Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marcus17356
Salve,
oggi mi è stato comunicata dal mio grossista,la disponibilità di questo accessorio
alquanto originale e che prometterebbe ottimi risultati in termini di diffusione della luce e dell'azzeramento delle ombre....
Soluzione reale o ennesimo acrocchio che finirebbe in fondo alla borsa ??
Qualcuno lo ha provato ??
Ciao !! hmmm.gif smile.gif Clicca per vedere gli allegati
xxxx
marco_baldini
QUOTE(Marcus17356 @ Jun 16 2014, 08:06 PM) *
Salve,
oggi mi è stato comunicata dal mio grossista,la disponibilità di questo accessorio
alquanto originale e che prometterebbe ottimi risultati in termini di diffusione della luce e dell'azzeramento delle ombre....
Soluzione reale o ennesimo acrocchio che finirebbe in fondo alla borsa ??
Qualcuno lo ha provato ??
Ciao !! hmmm.gif smile.gif Clicca per vedere gli allegati

xxxx

Ciao. Io è da un po' che lo vedo su internet, in questa forma o simil cinese. A suo tempo avevo cercato delle review e le ho trovate, penso sia facile anche per te, se conosci un po' d'inglese.
Dovrebbe simulare un po' un beauty dish
umby_ph
in fondo alla borsa non ci finisce viste le dimensioni, e già li è un limite: per usarlo "indoor" allora tanto vale un ombrello o un beauty dish che magari si torva pure a meno. Poi diventa scomodo infilare l'obbiettivo al centro del buco dell'Orbis senza una staffa bella ingombrante; per usarlo decentrato, di nuovo: ombrello, softbox o beauty. IMHO...


da una rapida ricerca su internet pare che il Ray Flash sia molto buono, per spendere meno c'è l'O-Flash, ma non ho letto molto a riguardo...
Marcus17356
QUOTE(umby_ph @ Jun 16 2014, 10:23 PM) *
in fondo alla borsa non ci finisce viste le dimensioni, e già li è un limite: per usarlo "indoor" allora tanto vale un ombrello o un beauty dish che magari si torva pure a meno. Poi diventa scomodo infilare l'obbiettivo al centro del buco dell'Orbis senza una staffa bella ingombrante; per usarlo decentrato, di nuovo: ombrello, softbox o beauty. IMHO...
da una rapida ricerca su internet pare che il Ray Flash sia molto buono, per spendere meno c'è l'O-Flash, ma non ho letto molto a riguardo...

Già !! il Ray-flash..
visto e scartato...anzichè un'ombra unica,ne crea una tutt'intorno al soggetto -
Una sorta di alone ancor più fastidioso per chi non ama le ombre....
Si continua con Flash e servo-flash come abbiamo sempre fatto,
GRAZIE!!
marco_baldini
QUOTE(Marcus17356 @ Jun 18 2014, 01:41 PM) *
Già !! il Ray-flash..
visto e scartato...anzichè un'ombra unica,ne crea una tutt'intorno al soggetto -
Una sorta di alone ancor più fastidioso per chi non ama le ombre....
Si continua con Flash e servo-flash come abbiamo sempre fatto,
GRAZIE!!


guarda, io il primo beauty dish me lo sono costruito, niente ombre e perfetto anche con uno speedlight. Costo credo attorno ai 10 euro
umby_ph
QUOTE(Marcus17356 @ Jun 18 2014, 01:41 PM) *
Già !! il Ray-flash..
visto e scartato...anzichè un'ombra unica,ne crea una tutt'intorno al soggetto -
Una sorta di alone ancor più fastidioso per chi non ama le ombre....
Si continua con Flash e servo-flash come abbiamo sempre fatto,
GRAZIE!!


?
Maurizio Rossi
Visto che si parla di prodotto concorrenziale ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.