Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mariodb88
come sempre...per migliorare chiedo i vostri commenti e consigli! anche per la PP, crop, compo e tutto... biggrin.gif

grazie mille


mario

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 838.4 KB
mariodb88
recuperati i dati di scatto...d3100 18-105 a 38mm, f5.6, iso400, priorità di tempi, 1/800, ponderata centrale, 0EV
iSt3f
Ciao Mario
la postproduzione non mi piace ma questo può essere soggettivo.
Quello che non va è l'ombrello in alto troppo vicino al bordo della foto, sembra addirittura quasi tagliato. C'è anche un pò di confusione, la macchina sulla destra ad esempio è di troppo
mariodb88
QUOTE(iSt3f @ Jun 26 2014, 03:43 PM) *
Ciao Mario
la postproduzione non mi piace ma questo può essere soggettivo.
Quello che non va è l'ombrello in alto troppo vicino al bordo della foto, sembra addirittura quasi tagliato. C'è anche un pò di confusione, la macchina sulla destra ad esempio è di troppo


ciao! grazie! in effetti erano i miei stessi dubbi...! per la pp ho voluto usare di proposito colori caldi...anche perche l'atmpsfera era quella! e i colori sono quelli li originali...enanche tanto saturati...anzi...

per l'ombrello hai ragione ma purtroppo nn ho inquadrato bene in fase di scatto e nn lo posso ricostuire...!

per la macchina...ho pensato di lasciarla, per rendere l'idea che si era in citta...che gli elefanti sono tra le strade cosi come le macchine! anche li ...nn avendola tutta intera...ho deciso di tgliarla a metà!

piccoli errori in fase di scatto...un po per il mirino piccolo e un po per l'inesperienza!


grazie! wink.gif
miciagilda
QUOTE(iSt3f @ Jun 26 2014, 03:43 PM) *
Ciao Mario
la postproduzione non mi piace ma questo può essere soggettivo.
Quello che non va è l'ombrello in alto troppo vicino al bordo della foto, sembra addirittura quasi tagliato. C'è anche un pò di confusione, la macchina sulla destra ad esempio è di troppo



Concordo.
Per rendere l'idea di essere "in città" bastava il fatto che gli elefanti stessero camminando sull'asfalto. wink.gif

Meglio poi sarebbe stato correre avanti e riprenderli di muso!
Ma da qui siam tutti bravi... e tutti atleti. rolleyes.gif

ciao
Katia
aretul
Mi accodo agli altri, la foto è poco leggibile anche per i tagli di ombra e luce e c'è un po di confusione.
Un saluto.
Renato
cranb25
La macchina a dx è tagliata, anzi secondo me era meglio se non c'era proprio.. mi associo ai commenti precedenti, un pò di confusione nel frame
Ciao
Stefano
mariodb88
uffiii si in effetti piu la guardo e piu avete ragione! purtroppo piu di cropparla e tagliare la macchina non posso...

pero c'ho provato ma verrebbe troppo "sacrificata"! devo provare a rimuoverla senza tagliare...! peccato anche per l'ombrello..


grazie mille...

biggrin.gif
miciagilda
QUOTE(mariodb88 @ Jun 27 2014, 02:51 AM) *
uffiii si in effetti piu la guardo e piu avete ragione! purtroppo piu di cropparla e tagliare la macchina non posso...

pero c'ho provato ma verrebbe troppo "sacrificata"! devo provare a rimuoverla senza tagliare...! peccato anche per l'ombrello..
grazie mille...

biggrin.gif


Ma sììì che si può! wink.gif

Spero non ti dispiaccia (ritocchini fatti sul piccolo jpg che si vede qui, quindi... qualità zero)...

Clicca per vedere gli allegati
iSt3f
QUOTE(miciagilda @ Jun 27 2014, 10:12 AM) *
Ma sììì che si può! wink.gif

Spero non ti dispiaccia (ritocchini fatti sul piccolo jpg che si vede qui, quindi... qualità zero)...

Clicca per vedere gli allegati


Così è molto più godibile
Brava Katia
mariodb88
grazie.gif

ottimo! soprattutto per la parte superiore...! il taglio della macchina l'avevo fatto anche io...ma mi sembrava un po troppo "stretta"

tytytytytytyty
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.