Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Lo so l'orario di scatto è pessimo, errore mio, probabile che se ripassavo dopo 6 - 7 ore la trovavo ancora lì messicano.gif

Dimenticavo Commenti e Critiche ben graditi.
masma
Vetuste.......................................aspettative

Pollice.gif

Ciao Giuseppe
miciagilda
QUOTE(giuseppe1974 @ Jun 26 2014, 03:36 PM) *


Lo so l'orario di scatto è pessimo, errore mio, probabile che se ripassavo dopo 6 - 7 ore la trovavo ancora lì messicano.gif

Dimenticavo Commenti e Critiche ben graditi.



Adesso se ti dico che la cosa migliore è la battuta come la prendi? tongue.gif
giuseppe1974
QUOTE(miciagilda @ Jun 26 2014, 04:40 PM) *
Adesso se ti dico che la cosa migliore è la battuta come la prendi? tongue.gif

Che se comunque ti ho strappato un sorriso sono più che onorato! wink.gif

Massimo grazie per esser passato e per il tuo titolo.
Fabio_Conte
QUOTE(giuseppe1974 @ Jun 26 2014, 03:36 PM) *


Lo so l'orario di scatto è pessimo, errore mio, probabile che se ripassavo dopo 6 - 7 ore la trovavo ancora lì messicano.gif

Dimenticavo Commenti e Critiche ben graditi.


Mi piacciono gli scatti in strada! Ne vado matto! Posso dirti la mia impressione personale? Allora la foto mi piace, tuttavia in Post Produzione, taglierei una bella fetta dello scatto nella parte destra, portando la signora quasi al limite della foto. Così risulterebbe ancor più evidente la posizione opposta con il bus. Successivamente, proverei a vederla in bianco e nero o al limite: sepia o una tinta arancio chiarissimo. Giusto così, per vedere che cosa ne uscirebbe fuori. OK, sono pazzo, puoi dirlo ad alta voce! Ciaooo smile.gif
aretul
Foto denuncia sul mal servizio che spesso i cittadini romani devono subire ... e non solo.
Un saluto.
Renato
giuseppe1974
Ciao Fabio e grazie per esser passato e per il tuo punto di vista, intendi una cosa così? Clicca per vedere gli allegati

Ciao Renato e grazie del passaggio ma..... ti piace o no?
gigibe
Per quel che può valere la mia opinione, preferisco nettamente la seconda.
Gigi
giuseppe1974
Ciao Gigi e grazie per esser passato..... e perchè mai la tua opinione dovrebbe valer meno di quella di chiunque altro in questo forum?
Fabio_Conte
QUOTE(giuseppe1974 @ Jun 26 2014, 06:02 PM) *
Ciao Fabio e grazie per esser passato e per il tuo punto di vista, intendi una cosa così? Clicca per vedere gli allegati

Ciao Renato e grazie del passaggio ma..... ti piace o no?

Esatto Giuseppe! Proprio così, intendevo questo... e mi piace anche la tonalità rosa che hai utilizzato. Molto bella!
pazifico
la seconda la trovo molto più gradevole
miciagilda
Ciao Giuseppe,
a me piace il crop ma non il viraggio. Stesso taglio ma in bienne, mi piacerebbe vedere come sta. smile.gif

ciao
kat
aldosartori
poteva stare anche sul formato della prima che bene rappresenta la situazione, b/n qui credo sia applicabile data la luce smile.gif
iSt3f
per come la vedo io il taglio della prima è più appropriato
con la signora con lo sguardo chiaramente rivolto verso destra, c'è bisogno nel frame di un respiro più ampio che il taglio semi-quadro non possiede
Sarebbe cambiato tutto se la signora avesse guardato in camera o leggermente verso sinistra.....ma questa è un'altra foto.
Vedo il B/N o un viraggio vintage molto appropriati in questo scatto, forse anche un cross processing
Stefano
giuseppe1974
Grazie a tutti per essere intervenuti, è arrivato il momento, visto che nessuno l'ha colto di spiegare il perchè di questo sviluppo che chiaramente non funziona visto che lo devo spiegare, avevo cercato nella mia incapacità di sviluppatore di creare un contrasto tra la donna anziana e la vecchia banchina desaturati ed il nuovo autobus con colori vividi. Per il taglio della foto grazie Istef ma sinceramente vedendola tagliata la preferisco è vero che la "regola" dice che bisogna lasciare aria nel verso dello sguardo ma le regole sono fatto per essere infrante e a me, per carità enormemente opinabile non per altro staziono in primi passi, piace farlo non per niente una delle foto che ho fatto e che prediligo è questa che allego che è la quintessenza dell'errore compositivo

Clicca per vedere gli allegati
iSt3f
Il mio commento non era per rispettare le regole della fotografia, ma per l'equilibrio compositivo della foto che nella prima risultava assolutamente più bilanciato. Cmq l'importante è che la foto piaccia a te
Stefano
miciagilda
QUOTE(giuseppe1974 @ Jun 27 2014, 12:25 PM) *
Grazie a tutti per essere intervenuti, è arrivato il momento, visto che nessuno l'ha colto di spiegare il perchè di questo sviluppo che chiaramente non funziona visto che lo devo spiegare, avevo cercato nella mia incapacità di sviluppatore di creare un contrasto tra la donna anziana e la vecchia banchina desaturati ed il nuovo autobus con colori vividi. Per il taglio della foto grazie Istef ma sinceramente vedendola tagliata la preferisco è vero che la "regola" dice che bisogna lasciare aria nel verso dello sguardo ma le regole sono fatto per essere infrante e a me, per carità enormemente opinabile non per altro staziono in primi passi, piace farlo non per niente una delle foto che ho fatto e che prediligo è questa che allego che è la quintessenza dell'errore compositivo

Clicca per vedere gli allegati



Concordo. laugh.gif

Scusa Giuseppe, ma la versione seppia non ha il bus coi suoi colori originali e vividi. Mi son persa qualche altra versione intermedia?
giuseppe1974
QUOTE(miciagilda @ Jun 27 2014, 02:24 PM) *
Concordo. laugh.gif

Scusa Giuseppe, ma la versione seppia non ha il bus coi suoi colori originali e vividi. Mi son persa qualche altra versione intermedia?

Ciao Katia e grazie per il tuo interesse, no non ti sei persa nulla ma se osservi attentamente la prima foto che ho postato (suggerimento: guarda gli alberi a destra della banchina e quelli dietro l'autobus e confrontane i colori) noterei che ha uno sviluppo "selettivo".
miciagilda
QUOTE(giuseppe1974 @ Jun 27 2014, 02:46 PM) *
Ciao Katia e grazie per il tuo interesse, no non ti sei persa nulla ma se osservi attentamente la prima foto che ho postato (suggerimento: guarda gli alberi a destra della banchina e quelli dietro l'autobus e confrontane i colori) noterei che ha uno sviluppo "selettivo".



Ah ok, parlavi della prima! Pollice.gif Grazie. smile.gif
dbertin
per me è buona nel taglio e nella PP, riesce a comunicare quello che volevi......ma l'ATAC non era l'Associazione Teologica Amici Cristo wink.gif


Ciao

Daniele
giuseppe1974
QUOTE(dbertin @ Jun 27 2014, 04:34 PM) *
per me è buona nel taglio e nella PP, riesce a comunicare quello che volevi......ma l'ATAC non era l'Associazione Teologica Amici Cristo wink.gif
Ciao

Daniele

messicano.gif
Daniele mi fai morire grazie per essere passato
aretul


Ciao Renato e grazie del passaggio ma..... ti piace o no?
[/quote]

La foto? Pollice.gif
Un saluto.
Renato
dbertin
QUOTE(dbertin @ Jun 27 2014, 04:34 PM) *
per me è buona nel taglio e nella PP, riesce a comunicare quello che volevi......ma l'ATAC non era l'Associazione Teologica Amici Cristo wink.gif
Ciao

Daniele



QUOTE(giuseppe1974 @ Jun 27 2014, 04:53 PM) *
messicano.gif
Daniele mi fai morire grazie per essere passato



...non voglio prendermi io un merito non mio laugh.gif



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.