Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fabiscolomba
Ciao
ho preso il pacchetto LR+Photoshop, lo scorso anno avevo già comperato Lr, visto il costo basso, ma si serviva anche Ps così' ho eliminato il vecchio Lr vecchio e installato i due programmi abbinati in abbonamento. Il problema che non vedo la libreria come prima, anche se funziona tutto bene, forse è nel programma stesso, invece prima la vedevo fisicamente a parte 'LV', poi apre sempre il programma all'avvio del computer. L'assistenza è in inglese e in alternativa devi leggere tutto con il rischio di sbagliare e fare pasticci.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Fabio
Alessandro Castagnini
Intendi dire che non trovi il "vecchio" catalogo?
Lo trovi nella cartella di default del programma (a meno che tu non abbia rimosso tutto in fase di disinstallazione.
fabiscolomba
Ho rimosso tutto per evitare conflitti e istallare il nuovo pacchetto da zero, il programma funziona, il fatto è che non c'e più' il catalogo.
Quando ho avviato Lr nuovo mi ha dato 2 opzioni e non sapendo ho scelto di utilizzare il catalogo predefinito.
Ma il catalogo adesso è virtuale?

Poi si apre sempre all'avvio del computer.

Fabio
Alessandro Castagnini
Beh, allora, se hai rimosso tutto, mi spiace ma non puoi recuperare quello che avevi fatto in precedenza (a meno che tu non abbia un backup: a quel punto basta inserirlo nella cartella di LR e caricarlo all'avvio).
Per l'avvio automatico, invece, è possibile che, in qualche maniera, l'esecutivo (od un suo collegamento), sia finito in "statup". Verifica dal menù "Start" --> "Startup" (o in italiano, credo, "Avvio Automatico") la presenza del file citato ed, eventualmente, rimuovilo da lì.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Comunque, per sapere dove LR mette il/i cataloghi, basta che vai nelle Opzioni e dovresti trovare qualcosa del tipo "Opzioni Catalogo". Da quella finestra potrai risalire al percorso leggendolo o semplicemente cliccando sull'apposito pulsante.
fabiscolomba
Ciao Grazie mille per le info,
io ho rimosso il vecchio catalogo perché non mi interessava averlo, ma pensavo che istallando il nuovo Lr avrei avuto il catalogo Lv visibile come prima, forse nella versione abbonamento Lr+Ps non è presente perché è virtuale, ma in effetti non lo so come funziona, perché ora dove vanno catalogate le foto se non lo vedo?
Fabio
Alessandro Castagnini
LR lavora col catalogo, se non ce l'hai ti chiede di aprirne uno esistente oppure crearne uno da zero.
Se non vedi nulla è perché non hai importato nulla... Quindi, semplicemente importa le foto all'interno del catalogo scegliendo l'opzione "Aggiungi" (quindi le foto originali resteranno dove le hai messe tu e non verranno spostate), seleziona la cartella dove stanno le tue foto e, dopo aver dato l'ok, avvii l'operazione d'importazione che creerà la struttura a cui eri abituato prima.
mario bollani
devi per forza importare le foto, leggi il manuale della Santoni, è per un vecchio LT ma la funzione cataloghi è sempre la stessa
http://www.mariannasantoni.com/pubblicazio...nna_santoni.php
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.