Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
rosario.vasto
Buonasera a tutti,
ho appena comprato una nikon d3100 e quando collego la fotocamera al pc, nikon N2 non parte in automatico e non riesco a selezionare alcuna foto da trasferire sul pc.
Cliccando da pannello di controllo sul dispositivo della fotocamera, il sistema mi segnala che non trova i driver della mia nikon d3100.
Cosa posso fare?
buzz
cercare i driver per la tua 3100 innanzitutto.
poi settarla come mass strage ovvero memoria di massa (se c'è l'opzione)
poi in subordine, sconsiglio sempre di scaricare il files con programmi appositi.
Molto più sicuro staccare la scheda, farla leggere ad un dispositivo, e copiare i files su una cartella del computer.
Eviti automatismi che possono cancellarti i dati exif o creare una marea di altri problemi.
Alessandro Castagnini
Oramai ė da anni che non servono i driver di una fotocamera per essere "vista" appena collegata.
Nel tuo caso, ė probabile che, quando hai installato viene nx2. Non hai dato l'ok quando ti ha chiesto di aprire in automatico in transfer una volta collegata la macchina.
Puoi rimediare dalle opzioni del programma, però smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Fabio_Conte
Ciao, ti pongo una domanda: perché non estrai la scheda SD dalla reflex e la colleghi al pc? Secondo me è la soluzione più comoda.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.