Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
vonjack
Ciao a tutti,

uno scatto dalla base della cattedrale di Strasburgo.
Il taglio è un po' particolare perché parte della struttura era coperta da un'impalcatura....

Ringrazio tutti per critiche e consigli!

Enrico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 313.7 KB
FabioGRL
Bella prospettiva, ad altezza suolo c'erano troppi elementi di disturbo? Sarebbe stato interessante vederla partire dalla base piuttosto che "fluttuare" così.

Nell'insieme un po' grigia, da migliorare la visibilità dei bianchi e aumentare il contrasto, secondo me.
ant9521
QUOTE(FabioGRL @ Jul 10 2014, 04:10 PM) *
Bella prospettiva, ad altezza suolo c'erano troppi elementi di disturbo? Sarebbe stato interessante vederla partire dalla base piuttosto che "fluttuare" così.

Nell'insieme un po' grigia, da migliorare la visibilità dei bianchi e aumentare il contrasto, secondo me.

Concordo! Bianco e nero da ritoccare però mi piace
Anthony
vonjack
Grazie per i consigli!

Purtroppo per me la conversione in BN risulta ancora un po' ostica, io pensavo di aver esagerato con il contrasto....

Comunque non ho potuto inquadrare il terreno perché la chiesa è circondata da case, quindi lo spazio era poco, e purtroppo non ho un grandangolare più spinto (ho usato un 18-105).
Dovendo scegliere se tagliare la punta o la base, ho optato per la seconda.
cranb25
Vista la bellezza della cattedrale avrebbe meritato di essere ripresa per intera però se c'era quel problema.. peccato, perché così messa nel frame "soffre" un pochino
Hai usato un tempo di scatto parecchio veloce.. forse eri in orario parecchio soleggiato..
Da rivedere un pochino la conversione
vonjack
QUOTE(cranb25 @ Jul 11 2014, 11:44 AM) *
Vista la bellezza della cattedrale avrebbe meritato di essere ripresa per intera però se c'era quel problema.. peccato, perché così messa nel frame "soffre" un pochino
Hai usato un tempo di scatto parecchio veloce.. forse eri in orario parecchio soleggiato..
Da rivedere un pochino la conversione



Si, ho scattato verso le 18 ma purtroppo c'era ancora molta luce.
Per quanto riguarda la conversione, come potrei migliorare?

Grazie per i consigli!
cranb25
QUOTE(vonjack @ Jul 12 2014, 10:57 PM) *
Si, ho scattato verso le 18 ma purtroppo c'era ancora molta luce.
Per quanto riguarda la conversione, come potrei migliorare?

Grazie per i consigli!

Prova a tirare un pò fuori i bianchi e a contrastare
vonjack
QUOTE(cranb25 @ Jul 12 2014, 11:35 PM) *
Prova a tirare un pò fuori i bianchi e a contrastare


Così potrebbe andare?

Clicca per vedere gli allegati
aretul
Già migliore la seconda ma la foto, secondo me, soffre per mancanza di nitidezza, scattare a f/5,6 non ti ha dato una PdF sufficiente.
Un saluto.
Renato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.