Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alyrome
Ciao a tutti,
non so se lo posso fare,chiedo scusa in anticipo ai moderatori nel caso,ma volevo segnalare che sulla baia stanno girando truffe di utenti con zero feedback che fanno offerte poco prima della scadenza e poi mandano messaggi in inglese chiedendo la mail personale e altre info...come succede anche su un altro noto sito di annunci...speravo che almeno il sito più famoso di compravendite fosse immune da queste cose,almeno per chi vende! Oltretutto la rottura è che poi si deve aprire una controversia per non pagare la commissione che ti viene in automatico addebitata.Che amarezza...PS parlo per esperienza personale!
alcarbo
P.S. Io faccio piccoli acquisti con Amazon. Mi trovo meglio che Ebay. Hanno tutto e arriva il giorno dopo a costo spedizioni zero.
Non so quanto potranno fare 'sti regali. Lì di truffe non se ne parla. 5 euro un film senza oneri spedizione. Scusate ulteriore IPB Immagine
Ebay è ottimo per l'amor di Dio. Hanno tutto. Però essendo più esteso ed INDIRETTO qualche rischio c'è. Mai successo però con un po' di cautela
marco_baldini
QUOTE(alcarbo @ Jun 21 2014, 01:57 PM) *
P.S. Io faccio piccoli acquisti con Amazon. Mi trovo meglio che Ebay. Hanno tutto e arriva il giorno dopo a costo spedizioni zero.
Non so quanto potranno fare 'sti regali. Lì di truffe non se ne parla. 5 euro un film senza oneri spedizione. Scusate ulteriore IPB Immagine
Ebay è ottimo per l'amor di Dio. Hanno tutto. Però essendo più esteso ed INDIRETTO qualche rischio c'è. Mai successo però con un po' di cautela

sisi, solo che credo che lei si riferisse alla vendita su ebay, come privato, in termini di asta.
_FeliX_
QUOTE(alyrome @ Jun 21 2014, 01:04 PM) *
Ciao a tutti,
non so se lo posso fare,chiedo scusa in anticipo ai moderatori nel caso,ma volevo segnalare che sulla baia stanno girando truffe di utenti con zero feedback che fanno offerte poco prima della scadenza e poi mandano messaggi in inglese chiedendo la mail personale e altre info...come succede anche su un altro noto sito di annunci...speravo che almeno il sito più famoso di compravendite fosse immune da queste cose,almeno per chi vende! Oltretutto la rottura è che poi si deve aprire una controversia per non pagare la commissione che ti viene in automatico addebitata.Che amarezza...PS parlo per esperienza personale!



Ma in pratica cosa succede? Si aggiudicano l'asta, ti chiedono queste info e poi?
alcarbo
.... e poi non pagano e ti fanno aprire controversia per stornare addebito delle commissioni.

==========

Ecco perché molti venditori rifiutano offerenti con feedback zero (però se cliccano un compra subito lo sai dopo che sono a zero)

Saranno forse dei puri disturbatori o concorrenti che hanno in vendita prodotti simili
alyrome
Non so il motivo reale per cui fanno ciò,sicuramente sono una scocciatura x il discorso controversia! Ora nelle impostazioni dell'account ho fatto in modo che nessun utente con zero feedback può fare offerte,ovviamente nel caso si tratti di una persona seria può tranquillamente scrivermi...spero così di evitarmi certe rotture e perdite di tempo! Ps l'utente in questione aveva fatto 5 offerte in 5 inserzioni oltre la mia nel giro di un'ora...
alcarbo
Non sapevo che si potessero escludere gli acquirenti a zero punti dagli offerenti. Interessante
Certo però che per cumulare qualche punto e continuare l'azione di disturbo di cui parliamo si fa presto
Ci sono persino delle offerte a pochi centesimi fatte proprio solo per cumulare feedback e punti

Non capisco però perché lo facciano. L'unica ipotesi è che siano concorrenti che mandano all'aria le vendite degli altri, anche se non professionisti.
alyrome
QUOTE(alcarbo @ Jun 22 2014, 08:53 AM) *
Non sapevo che si potessero escludere gli acquirenti a zero punti dagli offerenti. Interessante
Certo però che per cumulare qualche punto e continuare l'azione di disturbo di cui parliamo si fa presto
Ci sono persino delle offerte a pochi centesimi fatte proprio solo per cumulare feedback e punti

Non capisco però perché lo facciano. L'unica ipotesi è che siano concorrenti che mandano all'aria le vendite degli altri, anche se non professionisti.

Potrebbe essere! Hai ragione possono tranquillamente accumulare feedback positivi e continuare a disturbare dry.gif fortunatamente uso la baia più per comprare (e sinceramente ultimamente uso quasi solo amazon) che per vendere!
Cmq si nelle impostazioni dell'account hanno messo la possibilità di decidere chi puo' o meno fare offerte per i tuoi oggetti,si vede che questi disturbatori sono sempre più frequenti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.