Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Franco.DeFabritiis
Buongiorno a tutti,
come forse saprete già è nata mia figlia appena un mese fa.
Mi moglie, che passa ovviamente tutto il giorno con lei, ama fotografarla in continuazione, e magari inviare le foto tramite facebook (messaggio privato ovviamente) alle sue sorelle che abitano lontano.
Attualmente si accontenta di un vecchio Sony Xperia X8, che però non ha una gran fotocamera, anzi, fa abbastanza schifo.
Mi chiedevo se esistesse uno smartphone (non necessariamente Android), che abbia una buona fotocamera, e che sia semplice da usare.
Il budget massimo intorno ai 100 euro.
buzz
Tutti.
Fabio_Conte
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 26 2014, 10:53 AM) *
Buongiorno a tutti,
come forse saprete già è nata mia figlia appena un mese fa.
Mi moglie, che passa ovviamente tutto il giorno con lei, ama fotografarla in continuazione, e magari inviare le foto tramite facebook (messaggio privato ovviamente) alle sue sorelle che abitano lontano.
Attualmente si accontenta di un vecchio Sony Xperia X8, che però non ha una gran fotocamera, anzi, fa abbastanza schifo.
Mi chiedevo se esistesse uno smartphone (non necessariamente Android), che abbia una buona fotocamera, e che sia semplice da usare.
Il budget massimo intorno ai 100 euro.


Ciao! Mille auguri per la nascita, è di sicuro una grande gioia.
Un buon affare che puoi fare in questo momento è acquistare il Samsung S9300, comunemente conosciuto come: "S3". Costa meno di 300 Euro ed è molto all'avanguardia. La fotocamera è da 8 Megapixel, con una memoria interna di 16 Gb. Ciao! smile.gif
Franco.DeFabritiis
QUOTE(buzz @ Jun 26 2014, 11:00 AM) *
Tutti.


Oddio, fosse così facile, non avrei chiesto.
Il problema è che in quella fascia di prezzo, specie con android, ci si scontra con le mille contraddizioni di questo SO.
Ad esempio il mio Xperia Sole, sulla carta dovrebbe essere un ottimo smartphone, ma il Samsung Galaxy Young di mia cognata si comporta molto meglio per quel che riguarda il lag nell'apertura delle app, e la navigazione su facebook. Il mio è molto lento nel passare da una app ad un'altra, e se mentre sono su FB voglio uscire e fare una telefonata, faccio prima ad andare di persona da chi vorrei chiamare!
Quindi ricapitolando a mia moglie serve uno smartphone con queste caratteristiche:

- buona fotocamera
- sufficientemente veloce per andare su facebook, e navigare su internet, senza lag.(o quasi)
- Schermo decente, non troppo grande
- se possibile esteticamente gradevole
- prezzo massimo 100 euro (o giù di lì)

Purtroppo ho avuto due smartphone android (X8 e Xperia Sole), che hanno sempre avuto qualche problema di troppo per i miei gusti. L'X8 di mia moglie va su facebook solo grazie al fatto che gli ho installato una rom cucinata decente e abbastanza leggera, altrimenti con quella di stock (ferma a Eclair), non sono disponibili aggiornamenti di sorta.
Franco.DeFabritiis
QUOTE(Fabio_Conte @ Jun 26 2014, 11:17 AM) *
Ciao! Mille auguri per la nascita, è di sicuro una grande gioia.
Un buon affare che puoi fare in questo momento è acquistare il Samsung S9300, comunemente conosciuto come: "S3". Costa meno di 300 Euro ed è molto all'avanguardia. La fotocamera è da 8 Megapixel, con una memoria interna di 16 Gb. Ciao! smile.gif


Beh, il budget è intorno ai 100 euro. 300 sono un po' fuori budget.
pillopapaverolo
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 26 2014, 11:24 AM) *
Oddio, fosse così facile, non avrei chiesto.
Il problema è che in quella fascia di prezzo, specie con android, ci si scontra con le mille contraddizioni di questo SO.
Ad esempio il mio Xperia Sole, sulla carta dovrebbe essere un ottimo smartphone, ma il Samsung Galaxy Young di mia cognata si comporta molto meglio per quel che riguarda il lag nell'apertura delle app, e la navigazione su facebook. Il mio è molto lento nel passare da una app ad un'altra, e se mentre sono su FB voglio uscire e fare una telefonata, faccio prima ad andare di persona da chi vorrei chiamare!
Quindi ricapitolando a mia moglie serve uno smartphone con queste caratteristiche:

- buona fotocamera
- sufficientemente veloce per andare su facebook, e navigare su internet, senza lag.(o quasi)
- Schermo decente, non troppo grande
- se possibile esteticamente gradevole
- prezzo massimo 100 euro (o giù di lì)

Purtroppo ho avuto due smartphone android (X8 e Xperia Sole), che hanno sempre avuto qualche problema di troppo per i miei gusti. L'X8 di mia moglie va su facebook solo grazie al fatto che gli ho installato una rom cucinata decente e abbastanza leggera, altrimenti con quella di stock (ferma a Eclair), non sono disponibili aggiornamenti di sorta.


se vuoi stare sul nuovo... con android guarda un cinese (quad-core o 8 core con 2gb di ram e stai tranquillo; unica pecca le fotocamere sono buone.... ma sempre con discreto rumore nele immagini.)
altrimenti windows phone.... specie i nokia..... da quello da 100 euro a salire sono tutti fluidi e veloci... quindi guardane uno con una fotocamera che ti gusta e il gioco è fatto.
certo...non trovi + di tanto neanche cosi sul nuovo e sui 100 euro...... mentre se guardi anche nel mercato dell'usato.....con 100 euro o poco + potresti trovare senza tanta difficoltà S3, Note 2, P6,One S, Xperia S, Nokia 820 o 920, htc 8x, samsung ativ S... ecc.
Franco.DeFabritiis
QUOTE(pillopapaverolo @ Jun 26 2014, 11:45 AM) *
se vuoi stare sul nuovo... con android guarda un cinese (quad-core o 8 core con 2gb di ram e stai tranquillo; unica pecca le fotocamere sono buone.... ma sempre con discreto rumore nele immagini.)
altrimenti windows phone.... specie i nokia..... da quello da 100 euro a salire sono tutti fluidi e veloci... quindi guardane uno con una fotocamera che ti gusta e il gioco è fatto.
certo...non trovi + di tanto neanche cosi sul nuovo e sui 100 euro...... mentre se guardi anche nel mercato dell'usato.....con 100 euro o poco + potresti trovare senza tanta difficoltà S3, Note 2, P6,One S, Xperia S, Nokia 820 o 920, htc 8x, samsung ativ S... ecc.


Diciamo che su android ci sono alcune soluzioni che mi stuzzicano un po':
- Huawei Y330
- Alcatel Pop C5
- Samsung Galaxy S3 Mini
Però anche i windows phone di Nokia mi stanno tentando, in particolare il Lumia 620, che si trova ad un prezzo davvero abbordabile (intorno ai 120/130 euro)

Non so, sono indeciso. Se non avesse questa richiesta di inviare le foto ad amici e parenti senza passare dal PC, potrei risolvere con una compatta, e tanti saluti! Ma purtroppo sono costretto a cercare un fotofonino...
Fabio_Conte
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 26 2014, 11:36 AM) *
Beh, il budget è intorno ai 100 euro. 300 sono un po' fuori budget.


100 Euro, diventa difficile consigliarti. Il suggerimento di Pillopapaverolo (alla faccia che Nick!), è buono. Ci sono dei prodotti cinesi che stanno spopolando, ma devi spendere qualcosina in più, circa 150 Euro. I Nokia, serie Lumia, purtroppo non posso essere della stessa opinione; ho avuto un 800 Lumia e non mi sono trovato bene. Solo per farti un piccolo esempio, le fotografie notturne, venivano scattate con una tonalità verde simile a Hulk. ti lascio immaginare l'imbarazzo, anzi adesso che ci sono ti posto una foto per farti vedere...
Ho ridotto le dimensioni e la qualità, ma dovrebbe darti ugualmente il senso. Ciao
p4noramix
con quel budget la risposta e HUAWEI.

Io ho un samsung galaxy ace II (perchè è della dimensione massima che accetto per un telefono) pagato 180 euro; a mia moglie pochi mesi dopo ho fatto prendere l'Y300 (credo) a poco più di 100 euri e per il poco che l'ho usato va al doppio del mio, la fotocamera è meglio, ed è aggiornato ad android 4.1 (mi pare).

Ha un annetto e strani blocchi o riavvii li ho visti solo dal mio.

ps i lumia non li conosco, quindi magari allo stesso prezzo son meglio.
buzz
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 26 2014, 11:24 AM) *
Oddio, fosse così facile, non avrei chiesto.
Il problema è che in quella fascia di prezzo, specie con android, ci si scontra con le mille contraddizioni di questo SO.
Ad esempio il mio Xperia Sole, sulla carta dovrebbe essere un ottimo smartphone, ma il Samsung Galaxy Young di mia cognata si comporta molto meglio per quel che riguarda il lag nell'apertura delle app, e la navigazione su facebook. Il mio è molto lento nel passare da una app ad un'altra, e se mentre sono su FB voglio uscire e fare una telefonata, faccio prima ad andare di persona da chi vorrei chiamare!
Quindi ricapitolando a mia moglie serve uno smartphone con queste caratteristiche:

- buona fotocamera
- sufficientemente veloce per andare su facebook, e navigare su internet, senza lag.(o quasi)
- Schermo decente, non troppo grande
- se possibile esteticamente gradevole
- prezzo massimo 100 euro (o giù di lì)

Purtroppo ho avuto due smartphone android (X8 e Xperia Sole), che hanno sempre avuto qualche problema di troppo per i miei gusti. L'X8 di mia moglie va su facebook solo grazie al fatto che gli ho installato una rom cucinata decente e abbastanza leggera, altrimenti con quella di stock (ferma a Eclair), non sono disponibili aggiornamenti di sorta.


Beh, è facile.
hai posto un limite di 100 euro, e in quella fascia di prezzo gli smart si equivalgono.
e poi non hai specificato le altre funzioni, ma parlavi di fotocamera.
considera che le latenze sono causate sia dalla velocità del processore che dalla memoria libera, per cui un telefono che ha numerose applicazioni sarà più lento.
io con 100 euro comprerei un samsung. Pensa, fa fare persino le telefonate!
Franco.DeFabritiis
La richiesta del budget basso è un problema di mia moglie. Se potessi andare su una fascia media davvero buona le prenderei il Motorola Moto G, fotocamera 5mpx con flash led e Af, 1GB di ram, 8GB di memoria interna, e sopratutto un Android pulito, in stile Nexus, con pieno supporto!
Solo che costa 150/160 euro, ed è difficile convincere mia moglie!
pillopapaverolo
QUOTE(Fabio_Conte @ Jun 26 2014, 11:59 AM) *
100 Euro, diventa difficile consigliarti. Il suggerimento di Pillopapaverolo (alla faccia che Nick!), è buono. Ci sono dei prodotti cinesi che stanno spopolando, ma devi spendere qualcosina in più, circa 150 Euro. I Nokia, serie Lumia, purtroppo non posso essere della stessa opinione; ho avuto un 800 Lumia e non mi sono trovato bene. Solo per farti un piccolo esempio, le fotografie notturne, venivano scattate con una tonalità verde simile a Hulk. ti lascio immaginare l'imbarazzo, anzi adesso che ci sono ti posto una foto per farti vedere...
Ho ridotto le dimensioni e la qualità, ma dovrebbe darti ugualmente il senso. Ciao


da che mondo è mondo i nokia hanno sempre avuto le migliori fotocamere nei telefoni! wink.gif
quello del giallo della foto... ovviamente dipende dal wb auto... impostalo manualmente e vedrai fa bene. (purtroppo i settaggi automatici non sono sempre precisi e corretti... specie in uno smartphone!
da questo punto di vista.... di tutti i telefoni... forse quello che ha gli automatismi + corretti.... forse è l'iphone! (stento a credere a ciò che ho appena detto!! biggrin.gif )
Il lumia 800 funzionava alla grande... fin quando si è fermato al 7.8.
150 euro.... si trova anche di meglio... anche a 100 o appena +.... certo bisogna cercare...

comunque... se si vuole un telefono per farci un pò tutto (senza eccessive pretese magari).... serve comunque con queste caratteristiche:
-Android (quad-core con 1.5 o 2 gb ram minimo);
-WP (dual-core con 1gb ram minimo)
.... altrimenti poi succede che.... dopo un annetto o giu di li.... il telefono lo scagli contro il muro perchè va lento, perchè si inceppa, ecc.
riccardobucchino.com
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 26 2014, 11:24 AM) *
- buona fotocamera
- sufficientemente veloce per andare su facebook, e navigare su internet, senza lag.(o quasi)
- Schermo decente, non troppo grande
- se possibile esteticamente gradevole
- prezzo massimo 100 euro (o giù di lì)


Nokia Lumia 520, è in offerta adesso a circa 80€, la fotocamera non ha il flash ma è buona, lo schermo è buono, l'estetica è bella ma va a gusti.
Se vuoi facebook e internet senza lag su terminali economici vuol dire che DEVI prendere un windows phone, alternative non ce ne sono, prova 10 telefoni android da meno di 100€ e poi prova il lumia 520, resterai esterrefatto dall'abissale differenza di prestazioni, provare per credere!

QUOTE(pillopapaverolo @ Jun 26 2014, 12:40 PM) *
Il lumia 800 funzionava alla grande... fin quando si è fermato al 7.8.


Perché con WP 7.8 non funziona più? Io non capisco perché volere l'ultimissimo software, è inutile, se con quello che c'è funziona perché cambiare? Apple ha permesso di aggiornare gli iphone 4 a ios7 e il risultato è stato un disastro, rallentamenti e riduzione dell'autonomia e il tutto per cosa? per leggere iOS 7 nelle info prodotto?
Franco.DeFabritiis
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 26 2014, 03:12 PM) *
Nokia Lumia 520, è in offerta adesso a circa 80€, la fotocamera non ha il flash ma è buona, lo schermo è buono, l'estetica è bella ma va a gusti.
Se vuoi facebook e internet senza lag su terminali economici vuol dire che DEVI prendere un windows phone, alternative non ce ne sono, prova 10 telefoni android da meno di 100€ e poi prova il lumia 520, resterai esterrefatto dall'abissale differenza di prestazioni, provare per credere!


Potendo spendere qualche euro in più, pensavo anche al Lumia 620, sicuramente migliore come fotocamera.
Tu che ne pensi?
togusa
Con il Lumia 1020 fai queste foto.
Da quando ce l'ho, non riesco più nemmeno a prendere in considerazione le foto degli altri telefoni.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
BloodyTitus
la nokia una volta montava lenti zeiss,e faceva ottime foto,penso sia ancora la migliore...
pillopapaverolo
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 26 2014, 03:14 PM) *
Nokia Lumia 520, è in offerta adesso a circa 80€, la nativoamera non ha il flash ma è buona, lo schermo è buono, l'estetica è bella ma va a gusti.
Se vuoi facebook e internet senza lag su terminali economici vuol dire che DEVI prendere un windows phone, alternative non ce ne sono, prova 10 telefoni android da meno di 100€ e poi prova il lumia 520, resterai esterrefatto dall'abissale differenza di prestazioni, provare per credere!
Perché con WP 7.8 non funziona più? Io non capisco perché volere l'ultimissimo software, è inutile, se con quello che c'è funziona perché cambiare? Apple ha permesso di aggiornare gli iphone 4 a ios7 e il risultato è stato un disastro, rallentamenti e riduzione dell'autonomia e il tutto per cosa? per leggere iOS 7 nelle info prodotto?

Non funziona piu altrettanto bene... X il semplice fatto che le app vengono man mano aggiornate e reimplementate per il nuovo software.... X cui va a finire che molto spesso...se avevi alcune app istallate da prima,quindi vecchia versione, non funzionano + bene, mentre invece se vai a scaricarle puo succedere che non le trovi nello store per la tua versione di s.o. ....
Semplice..prendi iphone ad esempio... Sono daccordo he + l'aggiorni e + rallenta... Ma se vuoi utilizzare le app... Spesso non aggiornandolo non hai (o meglio... Non hai +) il supporto a certe apps.

QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 26 2014, 03:14 PM) *
Potendo spendere qualche euro in più, pensavo anche al Lumia 620, sicuramente migliore come fotocamera.
Tu che ne pensi?


Il 620 ha il flash.! Se gli serve... Il flash si... altrimenti anche l'appena uscito 630... + veloce del 520 (quad core) e con l'8.1 nativo (sta a 120 online)
Franco.DeFabritiis
mmmh... al momento sono diviso tra Motorola Moto G e Nokia Lumia 620.
Android lo conosce già, ma Windows Phone non è poi così complicato, anzi...
wacko.gif
pillopapaverolo
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 26 2014, 04:25 PM) *
mmmh... al momento sono diviso tra Motorola Moto G e Nokia Lumia 620.
Android lo conosce già, ma Windows Phone non è poi così complicato, anzi...
wacko.gif


wp è molto molto meno complicato di android. ma il moto g a quanto lo prendi? 150-160?.... perchè a quella cifra ci trovi le rimanenze di 820 o 920!.... o un ascend p6!
Franco.DeFabritiis
QUOTE(pillopapaverolo @ Jun 26 2014, 04:30 PM) *
wp è molto molto meno complicato di android. ma il moto g a quanto lo prendi? 150-160?.... perchè a quella cifra ci trovi le rimanenze di 820 o 920!.... o un ascend p6!


Il moto G lo trovo a 150 euro, ma il lumia 820 o 920 io li vedo in giro a 300/350 euro e l'Acend P6 a non meno di 200 euro.
Calamastruno
Io sto consigliando a mezzo mondo la serie lumia. Ad un mio amico e la ragazza ho fatto prendere il Lumia 625 e alla sorella della mia ragazza il Lumia 520! Sono davvero dei bei giocattolini! Io ho il 4s e sono contento, per il Lumia 1020 è una bella tentazione...anche se tra un pochetto esce il 930 che sulla carta promette bene!
pillopapaverolo
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 26 2014, 04:49 PM) *
Il moto G lo trovo a 150 euro, ma il lumia 820 o 920 io li vedo in giro a 300/350 euro e l'Acend P6 a non meno di 200 euro.

online li trovi a prezzi alti xke sono fuori produzione... quindi quello che trovi sono solo vecchie insersioni. considera che a fine 2013... erano entrambi in offerta nei megastore a 199
balga
Io ho appena preso un Nokia 625, devo dire che é davvero ottimo e penso che balga fino all'ultimo centesimo Il suo costo. Windows mobile per me che non ci smanetto é molto piu intuitivo di android e facile da utilizzare, ma diciamo che questo é personale.
peró le foto non é che sia proprio un mostro eh, Il Samsung s4 zoom di mia moglie, quello Si che fa belle foto ma costa di piu; non Va male questo Nokia ma x le foto quello da 41mpx o Il Samsung forse sono piu indicati.
riccardobucchino.com
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 26 2014, 03:14 PM) *
Potendo spendere qualche euro in più, pensavo anche al Lumia 620, sicuramente migliore come fotocamera.
Tu che ne pensi?


Il 620 non mi piace perché è enorme però va bene, il 630 ancora meglio ha un processore più potente anche rispetto al mio 925.

QUOTE(pillopapaverolo @ Jun 26 2014, 03:26 PM) *
Non funziona piu altrettanto bene... X il semplice fatto che le app vengono man mano aggiornate e reimplementate per il nuovo software.... X cui va a finire che molto spesso...se avevi alcune app istallate da prima,quindi vecchia versione, non funzionano + bene, mentre invece se vai a scaricarle puo succedere che non le trovi nello store per la tua versione di s.o. ....
Semplice..prendi iphone ad esempio... Sono daccordo he + l'aggiorni e + rallenta... Ma se vuoi utilizzare le app... Spesso non aggiornandolo non hai (o meglio... Non hai +) il supporto a certe apps.
Il 620 ha il flash.! Se gli serve... Il flash si... altrimenti anche l'appena uscito 630... + veloce del 520 (quad core) e con l'8.1 nativo (sta a 120 online)


3 miei amici hanno l'800 e uno dei 3 ce l'ha da quando è uscito, non li ho sentiti lamentarsi di app, poi forse anche perché noi siamo gente sui 29-30 anni quindi non è che andiamo a scaricare giochine e applicazioni per stupire gli amici al pub, scarichiamo app utili. Ecco uno dei miei amici lamenta che non ci sono tante app per la medicina ma del resto su un cellulare hanno poca utilità, meglio averle per tablet e infatti ha preso un ipad che usa per lavoro in ospedale.

Io ho il 925, ogni girno l'autonomia è sempre superiore, da 2 settimane a questa parte l'autonomia mi aumenta di 1 ora ogni ricarica, ora sono arrivato a fare 1 giorno e 15 ore di MEDIA, il suo record è 3 giorni e 16 ore. L'altro ieri per esempio avevo il 6% di batteria ho parlato 20 minuti al telefono e la batteria è scesa al 4%, ho aspettato ancora 2 ore e poi l'ho messo sotto carica! All'inizio avevo attivato il risparmio che quando scende sotto il 20% non usa internet in background poi l'ho disattivato perché tanto ho visto che non cambia assolutamente nulla.
Windows phone secondo me ha alcuni difetti, alcuni sono stati risolti come la vibrazione quando prendi "indietro", dava il feedback tattile e ora si può disattivare (così ora il mio telefono non vibra MAI) però manca una gestione del volume separata per sveglia, suoneria etc etc, quella è una mancanza e ci sono pochi colori da scegliere per le live tiles, dovrebbero aggiungerne degli altri.
balga
Manca anche Il centro notifiche ma con la versions 8.1 a settembre la introdurranno. X Il resto concordo con riccardo, questi telefoni vanno benissimo.
certo che Io ho preso Il Mio in Australia e li andava benissimo, ma venuto in Italia x vacanza Il navigatore here drive non funzionava perche la licenza non valeva in Italia e ho dovuto scaricarne un'altro free. Questa cosa fa un po inc.....e nel 2014, eh..
il conte
Samsung Ace2
riccardobucchino.com
QUOTE(balga @ Jun 26 2014, 06:34 PM) *
Manca anche Il centro notifiche ma con la versions 8.1 a settembre la introdurranno. X Il resto concordo con riccardo, questi telefoni vanno benissimo.
certo che Io ho preso Il Mio in Australia e li andava benissimo, ma venuto in Italia x vacanza Il navigatore here drive non funzionava perche la licenza non valeva in Italia e ho dovuto scaricarne un'altro free. Questa cosa fa un po inc.....e nel 2014, eh..


A me il centro notifiche non manca per niente, nella schermata principale in alto ho messaggi, chiamate e mail, se c'è una notifica c'è il numerino a fianco e sai quante chiamate mancate ci sono o quanti messaggi devi leggere.

Sicuramente la storia delle licenze e delle mappe è assurda, come è assurda la regione dei dvd e simili, tutte cose che portano a seguire vie non legali! Come la tassa sui DVD e gli HD portatili, da quando c'è non ho più comprato un dvd/cd in italia, problema risolto. Han messo 1 € di tassa sui biglietto del cinema per la siae? io non sono più andato al cinema che vadano a quel paese, non voglio dare 1€ che poi sarà dato ad artisti che non sopporto, perché comprando un dvd dovrei dare dei soldi che ne so a gigi d'alessio o elio e le storie tese o lady gaga (per dirne un paio)?
togusa
post errato
BloodyTitus
Il moto G è il migliore nella sua fascia di prezzo come prestazioni,adesso a luglio esce la versione 4g con la possibilità di aggiunger una scheda sd per i dati...prezzo sui 200€
scotucci
Io mi sono trovato nella stessa situazione
Bimba appena nata e moglie che chiede smartphone per fargli qualche foto decente...
parto dal presupposto che aveva una vecchia ricaricabile tim con non so quale tariffa....spendeva circa 20 euro al mese di ricariche
beh.... coi 20 euro le ho preso il samsung s4 con ricaricabile della 3 e contratto da 200 minuti 100 msg e 500 mb internet a settimana.....
e considera che ora con tre alle stesse condizioni ti danno l's5
se non ti scocciano i 30 mesi di vincolo....
pillopapaverolo
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 26 2014, 06:22 PM) *
Il 620 non mi piace perché è enorme però va bene, il 630 ancora meglio ha un processore più potente anche rispetto al mio 925.
3 miei amici hanno l'800 e3 ce l'ha da qxo è uscito, non li ho sentiti lamentarsi di app, poi forse anche perché noi siamo gente sui 29-30 anni quindi non è che andiamo a scaricare giochine e applicazioni per stupire gli amici al pub, scarichiamo app utili. Ecco uno dei miei amici lamenta che non ci sono tante app per la medicina ma del resto su un cellulare hanno poca utilità, meglio averle per tablet e infatti ha preso un ipad che usa per lavoro in ospedale.

Io ho il 925, ogni girno l'autonomia è sempre superiore, da 2 settimane a questa parte l'autonomia mi aumenta di 1 ora ogni ricarica, ora sono arrivato a fare 1 giorno e 15 ore di MEDIA, il suo record è 3 giorni e 16 ore. L'altro ieri per esempio avevo il 6% di batteria ho parlato 20 minuti al telefono e la batteria è scesa al 4%, ho aspettato ancora 2 ore e poi l'ho messo sotto carica! All'inizio avevo attivato il risparmio che quando scende sotto il 20% non usa internet in background poi l'ho disattivato perché tanto ho visto che non cambia assolutamente nulla.
Windows phone secondo me ha alcuni difetti, alcuni sono stati risolti come la vibrazione quando prendi "indietro", dava il feedback tattile e ora si può disattivare (così ora il mio telefono non vibra MAI) però manca una gestione del volume separata per sveglia, suoneria etc etc, quella è una mancanza e ci sono pochi colori da scegliere per le live tiles, dovrebbero aggiungerne degli altri.



L'800 lo avevo tempo fa... E forse è stato il telefono che ho tenuto di + ultimamente.... (7-8 mesi almeno) .
Diciamo che funzionava bene ed era veloce... Poi, messo wp 7.8 funzionava sempre bene... Ma qualche incompatibilitá con le app si fa sentire. Nuove app fatte dopo, che quindi partivano ad essete implementato per wp8... App aggiornate e riscritte x wp8.
Non dico he questo sia un dramma... Specie x tante persone che utilizzano ancora lo smartphone al 95% come telefono (e magari fanno bene). Ma x chi ne fa un utilizzo molto "smartphone"... Potrebbe esserlo.
Oltre al fatto che... Se i wp continuano con il "salto prestazionale" a cui ci hanno abituato, la nuova serie andrá al doppio qi quella attuale!
L'unica cosa che non mi convibce granche del 630 è che è senza flash e i soli 512 di ram.
Col 925 + di un giorno e mezzo di autonomia?!.... Io non ci riuscivo a farceli quadi mai neanche col note 2!! Col 925 un giorno!
È vero che forse sono io un po eccessivo.. Considera che ho un piano che mi da 120 minuti al mese,60sms e 3.5 gb di internet.... E considera che quasi sempre minuti e sms rimangono quasi inutilizzati... Mentre i 3.5 gb spesso neanche mi bastano
Franco.DeFabritiis
Grazie a tutti per le info.
Purtroppo ieri parlando con mia moglie ha storto il naso nei confronti di qualunque prodotto che si avvicinasse ai 100 euro.
Il problema di base è la tirchieria di mia moglie, per lei spenderci anche 100 euro è uno spreco. Tenete presente che prima di tutto ciò ho provato a proporle di prendersi una compattina, anche li bisognava cercare qualcosa di ultra economico, e comunque non le andava bene nulla, tutto troppo costoso.
Poi mi ha detto "visto che il telefono che ho fa pena, ne approfitto e prendo un telefono nuovo con anche una buona fotocamera", il problema ora è farle capire che non può pretendere una buona fotocamera con un telefono da meno di 100 euro.
Le sue lamentele sull'X8 sono: foto mosse/sfocate (fotografa la bimba dentro casa, che pretendi!), lento nel aprire FB e nel passare da una qualunque App al telefono.
Purtroppo dubito che un qualunque smartphone, Android o Windows Phone, possa essere tanto migliore.
Girando sul web non ho trovato nessuno smartphone a quella cifra con fotocamera sopra i 3mpx e ovviamente il flash te lo scordi. Tutti con cpu single core 800/1000mhz, o al limite con vecchie CPU dual core da 1000mhz, massimo 512mb di ram. Praticamente al di sotto del mio Xperia Sole del 2012, e poco sopra all'X-8 (che lei usa overcloccato a 836Mhz).
Sono abbastanza sicuro che si arrangerà con l'X-8!

@scotucci: non sarebbe una cattiva idea. Al momento lei paga 10 euro al mese per 200 minuti, 200 sms e 2GB di internet. Ma temo di sapere già la risposta! biggrin.gif
pillopapaverolo
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 27 2014, 09:42 AM) *
Grazie a tutti per le info.
Purtroppo ieri parlando con mia moglie ha storto il naso nei confronti di qualunque prodotto che si avvicinasse ai 100 euro.
Il problema di base è la tirchieria di mia moglie, per lei spenderci anche 100 euro è uno spreco. Tenete presente che prima di tutto ciò ho provato a proporle di prendersi una compattina, anche li bisognava cercare qualcosa di ultra economico, e comunque non le andava bene nulla, tutto troppo costoso.
Poi mi ha detto "visto che il telefono che ho fa pena, ne approfitto e prendo un telefono nuovo con anche una buona fotocamera", il problema ora è farle capire che non può pretendere una buona fotocamera con un telefono da meno di 100 euro.
Le sue lamentele sull'X8 sono: foto mosse/sfocate (fotografa la bimba dentro casa, che pretendi!), lento nel aprire FB e nel passare da una qualunque App al telefono.
Purtroppo dubito che un qualunque smartphone, Android o Windows Phone, possa essere tanto migliore.
Girando sul web non ho trovato nessuno smartphone a quella cifra con fotocamera sopra i 3mpx e ovviamente il flash te lo scordi. Tutti con cpu single core 800/1000mhz, o al limite con vecchie CPU dual core da 1000mhz, massimo 512mb di ram. Praticamente al di sotto del mio Xperia Sole del 2012, e poco sopra all'X-8 (che lei usa overcloccato a 836Mhz).
Sono abbastanza sicuro che si arrangerà con l'X-8!

@scotucci: non sarebbe una cattiva idea. Al momento lei paga 10 euro al mese per 200 minuti, 200 sms e 2GB di internet. Ma temo di sapere già la risposta! biggrin.gif


a questo punto le alternative non sono poi molte:
1) resta con l'x8;
2) glielo regali tu... e gli dici che l'hai vinto alla pesca x beneficienza... biggrin.gif
3)polaroid e una manciata di francobolli.... e le foto gliele manda x posta! biggrin.gif
4) come ti ho detto... se guardi nell'usato... vedrai che trovi qualcosa che può fare al caso tuo
Franco.DeFabritiis
QUOTE(pillopapaverolo @ Jun 27 2014, 10:36 AM) *
a questo punto le alternative non sono poi molte:
1) resta con l'x8;
2) glielo regali tu... e gli dici che l'hai vinto alla pesca x beneficienza... biggrin.gif
3)polaroid e una manciata di francobolli.... e le foto gliele manda x posta! biggrin.gif
4) come ti ho detto... se guardi nell'usato... vedrai che trovi qualcosa che può fare al caso tuo


1) Ma anche no! Mi sono stufato di sentirle dire, ogni volta che scatta una foto, "che telefono di m...." biggrin.gif
2) Ci stavo effettivamente pensando!
3) anche questa non è una cattiva idea! messicano.gif
4) darò un'occhiata. wink.gif

Ho anche pensato di portarla, appena possibile, a fare un giretto in qualche negozio, e farglieli provare, così si rende conto che con meno di 100 euro non puoi pretendere che un smartphone faccia foto al di sopra del limite della decenza.

Pensa che quando ho preso la D610 le ho detto "ti lascio la D90, così la usi tu!", ovviamente ha detto no (troppo grossa/pesante/complicata) e me l'ha fatta vendere.

Mah! Le mogli...
p4noramix
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 27 2014, 09:42 AM) *
Grazie a tutti per le info.
Purtroppo ieri parlando con mia moglie ha storto il naso nei confronti di qualunque prodotto che si avvicinasse ai 100 euro.
Il problema di base è la tirchieria di mia moglie, per lei spenderci anche 100 euro è uno spreco. Tenete presente che prima di tutto ciò ho provato a proporle di prendersi una compattina, anche li bisognava cercare qualcosa di ultra economico, e comunque non le andava bene nulla, tutto troppo costoso.
Poi mi ha detto "visto che il telefono che ho fa pena, ne approfitto e prendo un telefono nuovo con anche una buona fotocamera", il problema ora è farle capire che non può pretendere una buona fotocamera con un telefono da meno di 100 euro.
Le sue lamentele sull'X8 sono: foto mosse/sfocate (fotografa la bimba dentro casa, che pretendi!), lento nel aprire FB e nel passare da una qualunque App al telefono.
Purtroppo dubito che un qualunque smartphone, Android o Windows Phone, possa essere tanto migliore.
Girando sul web non ho trovato nessuno smartphone a quella cifra con fotocamera sopra i 3mpx e ovviamente il flash te lo scordi. Tutti con cpu single core 800/1000mhz, o al limite con vecchie CPU dual core da 1000mhz, massimo 512mb di ram. Praticamente al di sotto del mio Xperia Sole del 2012, e poco sopra all'X-8 (che lei usa overcloccato a 836Mhz).
Sono abbastanza sicuro che si arrangerà con l'X-8!

@scotucci: non sarebbe una cattiva idea. Al momento lei paga 10 euro al mese per 200 minuti, 200 sms e 2GB di internet. Ma temo di sapere già la risposta! biggrin.gif


Huawei Ascend Y530 Smartphone, 4 GB, Nero [in amazzonia 108 euro spedito]

Huawei Ascend Y300 Smartphone, 4 GB, Nero [ in amazzonia 92 euro spedito]


non te lo dico più. messicano.gif
BloodyTitus
Stai prima a cambiar moglie lol
scotucci
Avevo lo stesso problema....moglie tirchia e poco incline ai cambiamenti....
prima ho dovuto giurare e spergiurare che non le avrebbero cambiato il numero che non avrebbe perso i numeri in rubrica ecc...
poi a tradimento le ho preso il telefono e sono andato al 3 store..... ho attivato il contratto con la mia carta di credito e le ho riportato lo smartphone nuovo!!!
Quando lo ha visto li per li un po' ha mugugnato....
ma io ( furbo) le ho detto che non avrebbe piu dovuto spendere dal tabacchino in ricariche e appena acceso le avevo impostato sullo sfondo una foto di noi 4 alla quale tiene particolarmente
inoltre le ho spiegato l'utilizzo di dropbox e sincronizzato il mio account nella galleria del suo telefono...
passati 15 giorni lo usa allegramente e ogni volta che le dico " visto che avevo ragione" inghiotte amaro nel darmela ( la ragione!!!!!!)
andrea182
Zopo, Lenovo,Xiaomi da acquistare direttamente in Cina !
falcopellegrino
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 26 2014, 03:14 PM) *
Perché con WP 7.8 non funziona più? Io non capisco perché volere l'ultimissimo software, è inutile, se con quello che c'è funziona perché cambiare? Apple ha permesso di aggiornare gli iphone 4 a ios7 e il risultato è stato un disastro, rallentamenti e riduzione dell'autonomia e il tutto per cosa? per leggere iOS 7 nelle info prodotto?


Intanto, a casa mia se una casa aggiorna dispositivi che sono abbastanza "datati" e gratis è meglio rispetto a chi se ne frega.
Detto questo, ho venduto un iphone 4 a 130€ con Ios 7.1.1 (quando si parla di aggiornamenti è bene specificare anche il numero esatto che risolve tutti i problemi fasulli che paventi tu) e non aveva rallentamenti e riduzione della batteria di cui parli.
La batteria poi è la solita barzelletta....Su un terminale di oltre 4 anni ti spetti che funzioni come il primo giorno? biggrin.gif
Non ti piace Apple?
Bene, prendi Lumia ma evita la disinformazione please.
pillopapaverolo
QUOTE(falcopellegrino @ Jun 27 2014, 02:32 PM) *
Intanto, a casa mia se una casa aggiorna dispositivi che sono abbastanza "datati" e gratis è meglio rispetto a chi se ne frega.
Detto questo, ho venduto un iphone 4 a 130€ con Ios 7.1.1 (quando si parla di aggiornamenti è bene specificare anche il numero esatto che risolve tutti i problemi fasulli che paventi tu) e non aveva rallentamenti e riduzione della batteria di cui parli.
La batteria poi è la solita barzelletta....Su un terminale di oltre 4 anni ti spetti che funzioni come il primo giorno? biggrin.gif
Non ti piace Apple?
Bene, prendi Lumia ma evita la disinformazione please.


falco.. magari a volte si esagera..... ma nel passaggio da una versione software all'altro... ios specialmente, (rispetto a come ha fatto ad esempio wp dal 7.5 all'8, che l'ha riscritto da capo; o come mi sembra abbia fatto anche una volta android.. ma nn vorrei sbagliarmi)... che in genere si va ad AGGIUNGERE qualcosa alla precedente versione... nei fatti si appesantisce il sistema, e se ne diminuisce l'autonomia. poi magari con gli aggiornamenti minori, che vanno a risolvere bug e miglioramenti... questi svantaggi si limitano un pò ma cmq è un problema che c'è (sia su ios che sugli altri sistemi in genere).
Ovviamente se si ha in mano un telefono prestante.. neanche ci si fa caso probabilmente.. ma se si ha in mano un telefono che gia fa fatica... lo si uccide quasi.
(in questo wp è notevolmente avvantaggiata... in quanto ha un s.o. leggerissimo!)

l'iphone 4 con ios7 non va + ..... con ios4 (è uscito con quella versione giusto?) era molto + fluido.... (certo delle migliorie ci sono con ios7.. ma è + piantato).. è una questione di scelte se poi aggiornare o meno.

ma tutto questo è normale!!!
si sviluppa un nuovo firmware per l'ultima versione (se non la futura) di dispositivo in commercio....; poi magari viene reso disponibile anche x altri dispositivi + datati che hanno un hardware minore... e si cerca di fargli reggere il nuovo s.o. , magari togliendogli questa e quell'altra cosa... cosi da renderlo un pò + leggero.... ma nei fatti resta comunque + pesante della versione precedente!
riccardobucchino.com
QUOTE(pillopapaverolo @ Jun 27 2014, 08:54 AM) *
L'800 lo avevo tempo fa... E forse è stato il telefono che ho tenuto di + ultimamente.... (7-8 mesi almeno) .


Uhm, la mia media è 3 anni per ogni telefono e a mio avviso sono fin pochi 3 anni ma di solito dopo quel tempo il telefono si rompe e non conviene aggiustarlo quindi lo cambio.


QUOTE(falcopellegrino @ Jun 27 2014, 02:32 PM) *
Intanto, a casa mia se una casa aggiorna dispositivi che sono abbastanza "datati" e gratis è meglio rispetto a chi se ne frega.
Detto questo, ho venduto un iphone 4 a 130€ con Ios 7.1.1 (quando si parla di aggiornamenti è bene specificare anche il numero esatto che risolve tutti i problemi fasulli che paventi tu) e non aveva rallentamenti e riduzione della batteria di cui parli.
La batteria poi è la solita barzelletta....Su un terminale di oltre 4 anni ti spetti che funzioni come il primo giorno? biggrin.gif
Non ti piace Apple?
Bene, prendi Lumia ma evita la disinformazione please.


Di gente che si lamenta del calo di prestazioni e la riduzione di autonomia dell'iphone 4 con ios7 è pieno il web, o sono tutti ubriachi o qualche problema c'è davvero.

Microsoft non ha dimenticato i WP7 e ha fatto l'aggiornamento 7.8 che ha portato moltissime novità e permette di fare quasi tutte le cose che può fare wp8, non ha permesso di mettere 8 sui dispositivi 7 perché l'hardware è diverso e quindi meglio un 7.8 ottimizzato per l'hardware che l'8 ottimizzato per hardware molto diversi. A me pare una soluzione molto più che sensata, perchè mettere un software per monitor ad alta risoluzione e processori dual core su macchine con monitor a più bassa risoluzione e cpu single core?
Franco.DeFabritiis
Sulle diatribe tra marchi e OS, io una mia idea me la sono fatta.
Ho notato che a dispetto di quanto affermato dai suoi sostenitori, Android è un succhia risorse di prima categoria, ottimizzato bene sui Nexus, decentemente sui Samsung e da schifo su tutti gli altri telefoni, tanto che un Samsung Galaxy Young che sulla carta è peggio del mio Xperia Sole, nella realtà è molto più fluido e utilizzabile del mio Sole.
In poche parole, o spendi per un terminale top di gamma, o sulle fasce medio/basse ti devi accontentare o andare su Samsung.
I WP sono sicuramente meno complicati, meno smanettabili, ma più stabili, e funzionano bene anche con hardware non all'ultimo grido.
iOS e iPhone non mi piacciono per un motivo di prezzo. Fondamentalmente il prezzo così alto deriva solo dal marchio, hanno delle buone fotocamere, e un iPhone è alla portata di chiunque come possibilità di utilizzo. Ottima anche l'assistenza, almeno se hai un Apple Store nelle vicinanze.
Per contro sono ultra costosi, meno personalizzabili di un Android qualunque, e spesso App gratuite su Android sono a pagamento su iOS. Alla fine un WP fa le stesse cose con una spesa inferiore, e un android ne fa di più, a un prezzo inferiore, ma con più rischi di smadonnamenti per crash e freeze vari.

Comunque ho deciso che se vuole un nuovo smartphone, viene con me in u negozio questo week-end, e ne sceglie uno che le piace. Altrimenti si tiene l'X8 e si arrangia!
p4noramix
TI VOGLIAMO COSI' !! BUM BUM BUMBUMBUM
pillopapaverolo
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 27 2014, 04:34 PM) *
Uhm, la mia media è 3 anni per ogni telefono e a mio avviso sono fin pochi 3 anni ma di solito dopo quel tempo il telefono si rompe e non conviene aggiustarlo quindi lo cambio.
Di gente che si lamenta del calo di prestazioni e la riduzione di autonomia dell'iphone 4 con ios7 è pieno il web, o sono tutti ubriachi o qualche problema c'è davvero.

Microsoft non ha dimenticato i WP7 e ha fatto l'aggiornamento 7.8 che ha portato moltissime novità e permette di fare quasi tutte le cose che può fare wp8, non ha permesso di mettere 8 sui dispositivi 7 perché l'hardware è diverso e quindi meglio un 7.8 ottimizzato per l'hardware che l'8 ottimizzato per hardware molto diversi. A me pare una soluzione molto più che sensata, perchè mettere un software per monitor ad alta risoluzione e processori dual core su macchine con monitor a più bassa risoluzione e cpu single core?


li cambio molto spesso xkè me ne danno da testare. cosi a volte.. oltre a quelli in prova.. magari prendo quello e rivendo il mio.
cono d'accordo con te.. tranne che x il display... che non significa nulla... nel senso che su un display meno risoluto diventa anche + fluido... e inoltre i base-medio di gamma ... sono anche meno risoluti di un vecchio top-gamma.

QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 27 2014, 05:03 PM) *
Sulle diatribe tra marchi e OS, io una mia idea me la sono fatta.
Ho notato che a dispetto di quanto affermato dai suoi sostenitori, Android è un succhia risorse di prima categoria, ottimizzato bene sui Nexus, decentemente sui Samsung e da schifo su tutti gli altri telefoni, tanto che un Samsung Galaxy Young che sulla carta è peggio del mio Xperia Sole, nella realtà è molto più fluido e utilizzabile del mio Sole.
In poche parole, o spendi per un terminale top di gamma, o sulle fasce medio/basse ti devi accontentare o andare su Samsung.
I WP sono sicuramente meno complicati, meno smanettabili, ma più stabili, e funzionano bene anche con hardware non all'ultimo grido.
iOS e iPhone non mi piacciono per un motivo di prezzo. Fondamentalmente il prezzo così alto deriva solo dal marchio, hanno delle buone fotocamere, e un iPhone è alla portata di chiunque come possibilità di utilizzo. Ottima anche l'assistenza, almeno se hai un Apple Store nelle vicinanze.
Per contro sono ultra costosi, meno personalizzabili di un Android qualunque, e spesso App gratuite su Android sono a pagamento su iOS. Alla fine un WP fa le stesse cose con una spesa inferiore, e un android ne fa di più, a un prezzo inferiore, ma con più rischi di smadonnamenti per crash e freeze vari.

Comunque ho deciso che se vuole un nuovo smartphone, viene con me in u negozio questo week-end, e ne sceglie uno che le piace. Altrimenti si tiene l'X8 e si arrangia!

android succhia risorse?.. vero... ma quasi sempre hanno delle batterie in grado di garantirne almeno una giornata media di utilizzo; l'iphone è anche meno succhia risorse... ma la batteria che ci mettono è + piccola e il risultato è in media peggiore;
android.. tutto sta a che telefono scegli... certo non si può scegliere un base di gamma da 100 euro ad esempio.. e pretendere che abbia la stessa considerazione di un top di gamma! allo stesso modo non si può pretendere la stessa considerazione per un telefono di cui ne vendono pochi, rispetto a quello di cui ne vendono molti!... e molto spesso (specie con android) le 2 cose coincidono!!
cmq.... c'è sempre la possibilità di scegliersela la rom.... come e + ti piace!!.... e adesso non bisogna neanche + passare dal pc... ma si fa tutto direttamente dal telefono!! + di cosi!! wink.gif
Calamastruno
Oggi è più difficile scegliere un cellulare che una macchina. Papà, dopo anni con iphone, due natali fa prese il note 2. Per carità, bel telefono, ma le prime volte è stato difficile. Io, utilizzo iphone anche da anni, android è arabo e i miei fratelli che usano android da una vita non hanno la pazienza di spiegargli/sistemargli le cose. Io vivo fuori per motivi di studio e spesso mi chiama chiedendomi cose sul cellulare...e in quei casi perdo anch'io la pazienza. Però ci sono questi contratti con la TRE, che secondo me, sono davvero convenienti e ti danno la possibilità di prendere un bel cellulare a poco prezzo. Certo che su un forum di fotografia dove tutti abbiamo corredi di quasi mille euro, chiedere di un cellulare per fare le foto mi fa sorridere. (non è una critica, giusto per fare due chiacchiere!).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.