Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sago
Ciao,

il cielo non è dei migliori... però volevo capire se la foto ha del potenziale.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Pava77
Onestamente? Manca un soggetto principale e regna la confusione
sago
QUOTE(Pava77 @ Jul 1 2014, 10:57 AM) *
Onestamente? Manca un soggetto principale e regna la confusione


L'idea era creare una linea che portasse l'occhio dalle barche alla costruzione (si chiama Bigo) alle spalle.
Pava77
Idea buona ma le barche mi danno l'idea di bloccare lo sguardo anzichè di guidarlo. Poi magari è una mia impressione... unsure.gif
gigibe
Non riesco a non guardare il telo azzurro che copre la prima imbarcazione. L'occhio mi si ferma lì. Tutto il resto mi sembra anche poco definito, ma forse è un problema del mio monitor.
Gigi
miciagilda
Ciao!

Secondo me, francamente, senza girarci troppo intorno...no. unsure.gif

Kat
cranb25
La vedo un pò stretta.. purtroppo credo che a parte le nuvole l'ora di scatto non sia ottimale
Ciao
Stefano
aretul
Oltre alla mancanza di un soggetto forte ne il cielo e ne l'orario ti hanno aiutato.
Un saluto.
Renato
sago
QUOTE(gigibe @ Jul 1 2014, 11:05 AM) *
Non riesco a non guardare il telo azzurro che copre la prima imbarcazione. L'occhio mi si ferma lì. Tutto il resto mi sembra anche poco definito, ma forse è un problema del mio monitor.
Gigi



QUOTE(miciagilda @ Jul 1 2014, 11:08 AM) *
Ciao!

Secondo me, francamente, senza girarci troppo intorno...no. unsure.gif

Kat


Mi pare di capire che la composizione non sia "fotogenica"
Grazie
miciagilda
QUOTE(sago @ Jul 1 2014, 12:12 PM) *
Mi pare di capire che la composizione non sia "fotogenica"
Grazie




...perspicace... biggrin.gif

Sì, scusami ma purtroppo personalmente non sono riuscita a trovarci il potenziale di cui chiedevi: manca un soggetto, la luce è pessima, i colori sparano, i bianchi sono bruciati, c'è confusione... boh, mi mette quasi ansia. Strano, dai socio Dtremilacentista, tu che sei già bravino, che ci hai mostrato cosine così http://www.nikonclub.it/gallery/1204140/sago stavolta cosa mi hai tirato fuori? wink.gif

Ciao!
Kat
sago
QUOTE(miciagilda @ Jul 1 2014, 12:29 PM) *
...perspicace... biggrin.gif

Sì, scusami ma purtroppo personalmente non sono riuscita a trovarci il potenziale di cui chiedevi: manca un soggetto, la luce è pessima, i colori sparano, i bianchi sono bruciati, c'è confusione... boh, mi mette quasi ansia.
...


Sapevo tutte le magagne su colori e luce... è stata fatta non tanto per la foto in se ma per vedere se la compo stava in piedi. Se si sarei tornato quando il cielo poteva essere interessante e in orario consono.
Cercherò un'altra "compo"...
Giorgio
aldosartori
ciao, una domanda, la struttura è perpendicolare alla passerella?
perchè, la butto lì, se così fosse io mi coricherei letteralmente sulla passerella e scatterei avendo come linea guida il pontile stesso con al fondo "sto coso" (sago?).
Così com'è personalmente non dice nulla, anzi la vedo bella confusionaria smile.gif

Aldo
sago
QUOTE(aldo73 @ Jul 2 2014, 01:50 PM) *
ciao, una domanda, la struttura è perpendicolare alla passerella?
perchè, la butto lì, se così fosse io mi coricherei letteralmente sulla passerella e scatterei avendo come linea guida il pontile stesso con al fondo "sto coso" (sago?).
Così com'è personalmente non dice nulla, anzi la vedo bella confusionaria smile.gif

Aldo


Non credo siano ortogonali fra loro comunque andrò a controllare... "sto coso" è una creazione di Renzo Piano è chiamato Bigo.
Sulla destra (si vede poco) c'è la cabina che viene issata per far vedere al turista un panorama di Genova dal "mare".
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.