Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mscansan
Ciao, la D200, una volta collegata, mi apriva il Finder e vedevo la cartella delle foto, così potevo copiare/incollare le foto.
Ora, la D800, quando la collego, mi apre iPhoto e l' importazione è lunga e laboriosa.
Esiste un modo per ritornare all' antico? Cioè ad aprire il Finder quando collego la D800? Grazie
Max
mædo
compra un lettore di schede CF e SD
Alessandro Castagnini
Probabilmente hai iPhoto impostato ad aprirsi quando colleghi la macchina: lo puoi cambiare nelle preferenze.
Ora, comunque, non posso fare altre verifiche o suggerirti qualcosa in quanto sono su iPad... Se non arriva qualcuno prima, verifico domattina smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.s.: andiamo in software
Alessandro Castagnini
Beh, intanto ti confermo che da "preferenze" --> "generali" puoi attivare/disattivare l'avvio automatico di iPhoto quando colleghi ed accendi la macchina (ti da anche la scelta in funzione del software che hai installato).

La visibilità nel finder, invece, non mi sembra che sia come le "vecchie" macchine fotografiche (appunto la D200). Però rimane valido il suggerimento poco sopra cioè quello di utilizzare un lettore di schede esterno.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Personalmente collego la mia D700 al MAC per il tethering su LR, non ho mai fatto caso se si vede anche sul finder, ma non credo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.