Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Lukas85
Buonasera a tutti/e del forum, tramonto di ieri sera con Nikon D7100 + Tokina 12-24 IIv

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


C&C sempre graditi

Buona luce
Luca laugh.gif
brunogalli
Ciao Luca,
Onestamente non mi dice molto o meglio mi sembra un po' piattina.
Il soggetto principale dov'è ?
Chiaramente un mio parere personale.
Ciao e buone foto
Bruno
Lukas85
Ciao Bruno, intanto grazie smile.gif per aver risposto, allora per quanto riguarda il soggetto principale ovviamente è il tramonto e aver colto questo momento "magico/colorato". L'immagine è piatta, perché ho utilizzato correzione lente, utilizzando un grandangolare si nota di più.

Saluti
Luca
Fabrizio9972
Ciao Luca, io concordo con Bruno, lo scatto mi dice decisamente poco, la vegetazione troppo disordinata e poco fotogenica non mi piace proprio, copre + di mezzo frame e quindi non si può ritenerla una cornice, anche io non trovo un soggetto della foto, tu dici che è il tramonto ma allora perchè nasconderlo dietro ad un albero che impalla il punto + bello del cielo, guardando la foto penso all'albero o al paesino come soggetto o anzi meglio penso ad uno scatto poco ragionato, senza offesa, sia chiaro, sapessi quanti ne faccio pure io di scatti completamente sbagliati, hehe

Si vedono anche un pò di aloni sopra il paesino e tra la vegetazione affianco forse causati da qualche apertura delle ombre o schiarimento e anche una discreta distorsione sugli edifici del paese che tirano a dx non poco.

Anche l'illuminazione sulla vegetazione in primo piano a sx mi piace poco visto che il sole tramontava alle spalle ma forse è un problema di illuminazione artificiale a meno che non sia un tentativo di light painting.

Spero di non sembrare troppo duro, non è questa la mia intenzione,

Ciao,
Fab
Maurizio Rossi
Visto il cielo direi che questo tramonto meritava un'altro punto di ripresa,
questo scorcio mi dice poco anche a me,
se era possibile avrei cambiato punto di osservazione, nelle vicinanza, un punto più aperto e meno confusionario.
lupens
Sono d'accordo anch'io per un altro punto di ripresa. Ma sono certo che ci riproverai.
Comunque il cielo e bellissimo.
Lukas85
Maurizio Rossi purtroppo non era possibile cambiare punto di osservazione, in quanto questa era l'unica zona "pulita", dove era possibile ottenere una buona visuale, abitando in montagna gli alberi ahimè sono un bel po'... rolleyes.gif

lupens Ovviamente ci riproverò, sperando di trovare un punto di ripresa che mi permetta di non avere troppa vegetazione.


Buona luce
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.