Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
miciagilda
Ciao!

Ogni tanto mi imbuco in una visita a qualche cantina: un buon metodo per scoprire nuovi vini.

Anche in questo caso c'era chi ascoltava le spiegazioni e degustava e chi... restava sempre indietro per fotografare. biggrin.gif

Dalla gallery ho scelto queste due, che ne pensate?

ciao
Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Mauro Va
anche degustare unnè male 'atia laugh.gif tongue.gif
le foto sono bone ....la prima è più affascinante Pollice.gif

ciao
Maelgart
voto anche io per la prima:) ma non si riusciva a ridurre un po' il rumore? smile.gif
miciagilda
QUOTE(Maelgart @ Jun 10 2014, 11:00 PM) *
voto anche io per la prima:) ma non si riusciva a ridurre un po' il rumore? smile.gif



Con ISO 2200 purtroppo si vede, ma non potevo certo piazzarmi col treppiede e fare una lunga esposizione.
La funzione di riduzione del rumore di PS in un caso come questo temo che avrebbe fatto più danni che altro, visto il soggetto ho preferito lasciarlo com'era.
Ditemi pure se ho sbagliato...

@Mauro, si degusta, ogni tanto si degusta! Dici che facciamo maleeee? :-)

Grazie a tutti, un salutone.
Katia
Maurizio Rossi
Katia ci vuole la D4 laugh.gif
alla faccia della cantina, spero che almeno un bel bicchiere l'hai assaggiato smile.gif
anch'io vado per la prima le vecchie botti di legno sono sempre molto belle a vedersi
RosannaFerrari
Luoghi sempre affascinanti da visitare... e non solo per poter godere delle degustazioni biggrin.gif

La prima mi ricorda tantissimo la cantina di mio nonno... che, per carità, molto più piccola... formato famiglia
... ma dove si respirava l'atmosfera, i profumi ti inebriavano con tutte le loro sfumature...
Una bellezza....

Per questo ti dico che a me piace molto la prima.... Per tutte le sensazioni che mi ricorda...

Ciao Katia
Rosanna
aldosartori
Due click affascinanti a modo loro, sinceramente il rumore mi infastidisce un filino, soprattutto nella zona d'ombra in centro che tende al bianco.
No so se una sparata di flash di riempimento avrebbe giovato onestamente, magari di rimbalzo (sempre se possibile)
maxbunny
Il pannello riduzione disturbo di ACR è molto potente, con il raw ottieni risultati migliori.

Clicca per vedere gli allegati

... a me comunque piace di più la tua versione con il rumore wink.gif
miciagilda
Vi ringrazio Maurizio, Rosanna, Aldo e Max!

Ma com'è che non mi arrivano le email quando commentate una mia discussione? Mah, meno male che son ripassata di qua!

Sì Max, lo dicevo: ho preferito lasciare il rumore.
Il flash, posto che si potesse usare, visto che c'erano zone con centinaia di bottiglie e non avrebbe giovato, l'ho evitato per cogliere la luce vera della cantina, una parte della foto (parlo della prima) che ho pensato andasse preservata.

Maurizio, Rosanna: ho degustato sia i vini che i profumi... che anche a me hanno riportato indietro alla cantina della villetta di quand'ero piccola.
E ci siamo anche fatti un paio di casse da portare via.

Eh la D4... ma non è FX? No dai che mi tocca buttare tutti i miei vetri... insieme alle bottiglie vuote! biggrin.gif

Grazie ancora a tutti e scusate il ritardo nella risposta. smile.gif

Ciaoo
Katia
aldosartori
Ciao Katia, grazie per avermi spiegato il perchè hai scattato così.
Ripeto che comunque la sequenza degli scatti è buona!
Fabio Chiappara
QUOTE(miciagilda @ Jun 18 2014, 10:18 PM) *
mi tocca buttare tutti i miei vetri... insieme alle bottiglie vuote! biggrin.gif



Ciaoo
Katia


Mi raccomando Katia, nel caso fai la raccolta differenziata e buttali nel cassonetto giusto smile.gif

Cmq anche a me piace più quella con le botti di legno... Dà più il senso della cantina tradizionale.

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.