Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
albertofurlan
Ciao a tutti,

Devo acquistare una sonda per la calibrazione del monitor e volevo cortesemente ricevere informazioni sulle due sonde sopra elencate, ossia la Colorvision Spyder2 e la Greatamacbeth eye-one.

Premetto che ho provato a risolvere i miei dubbi tramite l'opzione cerca e soprattutto leggendomi la seguente discussione

Nello specifico volevo sapere le reali differenze tra le due ossia considerando che questa sonda dovrà calibrare sia dei monitor crt che lcd volevo sapere se a vostro giudizio una delle due risulta più precisa o più versatile e soprattutto dato che si tratta di un acquisto di "gruppo" e quindi destinata a persone con diverse culture "informatiche"volevo sapere quale delle due ha la procedura di calibrazione più semplice e intuitiva.

Inoltre la mia scelta è caduta su queste due sonde, ma se qualcuno mi sa consigliare un altro modello a suo giudizio migliore è il benvenuto.

Grazie a tutti.

ciro207
Da quello che ho potuto vedere entrambe hanno un software molto semplice, un controllo sulla luce ambiente e supporti per gli LCD.
La qualità dei risultati purtroppo non so niente, forse se ne dovrebbe acquistare una e provare.

Sai che c'è... ognuno si trova bene con quella che ha. Non ho mai letto di qualcuno che l'ha cambiata con l'altra. Quindi immagino che l'una o l'altra non faccia poi tutto sta differenza hmmm.gif
gimart
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ May 23 2006, 04:18 PM)
Ciao a tutti,

Devo acquistare una sonda per la calibrazione del monitor e volevo cortesemente ricevere informazioni sulle due sonde sopra elencate, ossia la Colorvision Spyder2 e la Greatamacbeth eye-one.

Premetto che ho provato a risolvere i miei dubbi tramite l'opzione cerca e soprattutto leggendomi la seguente discussione

Nello specifico volevo sapere le reali differenze tra le due ossia considerando che questa sonda dovrà calibrare sia dei monitor crt che lcd volevo sapere se a vostro giudizio una delle due risulta più precisa o più versatile e soprattutto dato che si tratta di un acquisto di "gruppo" e quindi destinata a persone con diverse culture "informatiche"volevo sapere quale delle due ha la procedura di calibrazione più semplice e intuitiva.

Inoltre la mia scelta è caduta su queste due sonde, ma se qualcuno mi sa consigliare un altro modello a suo giudizio migliore è il benvenuto.

Grazie a tutti.
*



Ti posso parlare solo della mia esperienza: ho acquistato la Spyder2 ed ho effettuato la calibrazione del monitor del mio computer fisso, un Eizo L568 lcd, e di due portatili. Per l'Eizo ed uno dei due portatili mi sembra che i risultati siano soddisfacenti, per il secondo portatile mi sono ritrovato un monitor tutto a macchie. Non ho avuto ancora il tempo di riprovare con questo. Le operazioni comunque sono molto facili, basta seguire con un pò di attenzione le istruzioni che vengono visualizzate a video. Non so dirti niente della Greatamacbeth eye-one, ma penso che sia difficile trovare qualcuno che le abbia provate entrambe.
Auguri wink.gif
albertofurlan
QUOTE(gimart @ May 24 2006, 11:58 AM)
per il secondo portatile mi sono ritrovato un monitor tutto a macchie
*



Per prima cosa Grazie !!!!

Poi solo una domanda.... da un milione di dollari !!!!!

ossia secondo te in quali casi un monitor lcd può avere difficoltà di taratura?
gimart
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ May 24 2006, 01:15 PM)
Per prima cosa Grazie !!!!

Poi solo una domanda.... da un milione di dollari !!!!!

ossia secondo te in quali casi un monitor lcd può avere difficoltà di taratura?
*



Mah, è una domanda da ....100 milioni di dollari! Non saprei dirti. Una causa forse potrebbe essere questa: durante la calibratura veniva chiesto di regolare luminosità e contrasto del monitor fino a distinguere chiaramente i quattro settori di una scala cromatica. C'era però la raccomandazione di saltare questa operazione che avrebbe potuto essere causa di problemi. Io, per eccesso di zelo, non l'ho saltata. In due casi mi è andata bene, nel terzo caso potrebbe darsi che sia stata la causa del fallimento.
albertofurlan

Si lo so che ho fatto una domanda "impossibile", proprio per questo ti ringrazio ancor di più per la risposta.


grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.