Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Alessandro Castagnini
Nuova versione del software free di casa Nikon

Modifiche abilitate con la versione 2.10.0
È stato aggiunto il supporto per la D810.
Picture Control Utility è stata sostituita da Picture Control Utility 2 Ver.2.0.0.


- ViewNX 2.10.0 (versione completa)
- ViewNX 2.10.0 Full Version

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Per chi non volesse aggiornare a questa versione, ma volesse solo l'utility PC può scaricarla da qui
abyss
Grazie Ale.
Un abbraccione
Pino
Alessandro Castagnini
Ciao Pino, contraccambio smile.gif
gargasecca
Domanda...non si può sistemare il noioso problema della cancellazione delle foto che affligge questa versione??
grazie.gif
Red Roby
A me da problemi anche con Nikon Messenger......ma!!!!!!
Alessandro Castagnini
@Gargasecca: dev'esserci un problema sul tuo pc... Mi sa che sei l'unico...(nota di servizio: firma da rimuovere...)
@red roby: che problemi intendi?

Ciao,
Alessandro
Red Roby
Quando apro Nx2 2.10 mi viene la schermata "Nikon Message Center 2 ha smesso di funzionare", poi quando apro il programma ed apro una fotografia a dimensione intere (non miniatura) e voglio cancellarla con il tasto destro - poi spunto su "elimina", la foto non si cancella e sotto il programma rimane una piccola finestra aperta con la richiesta di cancellazione (prima potevo eliminare direttamente)....
Alessandro Castagnini
Ok, ora sono su iPad, domani do un'occhiata a sta cosa.
Immagino tu abbia già provato a rimuovere e reinstallare il software dopo aver fatto pulizia.

WIN o MAC?
Red Roby
Ho win, uso la versione a 64 b, veramente non ho mai disinstallato nulla, ho sempre sovrascritto le nuove versioni......potrebbe essere quello?
Alessandro Castagnini
In genere no, ma, come si suol dire, tentar non nuoce smile.gif
Fai anche una bella pulizia del registro prima D installare nuovamente il software.

Immagino tu abbia scaricato ed installato la versione corretta per il tuo SO smile.gif
AndreLenzi
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 26 2014, 10:05 PM) *
In genere no, ma, come si suol dire, tentar non nuoce smile.gif
Fai anche una bella pulizia del registro prima D installare nuovamente il software.

Immagino tu abbia scaricato ed installato la versione corretta per il tuo SO smile.gif

Anche a me dava lo stesso problema su win7 64bit, avevo disinstallato e reinstallato più volte senza ottenere miglioramenti. Avevo anche aperto una discussione al riguardo. Ho risolto reinstallando la versione precedente che mi hai fatto recuperare proprio tu in quanto l'avevo cancellatak
gargasecca
esatto...non può essere un problema del mio PC...visto che capita anche ad altri utenti...e confermo...la versione precedente funzionava... rolleyes.gif
Iso_R
QUOTE(Red Roby @ Aug 26 2014, 09:27 PM) *
Quando apro Nx2 2.10 mi viene la schermata "Nikon Message Center 2 ha smesso di funzionare", poi quando apro il programma ed apro una fotografia a dimensione intere (non miniatura) e voglio cancellarla con il tasto destro - poi spunto su "elimina", la foto non si cancella e sotto il programma rimane una piccola finestra aperta con la richiesta di cancellazione (prima potevo eliminare direttamente)....


Questo messaggio a me non lo dà, però ho lo stesso problema con la cancellazione delle immagini.
Il mio SO è Windows Vista 32bit.



Alessandro Castagnini
Mah, visto le notevoli quantità di configurazioni possibili, può capitare che a qualcuno venga a crearsi qualche problemino smile.gif

Una cosa sola non ricordo... il problema delle foto cancellate riguarda le miniature scomparse oppure proprio un'eliminazione fisica dal disco delle foto?

Giusto per chi volesse provare, qui la versione precedente del software (download diretto della versione 64bit per WIM).

Ciao,
Alessandro.
AndreLenzi
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 28 2014, 08:01 AM) *
Mah, visto le notevoli quantità di configurazioni possibili, può capitare che a qualcuno venga a crearsi qualche problemino smile.gif

Una cosa sola non ricordo... il problema delle foto cancellate riguarda le miniature scomparse oppure proprio un'eliminazione fisica dal disco delle foto?

Giusto per chi volesse provare, qui la versione precedente del software (download diretto della versione 64bit per WIM).

Ciao,
Alessandro.

No, non è un problema di miniature ma proprio di cancellazione per intero del file: se vuoi eliminare una determinata foto (io utilizzavo il filtro su visualizza solo file nef, magari in altre modalità funziona tutto) e clicchi "elimina" il software smette di funzionare. Se non ricordo male dopo un pochino di attesa il software si chiude proprio, l'utente gargasecca aveva evidenziato perfettamente il problema.Io dopo un paio di giorni di svariate prove e con l'aiuto dell'inserzione che hai messo per recuperare la versione precedente ho eseguito un "downgrade" ed ho lasciato perdere l'attuale versione

Andrea

Andrea
Alessandro Castagnini
Ok Andrea, grazie per le rimembranze... troppe cose in testa da questo lato smile.gif
Dai, diciamo che questa versione 2.10 serve solo per coloro che hanno la D810, a tutti gli altri non serve come aggiornamento visto che non apporta alcun'altra modifica e/o miglioramento.

Ok, diciamo che questo è solo "aggirare" l'ostacolo e non dovrebbe essere così, ma almeno la soluzione c'è. Per chi, invece, ha problemi simili ed ha comprato la 810, c'è sempre la nuova versione Capture NX-d: il viewer, oramai, è giunto alla sua ultima release (salvo qualche futura sorpresa...).

Ciao,
Alessandro.
gargasecca
beh...non mi pare la soluzione...dai...io mi voglio scaricare i .Nef della D810 Capture non li apre perché non lo si vuole aggiornare...e View funziona ma fino a un certo punto...se si rilascia una release "bacata"...va sistemata... rolleyes.gif

Alessandro Castagnini
A volte ho l'impressione che chi legge ... non sappia leggere... rolleyes.gif
AndreLenzi
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 28 2014, 09:46 AM) *
Ok Andrea, grazie per le rimembranze... troppe cose in testa da questo lato smile.gif
Dai, diciamo che questa versione 2.10 serve solo per coloro che hanno la D810, a tutti gli altri non serve come aggiornamento visto che non apporta alcun'altra modifica e/o miglioramento.

Ok, diciamo che questo è solo "aggirare" l'ostacolo e non dovrebbe essere così, ma almeno la soluzione c'è. Per chi, invece, ha problemi simili ed ha comprato la 810, c'è sempre la nuova versione Capture NX-d: il viewer, oramai, è giunto alla sua ultima release (salvo qualche futura sorpresa...).

Ciao,
Alessandro.

Ci mancherebbe altro che tu dovessi ricordarti di tutte le discussioni in cui sei intervenuto, ne farai a decine ogni giorno.....
Per il fatto che view non verrà probabilmente più sviluppato mi dispiace, è vero che il nuovo software è più completo ma per fare delle regolazioni veloci non troppo impegnative nelle quali non si hanno grandi esigenze per me view ha più praticità e semplicità. Quando invece hai lo scatto che veramente ti colpisce e vuoi tirarci fuori il massimo, allora inizia ad essere strettino e capture aiuta

Andrea
gargasecca
Speriamo esca presto l' aggiornamento (con la risoluzione del problema descritto) visto che questo sw viene fornito con la D750... rolleyes.gif
Iso_R
QUOTE(gargasecca @ Sep 12 2014, 07:09 PM) *
Speriamo esca presto l' aggiornamento (con la risoluzione del problema descritto) visto che questo sw viene fornito con la D750... rolleyes.gif


Avrei giurato che il SW incluso con questo nuovo corpo fosse C NX-D huh.gif
Alessandro Castagnini
Sicuramente il CNX-d verrà aggiornato per l'ultima arrivata, per il Viewer, vedremo... wink.gif
Iso_R
Mai dire mai!
Qui l'ultimo aggiornamento di View NX2:
ViewNX 2.10.1 (versione completa)

Dando un occhio molto velocemente mi sono accorto che il problema lamentato da tutti, dell'impossibilità di cancellare le immagini quando queste erano aperte, è stato risolto.
Alessandro Castagnini
Gracias smile.gif
Discussione specifica qui
Iso_R
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 17 2014, 01:34 AM) *
Gracias smile.gif


Ma che scherzi davvero Alessandro, un'omino preciso e disponibile come te è un piacere aiutallo!!

biggrin.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.