QUOTE(pes084k1 @ Jul 7 2014, 12:00 PM)
Se uno fa 100 lp/mm (e ci sono arrivato dal 2009 con le ottiche nuove, quasi tutte non Nikon, e cambiando i film, ma ne ho postate...) con tecniche appropriate non millanta nulla. Queste cose ormai si fanno a casa mia a mano libera e pure con fisheye, non è la prima volta che le posto sul forum, sono cose ripetibili, uno le ricorda ogni tanto agli smemorati. Voi non ci riuscite (e non potete riuscirci per motivi fisici...), quindi vivete tranquilli con le vostre thumbnail a 2000 pixel, ma non venite vicino ai miei ca***sisi.
Non è pelle dura, quella che vedo in te è cervice dura e scarsa tecnica. In aggiunta, uno che non ce la fa oggi perlomeno si mette a studiare per domani... ma è il problema dell'Italia. Ne ho viste veramente di tutti i colori, ma "io ho deciso di non correggere..." dopo le mani sporche di marmellata è stato realmente il massimo, siamo oltre al bambino che continua a fare le stesse cose sbagliate dopo aver detto "non lo faccio più!"
Con tutto il rispetto per i millantatori (altri) da forum.
A presto
Elio
P.S.: lo sai che spesso rifiutano i video della D800e per il fatto che non fa 4:2:2 pur avendo le informazioni sul sensore per 2K?
Ciao pes,
premetto che mi stai simpatico e che ti ho difeso diverse volte dagli attacchi di altri utenti del forum (senza peraltro che ne avessi bisogno per caritá...!)
Non sono piú un giovincello quindi mi permetto di parlarti col cuore in mano almeno una volta: davijoneslocked ha espresso solidarietá nei tuoi confronti,
perché attaccarlo? Magari ha tre lauree, che so, in storia, economia, storia dell'arte... Non necessariamente se uno non fa ''..100lp/mm dal 2009...'' ha
la cervice dura e le mani sporche di marmellata. Io fotografo dalla fine degli anni '60, con pellicola 35 mm , 6x6, 6x7, un po' di grande formato (per poco)
e sin dagli albori del digitale, passando naturalmente dal periodo pellicola/digitale/scanner. Ho fatto diversi concorsi, con fortune alterne, talvolta con grosse
soddisfazioni. Mi piacerebbe (poiché amo la pratica ma non disdegno la teoria - non solo in ambito fotografico -) approfondire talvolta le tua asserzioni:
se tu fossi un po' piú chiaro, aperto agli altri, penso che tutti noi ne potremmo trarre giovamento. Il tuo modo di porti, sempre all'attacco, la polemica
sempre presente, non puo' dar adito ad altro se non a critiche. Ho capito che sei impermeabile a tutto, ma la nostra permeabilitá, invece, ne soffre:
saremmo pronti, tutti, ad imparare qualcosa, ma tu lo impedisci e sinceramente non capisco perché.
Quanto poi al tuo "ho dimostrato piú volte" "voi siete zappe, io faccio opere d'arte" (in sintesi é il tuo pensiero)
viene smentito clamorosamente dalla tua gallery: quando ti esprimi in
quel modo é normale che uno vada a consultare le tue opere e, sinceramente, un po' male ci resta. Puoi essere un ottimo teorico, anche se il tuo compito
dovrebbe essere quello di divulgare la tua conoscenza in modo minimamente chiaro, ma non puoi spacciarti certo per artista.
Io evito in modo assoluto di mettere nella gallery gli scatti che ritengo di pregio, ma bene o male chiunque puó capire se so cosa vuol dir fotografare
o se sono solo 'fuffa'.
Ho l'Ultron, ho venduto l'1,2 50 nikon e mi sono tenuto il tanto bistrattato Zeiss ZF2 50 - quindi la vedo,in fatto di ottiche, come te - ma solo perché provando le
stesse mi hanno affascinato, al di lá dei meri dati tecnici che mi sembra siano invece l'unico tuo parametro di scelta.
Ora, invece di procedere come al solito al prossimo commento SOLO tecnico, facendo finta che niente di quello che viene espresso su di te ti tocchi,
dammi un segno, parla della tua galleria, o critica la mia, ma parliamo per una volta di cose che esulino dai soliti teoremi, sii uomo e non macchina,
...almeno una volta.
Un saluto cordiale
Robi