Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scardix
Ciao a tutti,

sabato parto per la classica vacanza al mare in riviera col bimbetto!

Di solito(l'anno scorso ho fatto così) in qs sitazioni vado sempre col 24 70 2,8, così ci faccio un pò di tutto...

Ora pero ho aggiunto al mio corredo il 35 1,4 e 105 2,8 macro tutti e due sigma...e sono in dubbio, se
andare col "solito" 24 70 o coi 2 fissi?

Che mi cosigliate?

A me stuzzicano molto i due fissi...

Grazie

Stefano.

p4noramix
Diciamo che il tuo concetto di leggero è abbastanza relativo hai solo dei "mattoni"... messicano.gif

Io dico la mia... solo 35mm. (anzi solo il 16-35... anche se non era tra i papabili tongue.gif )
simone_chiari
al mare per evitare troppi cambi di lente sulla sabbia andrei con lo zoom
ciao
Simone
buzz
il 24-70. non devi sostituire ottiche in mezzo alla sabbia, non rischi di perderle, e vai più leggero
buzz
poi per stare più leggero, mangia di meno! biggrin.gif
lupaccio58
Una bella compatta impermeabile, vai molto più leggero e l'attenzione che avresti dedicato alla relex + il trombettone 24-70 la dedichi alla famiglia e al divertimento. La compatta la butti dove vuoi, se ti cade in mezzo alla sabbia o in acqua ti fai una risata, queste cose non hanno prezzo...
scardix
QUOTE(buzz @ Jun 16 2014, 05:43 PM) *
il 24-70. non devi sostituire ottiche in mezzo alla sabbia, non rischi di perderle, e vai più leggero


...l'unico dubbio era questo! Volevo divertirmi(imparare)un pò, col 105 micro, ma mi sa che è maglio che la faccia a casetta ;-)

Grazie
scardix
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 16 2014, 05:57 PM) *
Una bella compatta impermeabile, vai molto più leggero e l'attenzione che avresti dedicato alla relex + il trombettone 24-70 la dedichi alla famiglia e al divertimento. La compatta la butti dove vuoi, se ti cade in mezzo alla sabbia o in acqua ti fai una risata, queste cose non hanno prezzo...


la fase compattina l'ho superata ;-)

...l'anno scorso ho preso la sony RX100II proprio per quasto motivo! Ho provato e riprovato per più di due mesi, ma alla fine l'ho rivenduta! La compattina non è per me, sarò limitato, ma da quando uso la reflex con le compattine nn mi ci ritrovo!
Se devo/voglio stare leggero Meglio lo smartphone, i risultati sono simili e lo ho sempre con me...

nikosimone
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 16 2014, 05:57 PM) *
Una bella compatta impermeabile, vai molto più leggero e l'attenzione che avresti dedicato alla relex + il trombettone 24-70 la dedichi alla famiglia e al divertimento. La compatta la butti dove vuoi, se ti cade in mezzo alla sabbia o in acqua ti fai una risata, queste cose non hanno prezzo...


condivido al 200%

personalmente sono in una condizione fortunata perchè facendo vacanze stanziali dai suoceri posso portarmi tutto e poi scegliere cosa usare in quella particolare occasione, però oltre alla reflex, un pezzo per volta ho sistemato proprio la parte "estiva":

ho regalato a mia moglie una compatta Panasonic,
i miei genitori hanno regalato a mia figlia una coolpix (quella da bambini con comandi semplificati),
ed io mi sono fatto regalare una handycam Sony che è più piccola di un pacchetto di sigarette...


...tutte e tre subacquee fino a 10 metri, anticaduta, antipolvere.


posso portarmele dietro anche quando vado a fare il bagno, così non me le possono rubare sotto l'ombrellone. messicano.gif
scardix
QUOTE(buzz @ Jun 16 2014, 05:55 PM) *
poi per stare più leggero, mangia di meno! biggrin.gif


sò a dieta da un'eternità....


QUOTE(nikosimone @ Jun 16 2014, 06:29 PM) *
condivido al 200%

personalmente sono in una condizione fortunata perchè facendo vacanze stanziali dai suoceri posso portarmi tutto e poi scegliere cosa usare in quella particolare occasione, però oltre alla reflex, un pezzo per volta ho sistemato proprio la parte "estiva":

ho regalato a mia moglie una compatta Panasonic,
i miei genitori hanno regalato a mia figlia una coolpix (quella da bambini con comandi semplificati),
ed io mi sono fatto regalare una handycam Sony che è più piccola di un pacchetto di sigarette...
...tutte e tre subacquee fino a 10 metri, anticaduta, antipolvere.
posso portarmele dietro anche quando vado a fare il bagno, così non me le possono rubare sotto l'ombrellone. messicano.gif


...si hai ragione da vendere, ma ormai, dopo l'esperienza con la Sony ho fatto una scelta talebana...reflex!
F.Giuffra
Giusto, per fare le foto c'è la reflex, per stare leggeri c'è il telefonino che ormai fa egregiamente il suo sporco mestiere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.