boat into some cool water!

A swim and a mud bath can be quite refreshing after a hot walk to the volcano! )

A mio avviso oltre a fotografare il tramonto da oia insieme a un milione di altre persone, č bello recarsi nella parte sud dell'isola (Pharos), che consente di cogliere il tramonto, e l'intera isola di Santorini con le altre isole Volcano, Thirasia Aspronisi e altre.
Ciao.

QUOTE(batte84 @ Jul 22 2014, 09:15 PM) *
Ti ringrazio e ti dico che ti sarei grato di qualche tuo altro consiglio.il tramonto a oia e il giro a volcano erano gia stati inseriti nella lista delle cose da vedere!!!

Oltre alla red beach, oia e volcano č suggestivo tuffarsi nel tratto di mare chiamato Hot springs; non sapendo se posso allegare un link ti riporto la descrizione (HOT SPRINGS
Hot springs is called a location at Palia Kameni (old burnt), one of the two volcanic islands in the middle of Santorini Caldera. The water there has a temperature of about 33 Celcius and it contains sulfur that is good for the skin.

It is included into most caldera excursions and visitors wishing to swim in the hot springs have to swim from their boats into the muddy-looking bay. The boat can't pull up to land since it is too shallow so instead it anchors in deeper water and you jump off the boat into some cool water!

A swim and a mud bath can be quite refreshing after a hot walk to the volcano! )

A mio avviso oltre a fotografare il tramonto da oia insieme a un milione di altre persone, č bello recarsi nella parte sud dell'isola (Pharos), che consente di cogliere il tramonto, e l'intera isola di Santorini con le altre isole Volcano, Thirasia Aspronisi e altre.
Ciao.
simo 78
QUOTE(paori @ Jul 23 2014, 01:49 PM) *
Oltre alla red beach, oia e volcano č suggestivo tuffarsi nel tratto di mare chiamato Hot springs; non sapendo se posso allegare un link ti riporto la descrizione (HOT SPRINGS
Hot springs is called a location at Palia Kameni (old burnt), one of the two volcanic islands in the middle of Santorini Caldera. The water there has a temperature of about 33 Celcius and it contains sulfur that is good for the skin.

It is included into most caldera excursions and visitors wishing to swim in the hot springs have to swim from their boats into the muddy-looking bay. The boat can't pull up to land since it is too shallow so instead it anchors in deeper water and you jump off the boat into some cool water!

A swim and a mud bath can be quite refreshing after a hot walk to the volcano! )

A mio avviso oltre a fotografare il tramonto da oia insieme a un milione di altre persone, č bello recarsi nella parte sud dell'isola (Pharos), che consente di cogliere il tramonto, e l'intera isola di Santorini con le altre isole Volcano, Thirasia Aspronisi e altre.
Ciao.
Oltre alla red beach, oia e volcano č suggestivo tuffarsi nel tratto di mare chiamato Hot springs; non sapendo se posso allegare un link ti riporto la descrizione (HOT SPRINGS
Hot springs is called a location at Palia Kameni (old burnt), one of the two volcanic islands in the middle of Santorini Caldera. The water there has a temperature of about 33 Celcius and it contains sulfur that is good for the skin.

It is included into most caldera excursions and visitors wishing to swim in the hot springs have to swim from their boats into the muddy-looking bay. The boat can't pull up to land since it is too shallow so instead it anchors in deeper water and you jump off the boat into some cool water!

A swim and a mud bath can be quite refreshing after a hot walk to the volcano! )

A mio avviso oltre a fotografare il tramonto da oia insieme a un milione di altre persone, č bello recarsi nella parte sud dell'isola (Pharos), che consente di cogliere il tramonto, e l'intera isola di Santorini con le altre isole Volcano, Thirasia Aspronisi e altre.
Ciao.


quoto!..anche pyrgos al tramonto č un gran bel posto per scattare..in generale alla sera trovati sempre con vista sulla caldera interna del cratere...tramonti spettacolari assicurati!
gambit
sono stato a santorini dieci anni fa circa, e con me avevo una fujica film e il suo 50 (mi pare in realtā 55). non ho portato altro.
consiglio, tanta crema solare e bevi tanta acqua. quando ero lė e girovagavo con lo scooter tra le 13.30 e le 15 mi mettevo all'ombra e non mi muovevo, paralizzato dal caldo.
batte84
Grazie a tutti per i consigli ne faro buon uso al rientro dalla vacanza vi faro sapere le mie impressioni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.