Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ALDOFURLANETTO
io ho comprato una D5300 ma vedo che non posso caricare foto con piu di 5mb, trovo un po' assurda questo limite, magari fate caricare meno foto, e adesso come faccio ??
marco_baldini
QUOTE(ALDOFURLANETTO @ Jun 15 2014, 10:24 AM) *
io ho comprato una D5300 ma vedo che non posso caricare foto con piu di 5mb, trovo un po' assurda questo limite, magari fate caricare meno foto, e adesso come faccio ??


Hai comprato la d5300 per mettere le foto qui?
nikosimone
QUOTE(ALDOFURLANETTO @ Jun 15 2014, 10:24 AM) *
io ho comprato una D5300 ma vedo che non posso caricare foto con piu di 5mb, trovo un po' assurda questo limite, magari fate caricare meno foto, e adesso come faccio ??




Hai perfettamente ragione!!!!
È veramente una cosa disdicevole e raccapricciante!!!!

Uno spende tutti quei soldi e poi non può nemmeno postare sul forum le foto a piena risoluzione e dimensione.

Io quasi quasi andrei a restituire la macchina al negoziante chiedendo indietro i soldi e citerei la Nikon per danno morale!

Ora chiamo il mio avvocato e vedo cosa si può fare.


Maelgart
Eh... io ho risolto pubblicando solo dettagli delle mie foto.. un naso, un occhio.. le pubblico a sprazzi..


marco_baldini
QUOTE(Maelgart @ Jun 15 2014, 10:32 AM) *
Eh... io ho risolto pubblicando solo dettagli delle mie foto.. un naso, un occhio.. le pubblico a sprazzi..


sarà questo il demosaicing di cui parla Elio?
nikosimone
QUOTE(Maelgart @ Jun 15 2014, 10:32 AM) *
Eh... io ho risolto pubblicando solo dettagli delle mie foto.. un naso, un occhio.. le pubblico a sprazzi..



Beh, questa potrebbe essere una idea valida, facciamo un puzzle?
marco_baldini
QUOTE(nikosimone @ Jun 15 2014, 10:34 AM) *
Beh, questa potrebbe essere una idea valida, facciamo un puzzle?


i puzzle li fa tua figlia dopo la pasta e fagioli. qui stiamo parlando seriamente di un problema grosso
Maelgart
QUOTE(marco_baldini @ Jun 15 2014, 10:35 AM) *
i puzzle li fa tua figlia dopo la pasta e fagioli. qui stiamo parlando seriamente di un problema grosso


dipende, e' piu' grosso di 5 mb? e da a sua figlia la pasta e fagioli??? e' masochista???


ad ogni modo, consentitemi la risposta seria.. su internet.. NON vedrai quasi MAI una foto piu' grande di 5mb.. il pieno formato e' solo per stampa, per questo si converte in JPG.



nikosimone
Allora, per il momento non ho novità significative perché ho chiamato il mio avvocato, quando gli ho spiegato la fattispecie lui mi ha risposto di tornare a letto e di non mangiare la peperonata con la 'nduja al Sabato sera...

...che vorrà dire? Ci sono buone possibilità di vincere?
marco_baldini
QUOTE(Maelgart @ Jun 15 2014, 10:39 AM) *
dipende, e' piu' grosso di 5 mb? e da a sua figlia la pasta e fagioli??? e' masochista???


ad ogni modo, consentitemi la risposta seria.. su internet.. NON vedrai quasi MAI una foto piu' grande di 5mb.. il pieno formato e' solo per stampa, per questo si converte in JPG.


i termini "risposta", "seria" e "su internet" da te non me li aspettavo!

E JPG, lo danno assieme alla 5300, cos'è, si può scaricare gratis?
MarcoD5
QUOTE(nikosimone @ Jun 15 2014, 10:32 AM) *
Hai perfettamente ragione!!!!
È veramente una cosa disdicevole e raccapricciante!!!!

Uno spende tutti quei soldi e poi non può nemmeno postare sul forum le foto a piena risoluzione e dimensione.

Io quasi quasi andrei a restituire la macchina al negoziante chiedendo indietro i soldi e citerei la Nikon per danno morale!

Ora chiamo il mio avvocato e vedo cosa si può fare.



Pollice.gif
BloodyTitus
IPB Immagine
sarogriso
QUOTE(ALDOFURLANETTO @ Jun 15 2014, 10:24 AM) *
io ho comprato una D5300 ma vedo che non posso caricare foto con piu di 5mb, trovo un po' assurda questo limite, magari fate caricare meno foto, e adesso come faccio ??


Come primo messaggio niente male, ti sei gettato tra le fauci spalancate degli alligatori messicano.gif

riprendi fiato e ragiona: per mostrare le tue foto i 5 mb messi a disposizione sono pure troppi, dico questo sperando che tu sia a conoscenza che le dimensioni di un file possono venire modificate a piacimento cool.gif ,

se poi dovessi avere l'esigenza di proporre un file per pura analisi dello stesso ( es. rumore-nitidezza o altro ) ti puoi servire degli allegati, solitamente il limite e di 10 o 24 mb ( non ho mai capito da cosa dipenda la differenza ) in tutti i casi lo vedi scritto sotto il comando Upload.

saro
nikosimone
Ed è pure ora di pranzo!!!!

Gnam gnam
marco_baldini
e poi in jpg ti cazziano molto meno in primi passi; in galleria, anche se metti foto del nulla risoluzione pacman, "mi piace" lo stesso.
sarogriso
QUOTE(nikosimone @ Jun 15 2014, 01:06 PM) *
Ed è pure ora di pranzo!!!!

Gnam gnam



QUOTE(marco_baldini @ Jun 15 2014, 02:34 PM) *
e poi in jpg ti cazziano molto meno in primi passi; in galleria, anche se metti foto del nulla risoluzione pacman, "mi piace" lo stesso.


Ma se fate così questo mi passa a canon e se la fa costruire giusta giusta per sfornare jpg da 4,9 periodico biggrin.gif laugh.gif
marco_baldini
QUOTE(sarogriso @ Jun 15 2014, 03:26 PM) *
Ma se fate così questo mi passa a canon e se la fa costruire giusta giusta per sfornare jpg da 4,9 periodico biggrin.gif laugh.gif


e lo sraw dove lo mettiamo? il vero motivo per prendere la d800s? O forse anche per la possibilità di fare video comprimendo in gif animate?
sarogriso
QUOTE(marco_baldini @ Jun 15 2014, 03:41 PM) *
e lo sraw dove lo mettiamo?


Sssssssssssssssssstt.......

siamo in fascia protetta!!!!!!!!

quando caleranno le tenebre sentiremo le proposte,

......calcolate anche che siamo in orario legale, mi raccomando...... messicano.gif messicano.gif
Paolo Rabini
credo che aldofurlanetto ce lo stiamo giocando... anzi forse ce lo siamo già giocato! smile.gif

Aldo (immagino sia il tuo nome, giusto?) come vedi sei finito dentro a un covo di pazzi che ti stanno dando un brillante benvenuto: se avrai pazienza ti ci abituerai e troverai anche risposte sensate -non le mie... - : tieni duro!

sarogriso
QUOTE(Paolo Rabini @ Jun 15 2014, 06:16 PM) *
................come vedi sei finito dentro a un covo di pazzi che ti stanno dando un brillante benvenuto: se avrai pazienza ti ci abituerai e troverai anche risposte sensate -non le mie... - : tieni duro!


Non è proprio così,

ancora nella mia prima risposta gli ho praticamente detto tutto quello che serviva, per ora c'è solo da attendere se ci sarà un feedback da parte sua fiduciosi che non sia uno dei tanti ghost che appaiono fugaci da 'ste parti. cool.gif

saro
Alessandro Castagnini
Ok... Al bar...

rolleyes.gif
marco_baldini
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 15 2014, 07:50 PM) *
Ok... Al bar...

rolleyes.gif


offro io.
nikosimone
QUOTE(marco_baldini @ Jun 15 2014, 09:23 PM) *
offro io.



Allora champagne!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.