Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Pava77
Altro scatto della gita di domenica scorsa sopra Pievepelago. Qui in particolare avevo appena terminato l'escursione, tornando al Lago Santo dopo il giro dei Laghi Baccio, Torbido e Turchino.

La luce era terrificante, durissima e inoltre scattavo col sole quasi in faccia per sfruttare la diagonale delle pietre che mi sembrava donasse dinamismo alla scena.

Come dicevo data la luce di questo tipo non sono riuscito a tirare fuori in PP un risultato accettabile. Ho allora provato il b/n e devo dire che il risultato è leggermente migliore, anche se gradirei pareri sulla conversione che non sono certo sia così buona.

Tecnicamente inoltre c'è da dire che siamo in presenza di un flare molto evidente ma, visto come si chiama il lago e grazie al b/n mi sembrava che la scena assumesse un qualcosa di mistico, quasi come una presenza divina dall'alto che con quel raggio di sole voglia ribadire che il lago ha appunto un qualcosa di santo.

Ditemi voi se ho anche solo in parte centrato l'obiettivo o se devo cominciare a fumare roba migliore. messicano.gif

Ciao
Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
miciagilda
Ciao Santo Stefano biggrin.gif
scarsa nitidezza, presenza di rumore, ombre troppo chiuse e nere, in generale una foto scura.

Finite le buone notizie messicano.gif ( si tratta delle mie considerazioni personali, magari errate!), mi piace molto la composizione per quanto riguarda i sassi in diagonale, un po' meno per il resto (la zona di "spiaggia" in basso, quei cespugli al centro...).

Eeee... stamattina è così! biggrin.gif

Ciao!
Katia

p.s. dimenticavo il flare: io lo clonerei wink.gif
giuseppe1974
Ciao Stefano concordo con Katia, oltretutto secondo me la diagonale doveva finire sul terzo di dx del frame in questa maniera lo sguardo lo butta fuori dal frame dove non c'è nulla
Pava77
Grazie Giuseppe e Katia,
qualche volta gli esperimenti falliscono miseramente (diciamo che il lago Santo a dispetto del nome non ha fatto il miracolo messicano.gif )
Buona la prossima smile.gif

Ciao
Stefano
aldosartori
Pende a sx biggrin.gif
Anche convertita però la luce è davvero forte...
cranb25
qualcosa nello scatto non mi convince appieno..la luce è forte, ci sono diversi flares di disturbo e nella parte superiore a livello compo la vedo un pò soffocata
ciao
Stefano
aretul
Luce forte e controsole non ti hanno dato una mano, ma è sempre bene scattare.
Un saluto.
Renato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.