Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
emipanz
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 398.7 KB


Buongiorno a tutti.
Uno scatto fatto all' Acquario di Genova.
Cosa ne pensate?
Grazie!
dariorubeo
Sembra ci sia del mosso ed i tempi lo confermerebbero a 70mm 1/13....poi magari avresti potuto non tagliare la coda visto che davanti avevi spazio...ma e solo un opinione personale e prendila come tale
emipanz
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 463.3 KB



Grazie del commento!
Effettivamente ho sbagliato ad inserire la foto... questa dovrebbe essere quella giusta. C'è ancora mosso?
Il problema della coda è che c'erano dei rami poco dietro che disturbavano, senza contare il vetro delle teche che mi ha creato non pochi problemi.
Fabio Chiappara
Ciao,
La foto non è nitida e c'è del micromosso. Per evitarlo avresti dovuto alzare gli ISO in quanto il diaframma era già aperto al massimo per 70mm.

Per la composizione, come ha detto chi mi ha preceduto, era meglio evitare il taglio della coda.

Saluti

Fabio

QUOTE(emipanz @ Jun 18 2014, 02:56 PM) *

Grazie del commento!
Effettivamente ho sbagliato ad inserire la foto... questa dovrebbe essere quella giusta. C'è ancora mosso?
Il problema della coda è che c'erano dei rami poco dietro che disturbavano, senza contare il vetro delle teche che mi ha creato non pochi problemi.


Questa decisamente meglio. Ma vedo MaF sul corpo del rettile e non sull'occhio.
nikosimone
Ciao Emipanz,


la prima buttala che tanto è supermossa,
poi ti confondi tra quella buona e quella non buona e fai spazio nell'hard disk.



La seconda invece la vediamo in formato francobollo perchè non hai cliccato sulla possibilità di salvare l'originale...

...riprovaci, dai che al terzo tentativo ce la facciamo messicano.gif

miciagilda
Ciao,
d'accordo con i commenti precedenti.

Mi rendo utile, spero, suggerendo un polarizzatore per i riflessi nei vetri e, di conseguenza, un monopiede, se non un treppiede.... Se si possono introdurre!

ciao
Katia
emipanz
QUOTE(nikosimone @ Jun 18 2014, 03:11 PM) *
Ciao Emipanz,
la prima buttala che tanto è supermossa,
poi ti confondi tra quella buona e quella non buona e fai spazio nell'hard disk.
La seconda invece la vediamo in formato francobollo perchè non hai cliccato sulla possibilità di salvare l'originale...

...riprovaci, dai che al terzo tentativo ce la facciamo messicano.gif



Quindi cancello le foto anche dal forum e le ricarico? Chiedo per non sbagliare...

Per quanto riguarda gli ISO non volevo eccedere, e rischiare di trovarmi foto inguardabili. Poi però mi sono ritrovato con diverse foto mosse.
Si tratta della prima esperienza "seria" e prolungata con la macchina presa da poco.

Avevo pensato ad un polarizzatore, ma l'obiettivo non era mio, ma solo in prestito, e sinceramente dubito si possa entrare con monopiede e trepiede, considerato che non ho visto nessuno utilizzarli.
maxbunny
Sotto insistenza di mia moglie alla fine ho dovuto cedere, quindi un paio di anni fa portammo nostra figlia a visitare l'acquario di Genova. Gli animiali in cattività mi intristiscono, mi limiati a scattare foto a mia figlia e alle cuginette....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Fabio Chiappara
QUOTE(emipanz @ Jun 18 2014, 03:41 PM) *
Quindi cancello le foto anche dal forum e le ricarico? Chiedo per non sbagliare...

Per quanto riguarda gli ISO non volevo eccedere, e rischiare di trovarmi foto inguardabili. Poi però mi sono ritrovato con diverse foto mosse.
Si tratta della prima esperienza "seria" e prolungata con la macchina presa da poco.

Avevo pensato ad un polarizzatore, ma l'obiettivo non era mio, ma solo in prestito, e sinceramente dubito si possa entrare con monopiede e trepiede, considerato che non ho visto nessuno utilizzarli.


Ti confermo che non è possibile portare cavalletti in quanto saresti d'ingombro agli altri visitatori. Forse con permessi speciali, ma non so. Riguardo agli ISO ovviamente se li imposto a 3200 o 6400, ovviamente lo scatto risulta "inguardabile" perchè rumoroso, ma a te bastava arrivare almeno al tempo di posa di sicurezza...

Saluti


QUOTE(maxbunny @ Jun 18 2014, 03:42 PM) *
Sotto insistenza di mia moglie alla fine ho dovuto cedere, quindi un paio di anni fa portammo nostra figlia a visitare l'acquario di Genova. Gli animiali in cattività mi intristiscono, mi limiati a scattare foto a mia figlia e alle cuginette....




Bello scatto smile.gif Bravo anche a sfruttare la luce proveniente dalla vasca.
nikosimone
QUOTE(emipanz @ Jun 18 2014, 03:41 PM) *
Quindi cancello le foto anche dal forum e le ricarico? Chiedo per non sbagliare...



no.

vai su quella "buona" e clicca "modifica"

una delle opzioni è "consenti di scaricare l'originale"
devi opzionare il si
cranb25
la seconda è migliore ma ci sono delle imperfezioni a livello MAF..personalmente avrei ripreso l'animale per intero
ciao
Stefano
emipanz
Grazie a tutti per i suggerimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.