Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maresca83
Ciao a tutti,
manca poco e il mio viaggio in Islanda diventerà realtà..
Parto con la mia D7100 + 16-35 f4 + 70/200 f4 e fin qui tutto bene... smile.gif
mi serve però un aiuto sulla questione filtri.. meglio un pola o un nd?
per poter scattare foto alle cascate in pieno giorno e creare l'effetto seta sicuramente meglio un nd...ma da quanti stop!?
ho letto che gli hoya non sono male, ma non ho capito quale gradazione faccia al caso mio.. nd4 o nd8 o nd16? cè anche quello che toglie 9 stop..
sono un po' confuso...magari qualcuno che c'è gia stato può darmi qualche consiglio..
Roberto M
QUOTE(maresca83 @ Jun 22 2014, 06:23 PM) *
Ciao a tutti,
manca poco e il mio viaggio in Islanda diventerà realtà..
Parto con la mia D7100 + 16-35 f4 + 70/200 f4 e fin qui tutto bene... smile.gif
mi serve però un aiuto sulla questione filtri.. meglio un pola o un nd?
per poter scattare foto alle cascate in pieno giorno e creare l'effetto seta sicuramente meglio un nd...ma da quanti stop!?
ho letto che gli hoya non sono male, ma non ho capito quale gradazione faccia al caso mio.. nd4 o nd8 o nd16? cè anche quello che toglie 9 stop..
sono un po' confuso...magari qualcuno che c'è gia stato può darmi qualche consiglio..


Io consiglio un acquisto veramente "definitivo": Il Kit della Lee, con il Big Stopper, 06 e 09 soft e il set 03 06 09 hard un ND ottico 3stop, il libretto porta filtri ed il polarizzatore Heliopan.
Alla fine spendi come un obiettivo ma è un acquisto definitivo, secondo me fondamentale per ottenere belle foto in generale nella fotografia di paesaggio e specialmente in islanda dove sono importanti i tempi lunghi ed il polarizzatore per far rendere al meglio cascate ed anche riprendere i bellissimi iceberg sulla spiaggia di Jokusarlon.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.