Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4
Raffaella66
sperando di non aver sbagliato sezione apro questo 3d per postare le foto degli incontri tra nikonistri trentini... e non

eventualmente, fosse il posto sbagliato, chiedo a chi ne ha facoltà di spostare il 3d nella posizione corretta

grazie.gif
max16vj
Ringrazio tutti per la piacevole serata appena trascorsa, è una bella cosa incontrarsi uniti dalla stessa passione....ma come ben dice la nostra Raffaella.... iniziamo con le foto no?

questa la dedico a te Raffy66 per non esserti portata la tua macchina!!!!
user posted image

e questa a tutti noi....
user posted image

p.s. la qualità delle immagini puo essere scadente soprattutto dopo 1 ora di macchina per tornare a casa....ma mi sembrava doveroso iniziare con le foto...no?

adesso ragazzi avanti con le vostre......

grazie di nuovo...vi aspetto a Peschiera......24 e 25 giugno ......

max16vj
sangria
ciao
adesso tocca a me questa è la prima
sangria
e la seconda sempre in piazza duomo
sangria
sempre la fontana
sangria
particolare della fontana del nettuno
sangria
l' allegra compagnia
sangria
balcone
sangria
adesso arriva
sangria
max in posa
sangria
piccione "in posa"
sangria
questa è l'ultima "balcone fiorito", ringrazio tutti per la serata e per avermi insegnato qualcosa, questa la reputo la più bella che ho fatto, spero vi piaccia!

Saluti e alle prossime uscite! laugh.gif
Carlo Martini
Ciao Sangria....
vorrei dirti poche cose sperando tu non ti offenda...
premetto che non voglio fare il professore...
solo cercare di darti alcuni consigli...
ho notato che quando posti immagini parti come un razzo, o meglio una mitragliatrice...
prova a postare una sola foto e poi aspetta eventuali commenti, non farti prendere dalla frenesia da forum...
cura una sola immagine, ma curala bene....
fai attenzione all'inquadratura, al fuoco, piuttosto che fare una cornice veloce con dei colori improbabili metti l'immagine così com'è...
eventualmente lavora di taglio (crop) per togliere elementi di disturbo oppure per meglio riquadrare un particolare....
non è con la quantità che si fa colpo (questo pare tu voglia fare), ma con la qualità...
prima di lanciare l'upload di una fotografia, guardala e riguardala...

spero di non essere stato troppo duro...ma a me piace essere sincero e spero un giorno che ci troveremo in compagnia di poterti spiegare meglio cosa intendo dire..

non voglio entrare nello specifico delle foto che hai allegato, le prime sono molto simili, quella del poggiolo secondo me sarebbe venuta molto meglio includendo l'arco in primo piano lasciando perdere la parte a sinistra del balcone facendo si che quest'ultimo non risultasse al centro dell'immagine...

ci sono molti 3d aperti sull'argomento...
vedi la sezione aurea di ludofox....
vedi la regola dei terzi...

basta così, non voglio diventare tedioso...
con simpatia,Carlo
sangria
QUOTE(Carlo Martini @ May 25 2006, 10:06 PM)
Ciao Sangria....
vorrei dirti poche cose sperando tu non ti offenda...
premetto che non voglio fare il professore...
solo cercare di darti alcuni consigli...
ho notato che quando posti immagini parti come un razzo, o meglio una mitragliatrice...
prova a postare una sola foto e poi aspetta eventuali commenti, non farti prendere dalla  frenesia da  forum...
cura  una sola immagine, ma curala bene....
fai attenzione all'inquadratura, al fuoco, piuttosto che fare una cornice veloce con dei colori improbabili metti l'immagine così com'è...
eventualmente lavora di taglio (crop) per togliere elementi di disturbo oppure per meglio riquadrare un particolare....
non è con la quantità che si fa colpo (questo pare tu voglia fare), ma con la qualità...
prima di lanciare l'upload di una fotografia, guardala e riguardala...

spero di non essere stato troppo duro...ma a me piace essere sincero e spero un giorno che ci troveremo in compagnia di poterti spiegare meglio cosa intendo dire..

non voglio entrare nello specifico delle foto che hai allegato, le prime sono molto simili, quella del poggiolo secondo me sarebbe venuta molto meglio includendo l'arco in primo piano lasciando perdere la parte a sinistra del balcone facendo si che quest'ultimo non risultasse al centro dell'immagine...

ci sono molti 3d aperti sull'argomento...
vedi la sezione aurea di ludofox....
vedi la regola dei terzi...

basta così, non voglio diventare tedioso...
con simpatia,Carlo
*




ciao

nessun problema è con le critiche che uno migliora, com per le immagini ho messo queste una dietro all'altro perchè le ho scelte fra tutte quelle che avevo i mi sembravano le migliori, per quanto riguarda le regole ( dei terzi e aurea) piano piano sto capendo come applicarle ( la regola dei terzi, la regola aurea sinceramente non ho capito un cavolo è tutta una trafila matematica non capisco come senza far calcoli la si possa applicare), ho ancora la mania di mettere al centro il soggetto della foto, con le prossime starò più attento, magari la prossima volta che ci vediamo, se vieni anche tu mi insegni qualcosa e così piano piano migliorerò.

ti ringrazio per le dritte

a presto ciao Andrea
Tato_p2p
Belle foto Max!


Ciao Sangria!
Un unico piccolo appunto: cerca di evitare il "mosso".
Quella che mi piace di più e' "balcone fiorioto", anche se l'inquadratura e' migliorabile. Belle comunque le tonalità di grigio.


Spero di incontrarvi tutti presto!
Ciao!
sangria
ciao

grazie

la prossima volta starò più attento quella di tutti insieme l'ho fatta a mano libera, vabbè è meglio che avverta prima di fare una foto

ciao
Raffaella66
... ciao Sangria...
mi trovo molto concorde con quello che ti ha detto Carlo...


se posso...
ti consiglio di passare del tempo a guardare le foto degli altri...
sul forum o altrove...
cerca di capire cosa contiene lo scatto ed il perchè ti piace...
lavora un po' di confronto... analizza inquadrature, tonalità, saturazione.....
così quando scatti o fai pos-produzione sai dove vuoi arrivare cosa vuoi ottenere...

ma ricorda ci vuole un po' di pazienza, e del tempo dedicato allo studio, alla teoria... il fatto di usare un mezzo digitale, che può indurre al.. "io scatto tanto poi vedo subito il risultato e se mai rifaccio", non deve esonerare dal conoscere le basi della fotografia....

non perdere l'entusiasmo... e non ti proccupare, vedrai che piano piano i risultati, i miglioramenti, li vedrai da solo...

e poi sai che puoi chiedere...

ciao raffy



sangria
QUOTE(Raffaella66 @ May 26 2006, 10:18 AM)
... ciao Sangria...
mi trovo molto concorde con quello che ti ha detto Carlo...
se posso...
ti consiglio di passare del tempo a guardare le foto degli altri...
sul forum o altrove...
cerca di capire cosa contiene lo scatto ed il perchè ti piace...
lavora un po' di confronto... analizza inquadrature, tonalità, saturazione.....
così quando scatti o fai pos-produzione sai dove vuoi arrivare cosa vuoi ottenere...

ma ricorda ci vuole un po' di pazienza, e del tempo dedicato allo studio, alla teoria... il fatto di usare un mezzo digitale, che può indurre al.. "io scatto tanto poi vedo subito il risultato e se mai rifaccio", non deve esonerare dal conoscere le basi della fotografia....

non perdere l'entusiasmo...  e non ti proccupare, vedrai che piano piano i risultati, i miglioramenti, li vedrai da solo...

e poi sai che puoi chiedere...

ciao raffy
*




grazie

lo so che su di voi posso contare grazie.gif
max16vj
biggrin.gif grazie per la foto...... biggrin.gif sono veramente sul grasso andante (anche se è un po scuretta)....

cmq non ascoltare Raffy....ti ricordi è uscita senza macchina fotografica!! sarà mica una cosa seria no? biggrin.gif laugh.gif

P.s. ragazzi scusate ma a forza di stare con gli inglesi mi hanno trasmesso il loro humor...

P.s.2 sangria io non giudico le tue foto perche sono il meno adatto per farlo ma cmq quoto quello detto da raffaella sul fatto di guardarsi le foto postate sul forum sai io qualcosa ho rubato....
una cosa sola posso "giudicare" le cornici falle scure rendono meglio la foto...


ciao max16vj
sangria
QUOTE(max16vj @ May 26 2006, 10:50 AM)
grazie per la foto...... sono veramente sul grasso andante (anche se è un po scuretta)....

cmq non ascoltare Raffy....ti ricordi è uscita senza macchina fotografica!! sarà mica una cosa seria no? 
P.s. ragazzi scusate ma a forza di stare con gli inglesi mi hanno trasmesso il loro humor...

P.s.2 sangria io non giudico le tue foto perche sono il meno adatto per farlo ma cmq quoto quello detto da raffaella sul fatto di guardarsi le foto postate sul forum sai io qualcosa ho rubato....
una cosa sola posso "giudicare" le cornici falle scure rendono meglio la foto...
ciao max16vj
*




biggrin.gif
sei una sagoma tongue.gif
ascolta per le cornici come fai ha farle in rilievo c'è qualche funzione che le fa in automatico??

ciao grazie
max16vj
.....io vado avanti con le foto.....

1600 iso.....Andrea
user posted image

helix?
user posted image

.....
max16vj
fantasmi in piazza Duomo.....
user posted image

ed il Capo che controlla....

user posted image

hei tu vieni subito qui!!



ciao ragazzi e grazie di nuovo per la bella serata!! pensandoci bene perche non trovarsi martedi sera?30 maggio??

3 Birre?
4 Pizze?
7 Panini

9 Signorine
5 Piccoli
6 Scatti
4 Uomini
9 Pazzi
4 Volte
8 Persone

ma secondo voi sono da ricovero? max16vj

Peve
QUOTE(max16vj @ May 26 2006, 07:42 PM)
...
ma secondo voi sono da ricovero? max16vj
*



Sicuramente si laugh.gif
ma sei anche molto simpatico biggrin.gif
max16vj
QUOTE
Belle foto Max!



grazie 3dnewbie, se vedi gli altri in giro per Trento con le foto in mano digli che le postino qui!! vedo solo le mie e quelle di Sangria....ma eravamo in 4 con macchina al seguito....

max16vj
max16vj
QUOTE
Sicuramente si 
ma sei anche molto simpatico


dovresti conoscermi....diresti il contrario.... biggrin.gif biggrin.gif

cmq grazie della tua adesione al meeting di Peschiera..24/25 giugno!!! siete in 2? meglio!

p.s. io l'aspetto sai.....la tua prenotazione....

ciao max16vj
sangria
QUOTE
grazie 3dnewbie, se vedi gli altri in giro per Trento con le foto in mano digli che le postino qui!! vedo solo le mie e quelle di Sangria....ma eravamo in 4 con macchina al seguito....


ciao max

belle ste foto!
Difatti dicevo che helix a cui hai imprestato il 10 non si è ancora visto !! hmmm.gif
Tato_p2p
QUOTE(max16vj @ May 27 2006, 08:44 AM)
...
se vedi gli altri in giro per Trento con le foto in mano digli che le postino qui!!
...
*



Giro poco in quel di Trento città, ma se li vedo di sicuro!

QUOTE(max16vj @ May 26 2006, 07:42 PM)
...
ed il Capo che controlla....
...
3Birre?4Pizze?7Panini9Signorine5Piccoli6Scatti4Uomini9Pazzi4Volte8Persone
...
*



huh.gif blink.gif non c'ho capito molto...
Comunque: si, si...

Per martedì si puo' fare. E se ci spostassimo un po'?
Ok che Trento è la piu' bella città al mondo messicano.gif , che "Il capo" è molto fotogenico e sta sempre in posa "statuaria", pero'...

PS: HELIX!!! Dove sei?
Raffaella66
... questo era il posto per le foto...

gli appuntamenti decideteli di la... e una volta fissati se li volete pubblicizzare aprite un 3d...
Peve
QUOTE(max16vj @ May 27 2006, 08:46 AM)
dovresti conoscermi....diresti il contrario.... biggrin.gif  biggrin.gif

cmq grazie della tua adesione al meeting di Peschiera..24/25 giugno!!! siete in 2? meglio!

p.s. io l'aspetto sai.....la tua prenotazione....

ciao max16vj
*



Qui da me sto già mettendo in giro la voce che per il 24 e 25 giugno non ci sono, quindi credo di esserci al 99% a Peschiera. smile.gif
Però sono solo, non in 2.
Tato_p2p
QUOTE(Raffaella66 @ May 27 2006, 09:50 AM)
...
gli appuntamenti decideteli di la...
*


Hai ragione Raffa... Chiedo scusa. guru.gif
Pero' mancano ancora alcune foto... rolleyes.gif
wal
Ciao a tutti,
Proposta de incontro a Gardeccia, Pera di Fassa
Rifugio Stella Alpina
18,19,20 di agosto
Massimo 17 persone
E solo una idea da decire con voi!!

user posted image
wal
al rifugio si arriva il venerdì pomeriggio
il sabato marina verso la 5,30 si parte a fare foto al alba un rosso bellisimo fino aquota 2500
user posted image
wal
user posted image

dopo il rifugioVajolet si parte fino in cima
la caminata andeta e ritorno sono piu meno 7/8 ore
ci sonno laghi, cime incredibili, cervi
ec, ec.
wal
Il luogo e incredibile, qualcon Guru della Nital potrebe venire a aiutare a scatere in montagna, che non e facile e andiamo con le Guide Alpine che sonno grande amici dei fotografi
user posted image
wal
Venerdi, cena in albergo

Sabato, Colazione in albergo, pranzo e merenda al sacco, cena in albergo.

Domenica, colazione in rifugio, da stabilire si se torna a pranzo in albergo o al sacco in montagna prima del rientro al pomeriggio.

Mi manca solo il costo della guide Alpine da definire

Ditemi che ne pensate, il costo a testa non dovrebbe superare i 75€ a 100€
walter

user posted image
wal
Mi sembra che o sbagliato 3d
ohmy.gif
walter
fenderu
QUOTE(Raffaella66 @ May 22 2006, 11:23 PM)
sperando di non aver sbagliato sezione apro questo 3d per postare le foto degli incontri tra nikonistri trentini... e non
*



raffaella complimenti per l'iniziativa, interessante l'idea dell'uscita serale;

sotto con le foto adesso!

gianluca
Raffaella66
QUOTE(wal @ May 29 2006, 11:54 AM)
Mi sembra che o sbagliato 3d
ohmy.gif
walter
*




AFFERMATIVOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

DOVEVI APRIRNE UNO NUOVO SPECIFICO....
FORZA E CORAGGIO RIFAI... altrimenti rischia di non essere visto qui l'invito...


Raffaella66
QUOTE(fenderu @ May 29 2006, 12:35 PM)
raffaella complimenti per l'iniziativa, interessante l'idea dell'uscita serale;

sotto con le foto adesso!

gianluca
*




grazie gianluca... smile.gif

potrei ripostare qualle fatte la prima sera, dato che la seconda non avevo al mia d70 al seguito....
Raffaella66
user posted image
Raffaella66
sempre piazza Duomo...

user posted image
Raffaella66
Particolare palazzo Pretorio
user posted image
Raffaella66
ultima... particolare fontana del Nettuno
user posted image


PS.: certo che la compressione a meno di 100 kb... le ha veramente violentate queste foto
sangria
QUOTE
PS.: certo che la compressione a meno di 100 kb... le ha veramente violentate queste foto


concordo, se fosse per me aumenterei il limite, visto che ormai quasi tutti hanno l'adsl e poi basta avere un po' di pazienza per aprire una foto da 500 Kb ( non chiedo di più) giusto per vederle meglio


ciao
fenderu
QUOTE(Raffaella66 @ May 29 2006, 02:26 PM)
ultima...  particolare fontana del Nettuno
user posted image
PS.: certo che la compressione a meno di 100 kb... le ha veramente violentate queste foto
*




complimenti Raffaella! bellissimo il contrasto tra luce calda e fredda!
Luigi BM
Ciao Raffaella
belle foto,questa mi piace molto. (a RSM)

Ciao Luigi

QUOTE(Raffaella66 @ May 29 2006, 03:12 PM)
user posted image
*


wal
QUOTE(Raffaella66 @ May 29 2006, 02:04 PM)
AFFERMATIVOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

DOVEVI APRIRNE UNO NUOVO SPECIFICO.... 
FORZA E CORAGGIO RIFAI... altrimenti rischia di non essere visto qui l'invito...
*


Certo ai ragione, o visto "incontri Trentini" e.....
ok
pero non riprovo
dopo mando MP a tuti trentini per vedere si e posibile
io da solo non me la facio
scusa
walter
Raffaella66
QUOTE(giginikond70 @ May 29 2006, 07:19 PM)
Ciao Raffaella
belle foto,questa mi piace molto. (a RSM)

Ciao Luigi
*



RSM?... e dove la metteresti....
Fontana del Nettuno, piazza duomo Trento

ciao gigi
un caro saluto Raffy
Carlo Martini
QUOTE(wal @ May 28 2006, 11:40 PM)
Ciao a tutti,
Proposta de incontro a Gardeccia, Pera di Fassa
Rifugio Stella Alpina
18,19,20 di agosto
Massimo 17 persone
E solo una idea da decire con voi!!

user posted image
*


Ciao wal...
l'idea è buona...
verrei ben volentieri ma in quel periodo se tutto va bene sono al mare!!!
certo che 17 posti non sono molti, anche perchè in agosto gira molta gente ed immagino dovresti prenotare molto prima...
comunque complimenti per le foto, molto belle!
ciao, Carlo
Carlo Martini
QUOTE(Raffaella66 @ May 29 2006, 02:12 PM)
user posted image
*



Finalmente una foto che vale la pena di chiamarsi tale!
Bella inquadratura e cornice, post-produzione ben fatta...
piacevole allo sguardo...
complimenti, Carlo
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.