Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Roberto M
Comincio io.
Il Battery Grip per le D800.
Mai usato.
Freeway
filtro degradante su lastra quadrata serie PRO cokin. quasi 100 caffe.. usato una volta sola in 4 anni...
Antonio Canetti
con quello che affermi tutto è relativo per me il battery grip è l'acquisto più utile, è praticamente incollato anzi più comodo di quello integrato delle ammiraglie che in rari casi è di troppo.

Antonio
nonnoGG
La fede matrimoniale... messicano.gif

PS: non fraitendetemi, a giorni festeggiamo il 52° di matrimonio, con quelle 50 mila ci compravo una 24x36, invece di andare in giro col cassone 6x6... laugh.gif
Roberto M
Nonno gg un grande !
Sto ancora a ridere messicano.gif

@antonio

ovviamente è tutto soggettivo !
Il BG non l'ho mai portato dietro perché alla fine aumenta peso e ingombro, ma non nego che nelle foto verticali potrebbe tornare utile,
Però di fatto alla fin fine non l'ho mai montato, se non la prima volta appena acquistato.
Mi ha deluso pure l'ingombro, superiore e sproporzionato rispetto, ad esempio, ad una D4 che mi pare molto più ergonomica.

Mi piacerebbe molto una D4 con il sensore della D800e !!
nonnoGG
Seriamente... Police.gif

Una compattina Yashica a pellicola, 'na ciofeca indescrivibile, fortunatamente cambiata alla pari con una stupenda Olympus Mju 35/2.8 compagna di tante avventure.

Non ho sprecato nemmeno le due cartuccelle da diecimila per acquistare la Zorky 4: è tornata oltre cortina dalla consuocera ucraina che aveva "consumato" la sua.

Scusate le battute, ma ero un attimo distratto... smile.gif
togusa
Mah... di recente direi un duplicatore Kenko.
Preso più che altro per "gioco", perché al contrario dei moltiplicatori Nikon, mantiene l'AF anche sul mio bighiera.
Di fatto non l'ho mai usato... e penso che avrò veramente poche occasioni pratiche di usarlo.
riccardobucchino.com
La Kiev 88 e la Nikon F, la prima perché ho avuto tutta una serie di problemi che mi han fatto specare alcune pellicole, c'era il vetrino di messa a fuoco non in posizione giusta e l'ho dovuto tarare, aveva infiltrazioni dai dorsi e ho cambiato i light trap e poi una volta sistemata non ho più avuto tempo di usarla, ci ho caricato un rullo è fermo alla 7 da mesi, non so neanche più cosa c'è su ma non ho tempo di finirlo. La F l'ho presa perché dopo aver venduto la F che avevo prima mi mancava, ho preso le pile del photomic T e non ci ho mai caricato la pellicola... ce l'ho da quasi 1 anno... non è da me ma del resto saranno quasi 2 anni che non carico un rullo sulla Lubitel, l'unica che ho usato di "recente" è la FM2n
riccardoal
nessuno
lancer
La bicicletta, comprata con tanti buoni propositi ma mai usata, appesa al chiodo ormai da 15 anni.
Ma prima o poi ... smile.gif
argalia84
Lowepro Outback 300 AW.
Troppo grande per me.
Mauro Villa
Il 50/1,4, ora lapidatemi messicano.gif
nonnoGG
QUOTE(Mauro Villa @ Jul 5 2014, 08:04 AM) *
Il 50/1,4, ora lapidatemi messicano.gif

Sicuro che non hai mai comprato una Ducati di troppo? laugh.gif

Un abbraccio.

Luigi
maxbunny
QUOTE(Roberto M @ Jul 4 2014, 09:46 PM) *
Comincio io.
Il Battery Grip per le D800.
Mai usato.


Il battery grip ce l'ho sulla D800 e la F100, l'avevo sulla D700 e D200. Senza non mi ci trovo. ohmy.gif

Quoto noong, la fede matrimoniale! l'ho portata per i primi 15 gg, ma non la sopportavo, così come non sopporto i braccialetti.

vettori
La fuji x100. Rivenduta con sopra meno di 200 scatti, rimettendoci pure parecchio.
Felicione
QUOTE(maxbunny @ Jul 5 2014, 09:08 AM) *
...
così come non sopporto i braccialetti.


laugh.gif
salvo 1977
Almeno uno su ogni categoria ma i più stupidi sono una bicicletta ,fatti un centinaio di km all'inizio e da vent'anni completamente inutilizzata e una bellissima chitarra classica che volevo imparare a suonare ,ma sono passati più di dieci anni senza imparare un cavolo.Anche io non indosso mai collane ,bracciali e anelli , tutti quelli che in passato me li hanno regalato, invecchieranno senza vedermeli mai a dosso.
apeschi
La custodia in gomma antipolvere della D800. Montata una volta. Non e' compatibile con il battery grip ed io il battery grip lo tengo sempre montato fisso e quindi non ho mai usato la custodia di gomma.
Un'altro accessorio che non ho mai usato e' il visore per riprese video sempre per la D800. Quell'affare enorme che si monta dietro sull'LCD con mirino per guardare come se fosse una videocamera. E' troppo ingombrante, e' utilissimo per le riprese video ma assolutamente inutile per scattare fotografe, impaccia notevolmente le manovre. Non e' compatibile con il battery grip perche' non ci sta. L'ho installato per delle prove ma lo lascio sempre a casa e ripendo ad occhio, le poche volte che faccio i filmati con la D800.
Roberto M
Io quel visore lo trovo indispensabile, ma non per il video (che non faccio) ma per le foto scattate con il Big Stopper i piena luce o comunque quando bisogna usare il LV di giorno col sole alle spalle. Anche per controllare l'istogramma o come è venuto lo scatto nello schermo posteriore.
Conviene (ovviamente) non montarlo che altrimenti diventa tutto più ingombrante, ma tenerlo al collo con l'apposito laccetto, e poi appoggiarlo manualmente, quando serve, al monitor.
Mauro Villa
QUOTE(nonnoGG @ Jul 5 2014, 08:41 AM) *
Sicuro che non hai mai comprato una Ducati di troppo? laugh.gif

Un abbraccio.

Luigi


No no Luigi mai comprato una Ducati inutile, non ci sono Ducati inutili tongue.gif
ora però Ducati non c'è più e qualche perplessità sulle attuali Ducaudi mi insorge...........
Method
Il 35mm...

Mai più quella focale!
scotucci
Un set di filtti colorati 52 mm per bn....
usato solo una volta il rosso per 5 scatti....poi mi son venduto la f100 e quelli li ho regalati
-Massimiliano-
Il treppiedi. Mai usato. 150 euro buttati dalla finestra.
mauropanichi
QUOTE(nonnoGG @ Jul 4 2014, 10:07 PM) *
La fede matrimoniale... messicano.gif

PS: non fraitendetemi, a giorni festeggiamo il 52° di matrimonio, con quelle 50 mila ci compravo una 24x36, invece di andare in giro col cassone 6x6... laugh.gif

😄ahahah....
Mattix85
La 7100 e il 50 1.8 per quella xxx della mia ex...
mepho
il 50mm 1,8... a me il 50 nommepiace... focale che non uso mai! w il 35!!
GiulianoPhoto
QUOTE(Roberto M @ Jul 4 2014, 09:46 PM) *
Comincio io.
Il Battery Grip per le D800.
Mai usato.


Idem per la D700, infatti su D800 non ho più commesso questo errore. smile.gif
capannelle
Di solito pondero bene i miei acquisti, ma una volta ho fatto un errore smile.gif

Ho preso un nikkor 50 1.4 AFS.

Su D800E è una lente davvero nitida, ma la focale 50 non mi ha mai entusiasmato e così è rimasto sempre a casa.

Dopo qualche mese l'ho rivenduto e ho preso il Sigma 35 1.4 che uso tantissimo
umby_ph
monspalla Lowepro: pagato carissimo e usato pochissimo, ce l'ho ancora in vendita e pare che nessuno lo voglia
Marcus Fenix
Nikon 14-24mm preso, ci ho fatto qualche scatto per giocare a casa o in brevissime uscite, tenuto in borsa per anni, ogni volta che uscivo in posti in cui si poteva usare, restava a casa per ingombri e mancanza di filtri.
L'ho sostituito con un 20mm AIs per quelle poche volte che devo scendere sotto i 24mm, in tutti gli altri casi almeno invertito ci posso fare la macro.

S'è capito che non mi piace fare paesaggi.
vz77
QUOTE(Roberto M @ Jul 4 2014, 09:46 PM) *
Comincio io.
Il Battery Grip per le D800.
Mai usato.


come mai?
sabato mattina ho fatto molti scatti e mi sono trovato ad usare la macchina in verticale spessissimo. ho d800. inoltre dopo 2 ore avevo la batteria a metà. secondo te è acquisto inutile? io non fotografo paesaggi quindi mi trovo spesso a doverla maneggiare...tu come mai non l'hai mai utilizzato...?
pes084k1
QUOTE(vz77 @ Jul 7 2014, 11:16 AM) *
come mai?
sabato mattina ho fatto molti scatti e mi sono trovato ad usare la macchina in verticale spessissimo. ho d800. inoltre dopo 2 ore avevo la batteria a metà. secondo te è acquisto inutile? io non fotografo paesaggi quindi mi trovo spesso a doverla maneggiare...tu come mai non l'hai mai utilizzato...?


Il grip è utile. La barra per flash macro di Manfrotto non l'ho mai usata...

A presto telefono.gif

Elio
gambit
filtri cokin. usati una volta. resa pessima. almeno ho speso poco.
Banci90
QUOTE(Mattix85 @ Jul 7 2014, 02:10 AM) *
La 7100 e il 50 1.8 per quella xxx della mia ex...

Regalo Economico..

Per me si tratta di un Flash Ring per Macro, comprato su internet a poco ed ancora nella confezione originale, usato si e no 3 volte..
vz77
QUOTE(pes084k1 @ Jul 7 2014, 11:24 AM) *
Il grip è utile.
A presto telefono.gif

Elio


ok grazie Pollice.gif
giuliomagnifico
Una seconda batteria per la D800E… ne ho già un'altra della V1 ma prima di partire per la Siria be ho presa una ancora...e non l'ho MAI usata. Ormai la tengo li...
Iso_R
Un aspirapolvere con tecnologia turbo e filtro Hepa 12 (anti-acari) della Rowenta, regalo di Natale 2012 per mia moglie (allergica).
Non solo mai acceso ma - udite udite -, mai neanche uscito dalla sua scatola!! Scartato il foglio regalo, ammirato e pio messo lì, da una parte mad.gif ....con i soldi spesi avrei potuto tranquillamente acquistarci un bel MC-36 ed un filtro polarizzatore da 77mm per il mio corredo.

LE DONNE!!! Valle a capire. huh.gif
d.kalle
Trigger rotondo con 3 attacchi a slitta per flash, innesto su stativo per softbox, mai usato....
p4noramix
Infusore in metallo.

Comprato 6 mesi fa usato 0 volte.

Sapere che c'è però è rassicurante.
pes084k1
QUOTE(gambit @ Jul 7 2014, 11:45 AM) *
filtri cokin. usati una volta. resa pessima. almeno ho speso poco.


Riprova ad usarli, con le precauzioni degli uncoated non toccano la MTF, dimostrato da ogni laboratorio e verificato personalmente. Il flare frontale (e di taglio) va evitato come facevano i nostri padri (mano, foglietti di cartone, paraluce...).

A presto telefono.gif

Elio
maxsalut
QUOTE(baturlo @ Jul 7 2014, 03:59 PM) *
Un aspirapolvere con tecnologia turbo per mia moglie ...... LE DONNE!!! Valle a capire. huh.gif


... forse si aspetta che lo usi tu...!!! messicano.gif

Scherzi a parte, mi associo al gruppo Battery grip... comprato, usato una settimana e tolto dalla disperazione.... totalmente inutile.... dry.gif
Calamastruno
Ne butto tanti soldi...ci deve essere "l'acquisto inutile"...vista la passione per i videogames, qualche console che ho usato rare volte, giusto per collezionismo. Per il materiale fotografico? Ah, il monospalla di amazon: piccolo e molto scomodo da usare. Forse era meglio uno zaino!
southernman
Faccio outing con una premessa: fotografo da 30 anni, ho avuto 3 reflex a pellicola ed una digitale prima della D7000, ma mi applico con tecnica solo da un anno e mezzo, prima sapevo solo le basi (tempi, tempo di sicurezza e più o meno la PdC).

Dunque, decido di sostituire la Olimpus E300 4:3 e prendo la D7000 ma, traviato da Ken Rockwell, invece del 18-105 prendo il 18-55. Ma, siccome errare è umano e perseverare è diabolico, dopo 10 giorni mi cade, si ammacca , l'AF diventa umorale ed io che faccio? Lo ricompro!

Dopo quattro mesi lo sostituisco definitivamente con il 17-20 2.8 Sigma, ed adesso ne ho 2, uno perfetto e l'altro usabile, ovviamente invendibili (quello sano) vista l'uscita del nuovo. Sono certo che se riuscirò a convincere mia moglie a farsi regalare la D3300 pretenderà quello nuovo perchè è più leggero.

Se non altro qualche scatto discreto l'ho anche fatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 182.5 KB
pisistrate nelson
Un 35-70 f/2.8 Tokina a fuoco manuale, quando avevo la D200. Range focali inutile sul formato ridotto, morbidissimo fino a f/4. Pagato euro 80 su ebay e rivenduto all'asta sempre su ebay a 100, dopo circa dieci giorni... una volta pagate le spese di Ebay mi sa che almeno sono andato pari, per fortuna.
albe72mila
QUOTE(-Massimiliano- @ Jul 6 2014, 08:13 PM) *
Il treppiedi. Mai usato. 150 euro buttati dalla finestra.


idem con patate....comprato a poco più di 35 € ... non ne vale neanche la metà.... mad.gif
lhawy
7/8 anni fa ho comprato due diffusori gonfiabili per i flash da slitta ma mi vergognavo troppo ad utilizzarli, e poi comunque non servivano a niente, così ho comprato il garyfong (quello economico da 40 euro), ma non ho mai usato neanche quello perchè, sebbene la qualità fosse aumentata, la vergogna non era diminuita messicano.gif
Lutz!
50mm f1.8 Serie E X provare l'emozione del pancake.... scattata una foto e rivenduto.

il 30-60 Pronea montato con successo su DX e FX .... e usato solo per questi scatti sotto

Infine, i pezzi per costruire un soffietto tilt shift per la nikon con 80mm Schneider, prima che comprassi la Sinar

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 53.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 251 KB
giuliocirillo
La D4......dopo presa mi sono reso conto che faccio le stesse foto che facevo con le mie vecchie reflex......... messicano.gif

ciao a tutti.
Mircs
Holga pinhole WTC, ma il peggiore è il nikon 24-120 non vr che ho usato per le vacanze 2013 mad.gif
_FeliX_
QUOTE(baturlo @ Jul 7 2014, 03:59 PM) *
Un aspirapolvere con tecnologia turbo e filtro Hepa 12 (anti-acari) della Rowenta, regalo di Natale 2012 per mia moglie (allergica).
Non solo mai acceso ma - udite udite -, mai neanche uscito dalla sua scatola!! Scartato il foglio regalo, ammirato e pio messo lì, da una parte mad.gif ....con i soldi spesi avrei potuto tranquillamente acquistarci un bel MC-36 ed un filtro polarizzatore da 77mm per il mio corredo.

LE DONNE!!! Valle a capire. huh.gif



SEI UN MITO!!! messicano.gif

Non voglio insegnarti niente, si scherza, ma non credere che sia facile capire le donne... mi sono ribaltato dalla sedia quando ti ho letto!!

Non puoi... cioè si, puoi regalare un aspirapolvere, anzi è ammirevole che tu l'abbia fatto comperando un modello con filtro antiallaergico... ma tua moglie essendo donna, interpreta diversamente!!!

Aspirapolvere con filtro antiallergico

Tu: "Le faccio un bel regalo, soprattutto utile, che l'aiuti a spolverare con meno fatica, e soprattutto che preservi la sua salute... scelgo un modello con filtro antiallergico... fa niente che mi costa molto di più, ma per lei questo e altro!

Lei: "ASPIRAPOLVERE?? Non c'era niente di meglio da regalare? Un gioiellino no?? A che mi serve un aspirapolvere? Vuoi dire che fino a ieri trovavi la casa poco pulita? Addirittura con filtro antiallergico... vuoi essere proprio sicuro che lo usi... come se non avessi altro da fare... insomma sono la tua donna di servizio!"
laugh.gif

Accetta un consiglio: se un giorno ti accorgerai che la tua donna ha qualche ruga o smagliatura, non pensare nemmeno un nanosecondo di regalarle una crema dedicata; per te è un regalo divino, e da uomo ti dico che concordo al 100%, ma lei, come minimo la notte ti taglia il pis.ello !! messicano.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.